myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Pietro D'AndreaTERMOLI _ “Egr.Sig.Sindaco, forte è il disagio che mi viene segnalato dai balneatori per la chiusura al traffico veicolare del lungomare nord”. A scrivere al Sindaco di Termoli è Pietro D’Andrea, Presidente della Fiba-Confesercenti del Molise.

Si poteva diversamente valutare tenendo conto delle attività dei concessionari in questi giorni? attività che impegnano, e non poco, l’apertura estiva del lidi balneari – Le strutture commerciali e di ristorazione che operano sul lungomare, se allertate dall’azione del provvedimento amministrativo, forse potevano anticipare le ferie al personale impiegato!!!! o semplicemente organizzare una chiusura temporanea… visti i danni economici che provocherà loro” il nuovo isolamento” … Invece no, viene emanata un’ordinanza sindacale, sicuramente necessaria e determinante in situazioni particolari, ma oggi, nell’analisi del momento, limitata; si poteva e si doveva effettuare una valutazione d’ alternativa nell’orario dei lavori (magari chiedendo all’impresa di effettuare più turni , diversi e notturni),o l’individuazione di un percorso limitato per chi ha un’attività o una residenza nei paraggi o , più semplicemente, anche restando sulle Vostre posizioni, dire … parliamone”. 

Questa l’ordinanza sindacale:
A seguito dei lavori di demolizione del viadotto Foce dell’Angelo ed ai fini della realizzazione della nuova rotatoria, si comunica che è stata emanata in serata l’ordinanza n. 163
, con la quale viene interdetta la circolazione stradale riguardante le seguenti aree: Via Vespucci, altezza Hotel Modenese; Via Cristoforo Colombo, altezza ristorante Cian; Via Del mare, altezza cavalcavia ferroviario in direzione Cristoforo Colombo. I lavori inizieranno dalle ore 07:00 di lunedì 09 maggio 2011 e termineranno il 29 maggio 2011. Le strade interessate alla chiusura saranno precedute da cartelli di pre-segnalazione quali “lavori in corso” e “strada chiusa”: Allo svincolo Sinarca – rotatoria “Torretta”; In via Cristoforo Colombo alla rotatoria via Magellano – Hotel Mistral; Alla rotatoria via Del Mare in direzione area di cantiere – via Cristoforo Colombo.