Il servizio si articolerà in due fasi: prima la sostituzione dei vecchi bidoni e poi l’attivazione di isole ecologiche che gli utenti potranno utilizzare direttamente 

Il Porto di Termoli
TERMOLI _ Si è tenuta stamane presso la Sala Giunta del Comune di Termoli, il primo di una serie di incontri preliminari per l’attivazione del “Porta a Porta” nell’area portuale di Termoli. Incontro voluto fortemente dall’ L’Assessore all’Ambiente Luigi Leone al quale hanno partecipato il rappresentante dell’Associazione Armatori Pesca del Molise Basso Cannarsa, il rappresentante della Capitaneria di Porto Maresciallo Angelo Cataldo, il rappresentante della Regione Molise per i Lavori Pubblici sezione Opere Marittime Dr. Nicola Pistilli e i rappresentanti della Teramo Ambiente Dr.ssa Ivana Cappella e l’ Ing. Pierandrea Giosuè responsabile Operativo per la Zona di Termoli.

Durante l’incontro si sono tracciate le prime linee guida per l’attivazione di tale servizio che si articolerà in due fasi. Il primo riguarda la sostituzione dei vecchi contenitori con dei nuovi apparati per il conferimento differenziato, i quali andranno a servire l’area degli utenti presenti nella zona portuale quali: Agenzia della Dogana, l’Associazione Armatori Pesca del Molise, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza, la biglietteria Hertz, il Gruppo Ormeggiatori Servizi Nautici, l’Agenzia Andria, l’Associazione Navigazione Libera del Golfo, l’ufficio comunale Progetto Dijetus, Larivera, Marinucci, D’Abramo, i Bar della zona e naturalmente i 40 motopescherecci e i 30 piccoli pescherecci che lavorano nell’area portuale. Ci sarà inoltre un servizio di spazzamento, che effettuerà tale pulizia tre volte a settimana.

La seconda fase riguarda le Isole Ecologiche dedicate ai box ittici e ai motopescherecci, che potranno essere utilizzate mediante una chiave o un badge direttamente e solo dai diretti interessati. Per ora sono già presenti tre isole nella zona portuale, ma attraverso un lavoro coeso tra le varie parti, si sta elaborando la possibilità di aumentare tali strutture, proprio per venire incontro alle esigenze dei referenti.

Si terranno a breve altri incontri tra le varie categorie per le ulteriori definizioni del servizio e per l’attivazione delle aree portuali. Verranno inoltre adottati particolari accorgimenti, concordati dagli assessorati competenti e la Capitaneria di Porto per evitare disagi conseguenti a problematiche inerenti la sicurezza dei passanti ed a una più veloce gestione del pescato.

Articolo precedenteDomani conferenza stampa Idv sui primi 100 giorni del Sindaco Travaglini a Montenero
Articolo successivoL’Assessore ai Lavori Pubblici Turdò risponde al Consigliere Idv Di Blasio: “Nel 2009 nessuna bitumazione sulle strade”

6 Commenti

  1. i rappresentanti della Teramo Ambiente Dr.ssa Ivana Cappella?!!!! Di grazie mi fate sapere esattamente, sarebbe “dottoressa” in che cosa La signorina Cappella? Nell’attesa, vi dico che la stessa è assunta per 3 ore al giorno per 6 mesi per fare il call center! Pertanto, in quella riunione la “dottoressa” Cappella “centr” come il cavoli a merenda!!!!!!!!!!

  2. ci vogliono gli spazzini, non i dottori!!!!!!
    Per l’ex collega di Ivana.
    Non mi vanto una laurea in nessun genere, pertanto non partecipo alla riunione in cui io (assunto part-time per grazie ricevuta anche se non serve a niente) non centro nulla. La team non assume gli spazzini che servono a pulire le strade, ma paradossalmente va ad assumere una dottoressa in Scienze della Comunicazione e dell’editorie!!!! Per fare poi cosa, non si capisce…

  3. Insulti anonimi
    Gli insulti anonimi sono sempre segno di meschinità e vigliaccheria. Dimostrano quanto provinciale e volgare sia la nostra piccola realtà termolese. Campacavallo non ha il coraggio di firmarsi con il proprio nome per affermare le proprie opinioni, scritte oltretutto con una proprietà grammaticale da terza elementare. Un forum su internet resta l’unico luogo dove, non monitorato, può riversarse la sua mediocrità, altrove evidentemente nessuno lo prende in considerazione. Anche su internet però esiste una Netiquette che fra le altre cose proibisce insulti e diffamazioni, in particolar modo quando anonimi, per cui chiederei semplicemente ai responsabili del sito mynews di controllare meglio il rispetto delle regole minime di civiltà da parte dei loro utenti come anche ben specificato nel Regolamento del forum.

  4. Italiano
    Il signor campacavallo dovrebbe prima imparare a scrivere in italiano. Si scrive “non c’entro nulla”, e non, come ha scritto lui, “non centro nulla”. Prima di polemizzare su qualsiasi cosa, e quindi usare gli strumenti della polemica, ossia le parole, bisogna prima sincerarsi di saperli usare.