Salvatore CioccaCAMPOBASSO _ Il pranzo di fine anno dei dipendenti della Molise Acque pagato con i fondi pubblici? Se lo chiede il consigliere regionale Salvatore Ciocca. “Se la questione dovesse risultare vera, sarebbe davvero il caso di dire che siamo arrivati alla frutta… Ho presentato alcuni giorni fa, alla Molise Acque, una formale richiesta di informazioni e di acquisizione della relativa documentazione in merito alle segnalazioni che ho ricevuto e attinenti questo momento conviviale che avrebbe visto riunita, intorno allo stesso desco, la maggior parte dei dipendenti dell’azienda speciale di emanazione regionale.

Nulla questio sulle ragioni, tutte comprensibili, di momenti di aggregazione e di distrazione che, come in questo caso, hanno coinvolto la maggior parte dei dipendenti di una stessa struttura.

Mi pongo invece il problema se questi pranzi vengono pagati utilizzando i fondi regionali stanziati per la Molise Acque!!! – Continua il consigliere – Una cifra abbastanza consistente quella che sarebbe stata utilizzata per il pranzo di fine anno: proprio per dissipare ogni dubbio, soprattutto in virtù del momento economico attraversato dal paese ho chiesto ufficialmente ogni atto o informazione utile perché sia chiarito ogni aspetto legato a questa ennesima vicenda che trasuda (ove fosse confermata, sia chiaro) vergogna”.

Salvatore Ciocca
Federazione della Sinistra
Articolo precedenteIncendio al porto. Il fuoco brucia isola ecologica e illuminazione
Articolo successivoNuovo appuntamento con i viaggi a Termoli. Focus sull’India

13 Commenti

  1. No Comment
    Gianfranco Vitagliano su Facebook:
    “Per la vicenda del pranzo a Molise acque – desolante nei suoi in commendevoli particolari – sono indignato e persino addolorato per il danno fatto alla dignità dell’ente e delle istituzioni comunque coinvolte. Io sto facendo quello che mi compete in relazione ai miei doveri e responsabilità. Mi auguro che altri, ai quali spetta, facciano altrettanto. Voglio solo dire che se mi fosse mai venuto in mente di fare una cosa simile, non avrei oggi alcuna esitazione a togliere il disturbo.”

    L’avv.Simone Coscia replica su FB: “Non sarà che tutta questa acredine dell’assessore è dovuta al fatto che non sia stato invitato? Ma non c’è problema assessore, di sicuro ve ne sarà altre prima dell’ultima cena, non disperate.”

  2. Capu tazz
    Da che pulpito viene la predica, senz’altro il buon Marone questa volta ha esagerato,come se non bastasse la cazz..ta dell’acqua dello scorso anno e che ad oggi nulla si sa ancora, ma Vitagliano non è stato da meno quando era “u capu tazza” al Consorzio Industriale, sembrava e si comportava come il padrone del Consorzio, per non dire della sua buona uscita per la pensione; ora anche lui si scandalizza ma credo che pochi ci cascano.

  3. ciocca vola alto
    L’assessore Ciocca è stato membro del consiglio di amministrazione di molise acque. Ora questo è il quarto o il quinto intervento che fa per sindacare l’oprato degli attuali amministratori. E’ giusto quello che fa, nulla da dire. Ma qualcuno vuole ricordare a Salvatore Ciocca che oggi è consigliere regionale. Che non si deve occupare di 10.000 euro sprecati per un pranzo in un ente sub-regionale, ma dei 50 milioni di euro bruciati per mantenere in piedi quel carrozzone dello zuccherificio. I milioni di euro fottuti dal dirigente regionale indagato. I milioni di euro spesi per consulenze da Iorio. I milioni di euro buttati nella voragine del terremoto. Vola alto Salvatore, vola alto e lascia perdere Molise acque e l’acredine che ti porti dietro per non essere diventato presidente.

  4. Se Ciocca non avesse sollevato il polverne l’abbuffata con soldi pubblici sarebbe passata sotto silenzio. Il prossimo natale ci sarebbe stata la nuova cena, con bomboniera finale. Ciocca sara’ pure simile alla volpe che non puo’ mangiare l’uva, ma denunciando ha fatto il proprio dovere. Basta giustificare … con la formula ” tanti tutto lo fanno”.Ci ha gia’ provato Craxi a giustificare le ruberie con la richiamata formula e non ha fatto una gran bella figura. 10-100-1000 Ciocca!

