myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Slideshow Immagini Elezioni Amministrative Termoli 2024

Le Liste elettorali di Campomarino 

Campomarino Centro
CAMPOMARINO _ Consegnate oggi in Comune le liste elettorali a Campomarino. Sono 4 le liste consegnate in Municipio dai vari partiti e movimenti civici. Il Pdl è sceso in campo con la lista “Impegno Comune” che vede come candidato Sindaco Marcello Catena, parte del Centro sinistra: Pd, Pdci e Sinistra e Libertà è con la lista “Campomarino Democratica” che ha come candidato sindaco il professionista Vito D’Aprile, Rifondazione comunista ha presentato ieri mattina, per primo, la lista del partito in Comune, ha come candidato sindaco Marina Mengo. La quarta è la lista civica “Noi Campomarino” che vede come candidato sindaco Gianfranco Camilleri.
Già ferve la campagna elettorale nel centro rivierasco dove in realtà sono mesi che si susseguono riunioni su incontri per organizzare le liste, attività non facile tra l’altro costellata da una marea di polemiche e problemi sia nel centro destra che nel centro sinistra.

I partiti sono tutti in fibrillazione e le polemiche sono nel pieno. Confermata la non ricandidatura di Anita Di Giuseppe, sindaco uscente di Campomarino e parlamentare dell’Italia dei valori. La Di Giuseppe sin dall’inizio della campagna elettorale e dei primi “giochi” politici, iniziati mesi fa, ha dichiarato di non essere intenzionata a ripresentarsi.

Rifondazione comunista Campomarino democratica Impegno comune Noi Campomarino
Candidato sindaco
Mengo Marina
Candidato sindaco
Vito D’Aprile
Candidato  sindaco
Marcello Catena
Candidato sindaco
Cammilleri Francesco
1. Chiaromonte Lucia
2. Campanaro Felice
3. Chimisso Giuseppe
4. D’Elia Luigi
5. Di Labbio Antonio
6. Di Lallo Nicola
7. Di Rado Davide
8. Di Santo Leda
9. Mastronardi Umberto
10. Paganotto Matteo
11. Pescara Antonio
12. Pescatore Massimo
13. Schiazza Adriano
14. Vaccarella Emilio
15. Valentini Mauro
1.Vaccarella Antonietta Iolanda in Macro
2. Cordisco Vincenzo
3. Marraffini Nicoletta
4. Carrino Giuseppe
5. Conti Luisa in Falasca
6. Dicenso Ubaldo
7. Flocco Alessio
8. Pomponio Alessandra in Gianquitto
9. Belpulsi Mario
10. Marini Antonio
11. Di Vito Teresa
12. Di Paolo Daniele
13. Pantalone Claudio
14. Ciavarella Antonio
15. Pilonò Monica in Montazzoli
16. Iannella Marco 
1. Altobello Luca
2. Balante Massimo
3. Cappella Giuseppe
4. Carriero Luigina
5. Cataldo Nino
6. Cefaratti Rolando
7. De Laurentis Americo
8. Desiderio Francesco
9. Di Vito Antonio
10. Di Zinno Roberto
11. Glave Vincenzo
12. Saburro Antonio
13. Serafino Franco
14. Travaglini Oscar
15. Vizzarri Antonio
16. Zucaro Dario
1. Carile Gilberto
2. De Laurentis Antonio
3. Di Giulio Pasquale Francesco
4. Di Labbio Alessandro
5. Di Lena Francesco
6. Di Stefano Fausto
7. Di Tella Costantino
8. Marini Giancarlo
9. Murena Antonio
10. Norante Vincenzo
11. Occhionero Giuseppina
12. Rainone Giuliano
13. Sabatini Romeo
14. Sistilli Alessandro
15. Tavormina Patrizia in Glave
16. Vaccarella Pasquale  

Articolo precedenteNiente bandiera blu a Campomarino, è polemica tra operatori turistici e partiti. Enzo Glave del Pdl: “sono amareggiato”
Articolo successivoLe 45 imprese della Lai chiedono all’Amministrazione comunale di ridurre Tarsu

166 Commenti

  1. marini nel PD???col PDCI e SINISTRA e LIBERTÀ
    ma marini non doveva candidarsi con catena?ha sbandierato per il paese che gli avrebbe portato 300 voti e che lui era l’uomo di un certo ex sindaco di termoli????alla faccia del rinnovamento (non ce ne erano più di candidati?)

