Cristiano Di Pietro
TERMOLI _ Parte da Termoli la nuova sfida dell’IdV Molise per la raccolta firme in merito all’abolizione del finanziamento ai partiti. A livello nazionale, l’Italia dei Valori ha presentato in Cassazione due quesiti referendari per abolire il finanziamento ai partiti, per i quali la raccolta firme avrà inizio solo il prossimo autunno, ed ha depositato un progetto di legge d’iniziativa popolare impegnandosi, sin da subito, a raccogliere le firme necessarie.

Sabato 21 aprile, in occasione dell’open day” per il lancio in tutta Italia della campagna “GIU’ LE MANI DAL SACCO”, l’IdV Molise terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa agli organi di informazione. L’appuntamento è per le ore 10:00, presso l’area gazebo allestita in Piazza Monumento a Termoli. Sarà presente l’on. Anita Di Giuseppe.

GIU’ LE MANI DAL SACCO”: Eliminare il finanziamento pubblico dei partiti. Zero credibilità, corruzione dilagante, scandali continui. La politica italiana non è mai stata così lontana dai cittadini. Serve con urgenza una scossa, un segnale di cambiamento immediato.

Bisogna cancellare l’assurda legge sui cosiddetti “rimborsi elettorali”. E poichè non ci fidiamo del Parlamento, desideriamo che sia la gente a indicare la giusta direzione. Firma con noi la proposta di legge di iniziativa popolare per eliminare finalmente il finanziamento pubblico dei partiti. Se la tua voce si unirà alla nostra, potremo evitare che la “vecchia politica” vinca ancora, perpetuando lo sfregio alla volontà degli italiani. Già 19 anni fa, infatti, un referendum gridò la volontà dei cittadini di interrompere la cascata di soldi pubblici sui partiti. Ora basta: è tempo di voltare pagina. Davvero. Togliamo di mezzo, insieme, i “rimborsi elettorali”.

Articolo precedenteBlitz della Finanza in un’azienda tessile del Basso Molise. Scoperti 100 lavoratori irregolari
Articolo successivoSopraelevazione Lungomare nord: Paradisi chiede a Di Brino “lumi”

3 Commenti

  1. ““GIU’ LE MANI DAL SACCO”: Eliminare il finanziamento pubblico dei partiti. Zero credibilità, corruzione dilagante, scandali continui. La politica italiana non è mai stata così lontana dai cittadini.
    Corrisponde al vero che: I rimborsi elettorali per questo raggruppamento politico, prima della modifica dello statuto societario, non veniva corrisposto ad un gruppo ristretto di tre persone?

  2. chiarezza
    Il partito dei Valori dovrebbe per prima cosa pubblicare il proprio bilancio e chiarire loro come hanno speso i soldi pubblici. Chiarire, per esempio, se è vero che Di Pietro ha acquistato alberghi sul litorale con i soldi del finanziamento pubblico. Per carità la cosa no è vera, ma ci piacerebbe che fosse Di Pietro a smentirla. Altrimenti vale per loro come per tutti l’affermazione di Bernard Shaw: ho conosciuto tanti delinquenti che non erano moralisti; ma non ho mai conosciuto un moralista che non fosse un delinquente.

  3. Chiacchiere
    l’IDV fa solo demagogia! Perchè allora, a prescindere dalla legge, loro che sono “i puri”, non rinunciano alla loro quota di finanziamento pubblico? Gridano che vogliono l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, ma poi la loro quota se la prendono!!!!