RunnersTermoliPremiCAMPOBASSO – Alla presenza del presidente del CONI Molise prof Guido Cavaliere, del delegato Provinciale CONI Antonio Rosari, del consigliere regionale con delega allo sport Carmelo Parpiglia e del Comitato Regionale FIDAL Molise nelle persone del presidente Matteo Iacovelli, dei consiglieri Filippo Cantore, Cinzia Calabrese e Gianni Santoro, del Fiduciario Tecnico Provinciale Angela Costantiello e del segretario Oreste Palmiero si è dato l’avvio giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 18 nella sala convegni del CONI Molise di Campobasso ad una articolata cerimonia di premiazioni.

Competente e spigliata Daniela Cantore ha aperto i lavori illustrando i vari campionati regionali per i quali si procedeva alle premiazioni per poi chiamare di volta in volta autorità, presidenti delle società ed atleti per le rispettive consegne dei riconoscimenti più che meritati. Due illustri all’attivo della Runners Termoli che nei dieci anni appena trascorsi ha saputo curare non solo gli allenamenti dei singoli tesserati fornendo agli stessi validissime tabelle, ma è riuscita a centrare obiettivi lusinghieri nell’ambito della formazione dei tecnici che predispongono sedute ad hoc per gli atleti di ogni fascia d’età/categoria.

E a testimoniare l’elevato profilo professionale delle figure che operano all’interno del team sono da un lato l’attestazione di stima che ricevono dai podisti che confermano fiducia alla società e dall’altro il target di alto profilo di nuovi e vecchi tesserati. Dati questi di agevole e pronto riscontro. Nel Campionato Regionale di Mezza Maratona Master F la Runners Termoli è seconda nella speciale classifica riservata alle società. Degno di encomio il titolo di Campionessa Regionale di Mezza Maratona-categoria F40 conquistato da Candida Pascale. Gradino più alto del podio per la citata società nel Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre-Donne.

Ed ora veniamo al CorriMolise. Giunto quest’anno alla settima edizione ha visto la partecipazione di un nutrito numero di atleti. Trentuno sono stati complessivamente i podisti premiati e tra questi ben sei sono atleti Runners Termoli. Nello specifico Candida Pascale e Stefania Di Lisa sono prima e seconda tra le F40; Angela Costantiello è prima tra le F45, Piero Mignogna è primo tra gli SM, Luca Santopuoli è terzo tra gli M45 ed Agostino Cipolla è terzo tra gli M60.

Straordinari ed in gamba tutti, ma un plauso particolare va al più giovane ed al più “maturo” dei premiati tesserati con la più volte menzionata società. Piero Mignogna, classe 1984, in pochissimo tempo si è brillantemente inserito nel team, con grinta e sudore ha dato il massimo in ogni gara e pur essendo salito sovente sul podio degli assoluti e con cadenza sbalorditiva in premiazione tra gli SM- ha sempre conservato aplomb, concentrazione ed umiltà. Forza d’animo, eccellente spirito agonistico, determinazione e notevole esperienza hanno caratterizzato ogni gara di Agostino Cipolla.
 
Agguerritissime -dunque- le donne e oltremodo talentuosi gli uomini in ossequio ai più sani valori sportivi hanno saputo con grinta e bon ton contribuire al brillante piazzamento della società che si è classificata terza nel summenzionato circuito di gare, avendo totalizzato 6124 punti. Bilancio positivo-dunque-per un team che dimostra e conferma di essere animato da un’autentica passione per l’atletica leggera e che offre la propria disponibilità e la competenza del suo direttivo in competitive storiche ed in manifestazioni volte a sensibilizzare la popolazione su tematiche sociali.

Articolo precedenteTermoli crolla contro la Gioventù Dauna per 6 a 1
Articolo successivoCorsa Campestre: tornano al parco comunale di Termoli i campionati regionali