  5. Ciocca sta facendo solo il suo ruolo di consiglire di opposizione che è appunto quello di evidenziare anomalie della gestione della destra, l’acredine non centra. Semmai visto che è stato membro del consiglio di amministrazione sa come vanno le cose. Ciocca continua a tenerci informati.

  6. ??
    ma parliamo dello stesso ciocca che era componente della direzione del pd, che ha sponsorizzato all’interno del pd la fanelli e che poi si è fatto i suoi calcoletti e ha deciso che nel pd non riusciva a mettere insieme i voti necessari per essere eletto in regione e quindi è approdato alla federazione della sinistra? con 500 voti si prendono 10.000 euro al mese e gente che ha preso oltre 2.000 voti è fuori dal cons regionale, salvo poi andare contro il centronistra quando si vogliono fare proproste unitarie (vedi rinuncia al riconteggio delle schede elettorali).

  7. bravo Ciocca
    Purtroppo in Italia si condanna chi fà il proprio dovere, si vuole a tutti i costi mettere in cattiva luce Ciocca scavandogli e affibbiandogli inutili motivazioni che lo abbiano spinto a denunciare un caso così deplorevole che sarebbe passato inosservato in barba e in dispregio agli onesti lavoratori e cittadini. C’è solo da vergognarsi, purtroppo non succederà nulla e si continuerà sempre su questa strada immorale.Speriamo che almeno la Giunta regionale sollevi dall’incarico tale individuo che sperpera denaro pubblico per fini luculliani, mentre c’è chi perde il posto di lavoro o peggio chi si suicida per mancanza di soldi.

  8. la giustizia di ciocca
    Bravo Salvatore…solo tu puoi fare libera professione e il politico da 750.000 euro all’anno senza che non ci sia nessuno spreco per la nostra regione e nessuna incompatibilità…E’ facile parlare…peccato che quasi sempre in questa regione chi predica bene…ci siamo capiti…Come mai il nostro caro consigliere non fa caso a questi sprechi??? Ah scusate quelli non sono sprechi ma il giusto compenso dovuto ai nostri onesti politici, a chi grazie a 500 voti si merita tutti quei soldi per amministrare e vigilare sugli sperperi (degli altri disonesti non certo i suoi) e se c’è anche il tempo per fare ibera professione cosa ci sarà mai di male???…questa è la verità…Sono invece quei 9.000 euro che manderanno in malora il Molise certamente non le retribuzioni dei nostri consiglieri regionali che oltre a guadagnare così tanto trovano anche il tempo per fare libera professione…Non ho mai sentito dire dal caro Ciocca niente riguardo a quei 750.000 euro di compenso del suo stipendio…non ritiene certo questa questione degna di attenzione…guardate questi due articoli e riflettete quando sentite alcune esternaioni dei nostri politici…

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-09-19/ogni-seggio-costa-750mila-133427.shtml?uuid=AbEGmAgG

    http://www.edilportale.com/salvatore-ciocca

  9. per fidelibus
    hai proprio ragione fidelibus, ma gli sprechi in questa regione li hanno fatti troppo spesso i nostri politici e chi critica gli sprechi deve dare il buon esempio…lui i 9000 euro se li prende in 15 giorni grazie solo a 500 voti… anche questa è moralità e spero che la finanza scopra il rubacchiare dei nostri politici… ciocca è un chiaro esempio di falso moralista

  10. ciocca
    ciocca fa il comunista con la jaguar, con i soldi del gruppo monocellulare (100.000 euro annui), con lo stipendio di oltre 10.000 euro mensili e poi con la fanelli vuole fare la scalata al pd. a casa deve fare le scale, altro che comunista, lui, lei e pure renzi che usa il jet privato per girare le province d’italia.

  11. aaa vendesi Jaguar usata da comunista
    Passino le scale di casa ( probabilmente chi le cita le conosce…), ma non che con i soldi del gruppo ( 100.000 euro ??????) mi sia comprata la “JJJJAGUAR”, acquistata molto prima e con il mio lavoro (ma allora i 500 elettori sapevano??? Caspita che scoop!!!), escludo qualsiasi scalata al Pd (di cui non faccio parte) e nel contempo spero che chi fa affermazioni del genere quanto meno metta il suo vero nome, come faccio io in ogni cosa. Ad ogni modo una ragione c’è…….non si sputa nel piatto dove di mangia…specialmente se è pagato da tutti. Salvatore Ciocca, comunista con la Jaguar (usata).