  2. con questo….ho detto tutto
    Marini antonio nel pd????,… l’uomo dei 300 voti per catena nel pd all’ultim’ora???
    e poi,cara bionda del pd,tu hai sbandierato ai4 venti il rinnovamento e ti metti in lista un “collaboratore”..??? a questo punto,o marini è …o il pd era talmente con l’acqua alla gola che ha raccattato anche gli ..di catena.o forse sono vere entrambe le cose!!!cmque vi annuncio che io faro’campagna per non andare a votare,va bene non avere piu’ideali,ma arrivare alla campagna acquisti di riparazione dei candidati,no!questo non è accettabile

  3. DITE LA VERITA’
    LA LISTA DI CAMILLERI ABBRACCIA L’ITALIA DEI SVALORI UNA MINIMA PARTE DELLA DESTRA…TUTTI I COMPONENTI DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE SONO STATI ESCLUSI UFFICIALMENTE DALLA PORTA E SONO RIENTRATI DALLA FINESTRA CAMUFFANDOSI DIETRO ALTRI NOMI ,METTENDO IN LISTA FIGLI FRATELLI E NIPOTI ECC. ECC.NELLA LISTA DI CAMILLERI.L’UNICA CONSOLAZIONE PER NOI DI CAMPOMARINO E’CHE SE I CITTADINI NON CEDERANNO AI SOLITI .. DI QUESTE PERSONE E NON VOTERANNO LA LISTA DI CAMILLERI IL PAESE SICURAMENTE AVRA’ UN AMMINISTRAZIONE RINNOVATA.

  4. ai candidati sindaci
    Sig. candidati Sindaci, mi chiedo come avete potuto lasciare fuori dalle vostre liste tutti gli amministratori che hanno governato campomarino in questi ultimi cinque anni. Vi dimenticate forse quanto bene hanno fatto? Nessuno ha mai governato con tanta onesta, lealta e saggezza,tanto da far diventare il nostro paese, IL FIORE ALL’OCCHIELLO del molise. Vi ricordo l’artistico camino senza fumo costruito sul palazzo dell’ottocento, in pieno centro urbano;il bellissimo porticciolo turistico diventato in questi ultimi tre anni, il vanto del paese, per non parlare poi delle casse comunali piene di denaro. Forse la vostra decisione è stata influenzata dalle voci maligne che serpeggiano nel popolo, addirittura ho sentito una che proponeva di posticipare la FESTA DI LIBERAZIONE al 9 di giugno, per i prossimi cento anni. Comunque le liste ormai sono fatte inutile fare polemiche, tra un mese saprò chi di voi sarà il vincitore, tra un anno saprò in che modo governerà, ma già oggi sò che se imiterà l’amministrazione uscente, poi farà la stessa fine.

  5. La mia classifica
    Voti utili 4100-4200
    Lista Catena 1400-1480 Europee- Popolo delle libertà 2000-2050
    Lista Camilleri 1600-1780 Europee – IDV 700 – 800
    Lista PD 900-970 Europee – PD 1500 – 1600
    Lista PRC 170 Europee – PRC 170

    I conti non quadrano

  6. svegliatevi
    Per mia classifica i voti utili sono 4720 ti sei dimenticato 600 voti che sommati ai 1480 della lista del pdl di Catena fanno 2080 voti.Probabilmente tu vivi in un altro pianeta.Ti voglio ricordare alcuni dati della tornata precedente:Catena 1442 Nanni 1137 Anita1685 Mastronardi 250.La lista di Anita abbracciava tutto il centrosinistra ed e’ stata votata pure dal gruppo DI LENA.Il pd i voti a chi li sottrae? certamente a Camilleri .Se la matematica non e’ un opinione fai tu i conti ma non farli da tifoso.

  7. italiano d.o.c. libero
    Salve una sola e breve considerazione a tutti coloro che consultano il blog!mi permetto di dare un giudizio io che il paese e’ la popolazione la conosco eccessivamente bene ma vi sembra che!questi personaggi ultimi arrivati nella politica locale amino cosi’ tanto il paese? considerando i trascorsi del’ ultimo governo,che riflettino bene,prima di governare perche’la politica degli anni settanta e’ ormai morta da tempo e che volgarmente detto “NON C’E’ TRIPPA per GATTI”oggi aldifuori degli…,non vi e’ nulla ,ed e li che l’occhio acuto veglia….saluti e buona riflessione

