MONTENERO DI BISACCIA _ La costa molisana a breve vedrà l’apertura di una nuova struttura di diporto nautico sulla marina di Montenero. Sono state, infatti, completate le opere di un primo lotto funzionale, per la cui apertura sono state rilasciate tutte le necessarie autorizzazioni. Già da domani sarà, quindi, possibile l’attracco delle imbarcazioni. Si tratta, ha detto Velardi, di una meritevole iniziativa realizzata esclusivamente con finanziamenti privati della Società Marittima Molisana, nel cui ambito ha svolto un ruolo importante l’ing. Carlo Zaccardi. La struttura, classificata porto turistico internazionale, potrà contare su quattrocento posti barca nelle classi dagli otto ai venti metri. Si tratta di un segmento del diporto nautico molto importante, che ha consentito ad altri territori di sviluppare un turismo mirato, specifico, quello degli appassionati del diporto nautico. La struttura occupa una superficie di 99.000 mq., dei quali settantasettemila di specchio d’acqua.

Saranno disponibili servizi cantieristici per le imbarcazioni, strutture ricettive e uno stabilimento balneare per il tempo libero. L’apertura del primo lotto funzionale – ha proseguito Velardi – è imminente, mentre il completamento delle opere avverrà per la prossima estate. Di questa struttura si potrà avvantaggiare l’intero tratto molisano di costa, che riceverà un forte impulso proprio in questo specifico segmento del diporto nautico. Intanto, prosegue Velardi, occorre riconoscere la disponibilità del Sindaco di Montenero per la celerità nel rilascio delle autorizzazioni e l’ing. Di Grezia nella sua qualità di collaudatore delle opere.

Articolo precedenteProdotti ittici e carne mal conservata in stabilimenti balneari a Petacciato e Campomarino. Nuovi sequestri dei Nas
Articolo successivoColtivava canapa indiana ma è stato scoperto e denunciato dai Carabinieri

1 commento