TERMOLI _ La stagione concertistica termolese curata dall’Associazione Ondeserene torna con 12 eventi distribuiti in due sessioni, una invernale, presentata oggi, e l’altra autunnale. Il cartellone ”Termoli Musica” e’ stato illustrato questa mattina in Comune nel corso di una conferenza stampa e spazia a piu’ generi musicali e dal solista al duo fino al quartetto per soddisfare tutti i gusti musicali del pubblico. La rassegna ospitera’ sei concerti con altrettante formazioni concertistiche europee costituite da artisti noti sui palcoscenici internazionali.

 

Peculiarità dei sei concerti invernali sarà la presenza di tre artisti stranieri, interpreti e compositori, che faranno ascoltare le loro composizioni in anteprima. Il via alle serate musicali è previsto il 9 gennaio, alle 18, nella Galleria civica di Termoli con il gruppo “An Arpec”, giovani interpreti del conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli per proseguire domenica 16 gennaio con il “Duo”, il 30 gennaio con “Duo Aralia”, il 6 febbraio con il “Duo Cuenca” , il 13 febbraio il Trio “Pianiste all’Opera”.

Si chiude il 27 febbraio con il Trio Peyel. La sessione autunnale prenderà il via il 16 ottobre 2011 con altri 6 concerti.

Soddisfatto l’Assessore comunale alla cultura Michele Cocomazzi secondo cui questa manifestazione si pone: “nel solco della continuità e della miglior qualità artistica, espressione di un bagaglio culturale di competenza e di esperienza che i professionisti coinvolti negli eventi attestano e confermano. La caratura dei maestri dimostra la preminente qualità degli eventi organizzati anche per la varietà del repertorio proposto”.

Articolo precedenteIorio ha incontrato oggi l’Ambasciatore Croato Tomislav Vidosevic
Articolo successivoRimessa in libertà Rossana Catelli, segretaria di Del Torto