  8. LA DEMAGOGIA NON PORTA DA NESSUNA PARTE: VECCHIO, NUOVO, GIOVANI, BELLI, BRUTTI. IN POLITICA PARLATO I FATTI:COSA IL VECCHIO HA FATTO (DI POSITIVO E DI NEGATIVO-CHI FA SBAGLIA ANCHE) E COSA IL NUOVO PUò FARE CONSAPEVOLI CHE NON SI COSTRUISCE NULLA SULLE CENERI. BEN VENGANO CANDIDATI VECCHI (PERCHE’ HANNO LA GIUSTA ESPERIENZA)E NUOVI (PERCHE’ PRONTI A METTERE IN CAMPO IDEE “FRESCHE”)SE MOSSI DALLA PASSIONE POLITICA E DALLA VOLONTA’ DI DARE UN CONTRIBUTO IMPORTANTE PER LO SVILUPPO DI CAMPOMARINO…CHE VUOL DIRE SVILUPPO PER TUTTI. LA DEMAGOGIA LASCIAMOLA AGLI IGNORANTI…COLORO CHE IGNORATO IL PASSATO E NON PENSANO SERIAMENTE AL FUTURO.

  9. una riflessione
    guardando queste liste mi viene da pensare, ma tra tutti gli artigiani e “costruttori” di campomarino c’era bisogno di mettere in lista per il NOSTRO comune un costruttore addirittura di chieuti?(vedi CATALDO NINO)cos’è finita l’era vendrudo inizia Cataldo?…….che amarezza!!!!!!!!

  10. PER SCRITTO DA ANNAX. Comprendo la tua riflessione, ma mi viene spontaneo dire: perchè non hai partecipato anche tu alla competizione elettorale…occorre mettersi in gioco con la propria faccia.Occorre maggior impegno politico da parte di tutti…e le liste potrebbero essere diverse.Ovviamente è solo la mia umile opinione.

  11. x ragionamento
    ma ti sembra logico o razionale candidare un giovane non sapendo i voti che porta?è tutta qua la problematica, poi i famosi comitati elettorali composti da quattro imprenditori che una volta che si sono accaparrate le simpatie del candidato sindaco decidono anche le liste per inserire i loro amici,poi spacciandosi per dx-o sx……..
    notizie di un’altro candidato che all’ultima ora sembra sia stato fatto fuori ne avete? mi riferisco all’infermiere di campomarino che fine ha fatto? non è in nessuna lista

  12. anonimo campomarinese
    In questo momento a chi affronta direttamente la campagna elettorale sicuramente va riconosciuto il merito di averci messo la faccia e che se ne dica ci vuole una buona dose di coraggio.
    Le candidature rappresentano il lavoro svolto nei mesi precedenti ed al di là delle singole tifoserie và detto che è sempre difficile.
    Io sono x il rinnovamento e x la seria e responsabile rappresentanza del ns comune e sono rimasto meravigliato che il tanto lavoro svolto da impegno comune abbia prodotto questo risultato se è vero che non sapevano quali candidature presentare, visto l’alto numero a loro disposizione, come mai hanno candidato serafino? il quale ha fatto il percorso con l’altra lista? xchè è venuto meno il punto rinnovamento?
    Dei candidati della lista cammilleri nessuno ha mai frequentato le riunioni di altri gruppi, almeno negli ultimi mesi, xchè impegno comune ha fatto una scelta secondo me alquanto discutibile?
    In attesa di risposte, visto che alcuni candidati e tifosi di impegno comune non hanno saputo darmele, sperando nella rete, in bocca al lupo a tutti.

  13. tristezza infinita
    ho saputo che alle spalle del candidato sindaco Camilleri c’e’ la regia occulta del Sindaco uscente nonchè dell’ex segretario comunale Sprovieri (l’uomo venuto dalla calabria.. a campomarino).
    Una lista nata con propositi positivi ed una idea nuova e coinvolgente si è trasformata nel ricettacolo dei candidati sponsorizzati dall’amministrazione e dal sindaco uscente..,ecc.
    Dopo aver letto tutti i nomi dei candidati di ogni lista non so davvero chi votare e, soprattutto, se votare. é forse questo il rinnovamento di cui tanto si parla ?
    Il paese resterà altri cinque anni fermo al palo mentre, al contrario, gli interessi dei soliti noti verranno pienamente soddisfatti.
    Un’ultima domanda agli “amici” del blog: chi è il Marini Antonio di cui parlate ?? Grazie

  14. delusione
    sono molto deluso per la scelta di occhionero nicola, ha tanto parlato male del pd e il pd di lui e alla fine ha fatto l’ accordo. e chi ti vota più. spero solo che chiunque vinca pensi al bene di campomarino.

