ORATINO _ In occasione del Raduno camperisti di Pasqua 2009 organizzato dal Club Campeggio Molise nei giorni 10/13 aprile 2009 a Campobasso e dintorni, a seguito di regolare delibera di Giunta Municipale n° 22 del 31/03/2009, il Comune di Oratino (CB), già presente tra “i Borghi più Belli d’Italia”, sabato 11 aprile, è stato insignito del titolo di “Comune Amico del Turismo Itinerante”. Prima della visita guidata del paese, il Presidente Giovanni Gallo, alla presenza del Coordinatore Nazionale dell’Unione Club Amici, Ivan Perriera, ha consegnato il Cartello Stradale relativo all’iniziativa, nelle mani del Sindaco Orlando Iannotti.

Dopo Baranello, Ripabottoni, Casacalenda, Campobasso, Lucito, Conca Casale e Scapoli, adesso  anche il comune di Oratino è entrato a far parte dei “Comuni amici dei camperisti” che, in Molise, continuano ad aumentare grazie anche all’impegno profuso da organizzazioni di settore che riescono a far comprendere l’importanza del turismo itinerante.

Presenti all’evento le massime Autorità Cittadine, i vertici del Club Campeggio Molise (organizzatore dell’evento), Ivan Perriera ed i numerosi partecipanti al raduno, provenienti da varie parti d’Italia.

Giovanni Gallo, Presidente del Club Campeggio Molise, ha sottolineato nel suo intervento la squisita ospitalità riservata ai tanti partecipanti, ribadendo la disponibilità di tutta l’Amm.ne Comunale, della Pro-loco e di tutti i cittadini di Oratino. Ivan Perriera ha assicurato che darà ampio risalto dell’avvenimento sulle varie testate del Gruppo Editoriale TURIT da lui diretto.

Articolo precedenteDomenica 19 aprile proiezione film documentario a San Giuliano di Puglia
Articolo successivoLa Giunta regionale stanzia 3 milioni e mezzo di euro per impianti sportivi in 35 comuni