La conferenza stampa di oggi
La conferenza stampa di oggi
TERMOLI _ Molto ricco il programma di eventi per la raccolta fondi a sostegno di Telethon quello curato dalla Presidenza del Consiglio comunale di Termoli con la Bnl in occasione della maratona della solidarietà. L’intera amministrazione comunale di concerto con scuole, associazioni sportive, ristoratori, pescatori della flottiglia molisana si è mobilitato per la raccolta di finanziamenti da devolvere nella ricerca di malattie genetiche come la distrofia muscolare. 

La rassegna di iniziative sono state illustrate oggi nel corso di una conferenza stampa in Comune a Termoli a cui hanno preso parte il Sindaco Antonio Di Brino, il Presidente del Consiglio Alberto Montano, l’Assessore allo sport Giuseppina Vergallo, quello alla cultura Cocomazzi, il responsabile della Bnl Fabbiani e l’artista Fredy Luciani.

Si parte dal 13 dicembre con l’esposizione nei locali della Bnl cittadina di una esposizione di un dipinto a olio realizzato appositamente per la manifestazione “Le vele della vita” dall’artista termolese Fredy Luciani. Dal 13 al 15 dicembre nei locali de La Vida, struttura polifunzionale sportiva è in programma la seconda manifestazione dedicata ai più piccoli, si prosegue il 14 dicembre con una cena di beneficenza preparata dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Termoli nei locali scolastici. Il costo del menù è di 30 euro a persona. Il 15 dicembre è in programma un concerto di musica classica e moderna nella Chiesa di San Francesco “Concerto per Telethon” a cura dell’orchestra da camera del Maestro Giuseppe Tartini con la scuola media “Brigida” della città. Dal 16 al 18 dicembre l’associazione Arte dei ristoratori del luogo devolverà 2 euro per coperto servizio in ciascuno dei ristoranti associati.

La maratona di solidarietà entrerà nel “clou” il 17 dicembre con la staffetta degli atleti dell’Associazione “Runners Termoli“. Alle 8.30 dall’agenzia della Bnl di Isernia partirà la corsa di atletica leggera.

I corridori raggiungeranno la filiale della banca a Campobasso. Nel pomeriggio dello stesso giorno, in Comune a Termoli è previsto un convegno dedicato alle malattie genetiche al quale parteciperanno e saranno testimonial personaggi illustri nel campo della ricerca scientifica come Simeone del Cnr di Napoli e Rognoni del Consorzio Mario Negri Sud ed artisti del panorama dello spettacolo italiano come Toni Santagata recentemente nominato Ambasciatore per la Rai nel mondo, l’attore e regista Fabio Massa, il musicista e fisarmonicista Renzo Ruggeri, l’artista e cantante emergente Morena Marangi. Alle 18.30, nel Mercato ittico, si svolgerà la “frittura per Telethon” a cura dell’Associazione armatori.

Il 18 dicembre, alle 8.30, nella Bnl di Campobasso ripartirà la staffetta che si concluderà a Termoli. Nel contempo nella città adriatica si svolgeranno per l’intera giornata manifestazioni sportive ed artistiche e nei locali della Bnl ci saranno stand gastronomici in cui si potranno degustare alcuni prodotti molisani delle aziende. Madrina della manifestazione è Annalisa Minetti che, con il gruppo vastese La Differenza, saluterà la città e darà un contributo all’evento benefico.

In occasione della maratona televisiva di Telethon, la Bnl resterà aperta dalle 9 alle 22 del 17 e 18 dicembre per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Articolo precedenteDissequestrato oggi pomeriggio il Dejà Vu di Termoli. Di Brino: “Non sono indagato”
Articolo successivoInterrogazione di Petraroia sull’intervento di cardiochirurgia al Veneziale di Isernia