Alberto Montano
Alberto Montano
TERMOLI _ Il grande atleta italiano Pietro Mennea, la cantante Annalisa Minetti ed il ricercatore russo Roman Polishchut del “Tigem l’Istituto Telethon di Genetica Medica, sono i “testimonial” della maratona per la solidarietà dedicata alla raccolta fondi per la cura di malattie genetiche in programma a Termoli. L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente del Consiglio comunale di Termoli, Alberto Montano, è stata presentata oggi pomeriggio in Comune nel corso di una conferenza stampa.

Montano ha illustrato il programma della manifestazione che prevede una conferenza con degli intermezzi musicali venerdì 16 dicembre alle ore 18, presso la Galleria d’Arte contemporanea di Piazza Monumento dal titolo: “Scienza, sport, Arte e musica per la vita”. Negli intervalli degli interventi dei testimonial invitati a Termoli dalla Presidenza del Consiglio, sono previsti dei brani di musica lirica cantati dal vivo dal Soprano Antonella Pelilli dell’Ima Molise accompagnata al pianoforte dal maestro Francesco Cipullo. Nel contesto saranno presentate le “vele della vita” la tela realizzata dall’artista Freddy Luciani di Termoli in vendita per la raccolta di fondi.

Il 21 dicembre, nel corso del secondo appuntamento con Telethon, si terrà il concerto di natale dell’Orchestra “Euterpe 2000” della scuola media “Maria Brigida” di Termoli con il coro Erato. Ci saranno musiche anche di un secondo coro della scuola primaria II Circolo dela città e la “performance” di canto di Fernanda D’Ercole con l’orchestra “Tartini”.

“Anche quest’anno volevamo essere presenti con questa manifestazione così importante _ ha dichiarato Alberto Montano _ per la ricerca genetica e dare un nostro piccolo contributo ad una causa rilevante. Invitiamo i cittadini a collaborare con noi”.

Articolo precedenteParte da termolesi su Facebook petizione per Referendum antivitalizio dei Consiglieri regionali
Articolo successivoUltimata illuminazione su Lungomare nord da parte di Comune