TERMOLI – Richiesta di convocazione della Commissione consiliare Lavori pubblici tesa ad approfondire la questione attinente il raddoppio ferroviario Termoli-Lesina, opera strategica ma che rischia, nelle modalità con cui sembra verrà realizzata, un considerevole impatto per il territorio termolese.
L’istanza è stata sottoscritta dai componenti di minoranza in commissione: Daniele Paradisi e Nicola Di Michele. Stante la grande attenzione che la cittadinanza mostra per l’infrastruttura, i due consiglieri si impegnano a seguirne costruttivamente l’iter e ad assumere tutte le iniziative volte a: “conferire all’opera il minor impatto su un territorio spaccato in due, che da decenni attende di essere ricucito. Non perdiamo l’ennesimo treno”.
Articolo precedenteNuovi dirigenti Comune, Marinucci: di gratuito non c’è nulla. Amministrazione in contrasto con leggi e circolari
Articolo successivoSottosegretario Castiglione a Termoli per convegno sulla pesca: “priorità è Piano nazionale pesca”

1 commento

  1. Chiarezza
    Al consigliere Paradisi consiglio di andare a rileggere la proposta “forte” fatta undici anni fa da Di Giandomenico circa lo spostamento del tracciato ferroviario (e quindi della stazione). La stessa cosa chiedo al consigliere Di Michele, al quale va la mia stima per il coraggio della propria azione amministrativa. Sono certo che lo faranno dopo aver letto i commenti al loro intervento. Loro due avranno pure attaccato Di Giandomenico; il vecchio sindaco avrà pure commesso errori ma su questo tema aveva visto giusto.