  15. ma tutta questa gente è di Campomarino?
    Complimenti ci sono più candidati che elettori…. noto con piacere che tutti vogliano una poltrona… e pur di essere candidati voltano bandiera…. ma le vere idee dove sono? Vito D’Aprile di dov’è? è un cittadino di Campomarino o di Termoli? lo stesso vale per Cammilleri… questa volta abbiamo toccato il fondo… si salva chi può…. considerato che tra i candidati ci sono delle persone che non sanno che cos’è la politica.. e non hanno neanche un idea propria…. e non conoscono neanche il territorio dove abitano…. ma solo loro stessi… (ho qualche dubbio anche su questo)

  16. Istruzioni per il RIFIUTO di voto
    Sarebbe veramente incredibile se tutti gli italiani, per una volta, alzassero la testa e aprissero le loro bocche per dire “NON CI STA BENE!! NE ABBIAMO ABBASTANZA!!”.
    Ecco quindi un metodo di protesta che, se fatto in tanti, potrebbe dare i suoi frutti (credo, spero…non so…è che mi viene il vomito a pensare di votare di nuovo per il meno peggio o, peggio ancora, non votare per niente!). Io di sicuro mi informerò su come poter esercitare questo diritto votando dall’estero (anzi, se qualcuno di voi ne sa già qualcosa…).
    Un bacio
    Elena

    INOLTRATE, INFORMATE, DATE UNA POSSIBILITA’ DI ESPRESSIONE POLITICA A CHI NON SAPREBBE DOVE PORRE LA PREZIOSISSIMA CROCE DI GRAFITE.

    METODO LEGALE PER ESPRIMERE IL PROPRIO PERSONALE DISSENSO AI CANDIDATI DELLE PROSSIME ELEZIONI ED ASSOLVERE AL PROPRIO DOVERE DI CITTADINO SENZA REGALARE VOTI INCONSAPEVOLMENTE!
    Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.
    ESISTE UN’ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!
    Tutto si basa su un uso ‘puntiglioso’ della legge. Illustro nei dettagli il sistema da usare:
    1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
    2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: ‘Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato’
    3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
    4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio ‘Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta’? Oppure “Questa legge elettorale e’ illeggittima”)

    – NOTA: non scrivete illegale, perche’ legale lo e’ essendo stata votata dal parlamento , ma e’ illeggittima in quanto lontanissima dallo spirito e dalla lettera della nostra Costituzione!

    COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU’ VOTI
    Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura appellatevi al seguente testo di legge:
    Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 – Art. 104 – Par. 5
    (http://www.riforme.net/leggi/testo-unico-leggi-elettorali-Camera.htm)

    5).Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

  17. per sx
    “caro” sx sei vivamente pregato di leggere per intero i messaggi…ho detto che chiedero’ di NON VOTARE , quindi non votero’ nemmeno io…mi spieghi in che razza di lista mi sarei dovuto presentare?questa competizione elettorale è di bassissimo profilo con interpreti degni di tale giudizio.

  18. per *****
    Erroneamente dici che Cammilleri non è di Campomarino, mentre è nato e soprattuttovive a Campomarino.
    Infine dimentichi che anche Catena è di Campomarino, ma ormai da un pò vive a Termoli (soprattutto).
    Solo per questo non lo voterei.
    Vito….non essendo io un cliente della sua banca solo in questi giorni ho saputo chi fosse,
    per la Sig.ra Mengo tutto il mio rispetto, ma votarla significherebbe .. un voto.

  19. ma come si fa?
    SERAFINO ?
    ma come si fa ?
    Guardate senza di lui avrei pensato ad una
    ventata di novità, pur sapendo che Catena di per
    sè non è una ventata di novità.
    Ma ora non è possibile…..
    Che occasione persa!

  20. io voto per un ragazzo serio
    salve,
    a due giorni dalla presentazione delle liste, ho potuto leggere tutti i nomi.
    Ammetto che alcuni mi hanno anche divertito mentre altri mi hanno fatto riflettere.
    Vi dico come la vedo.

    1) Lista di rifondazione: mi spiace per loro, ma hanno perso un’altra occasione per
    inserire almeno un loro uomo all’interno del comune. Voglio ricordare agli amici di Rifondazione
    che restare perennemente fuori e criticare e troppo facile.

    2) Lista PD: aver saputo che all’ultimo istante hanno dovuto inserire qualcuno è un grosso
    indice di debolezza. Peccato, potevate fare molto meglio, oppure non presentarvi da soli,
    non credo abbiate la forza per farcela.

    3) Lista Catena: è il mio dottore, ma non posso votare per lui, ci sono alcune persone al suo interno che
    non posso sopportare. Mi spiace per i giovani dentro quella lista, ma alcuni a vedere le
    famiglie si mangeranno i voti tra loro. Ma poi, messo da parte Serafino (molto criticato…
    …giustamente) ma il figlio di Cataldo…che ci fa in una lista per Campomarino? BOHOO

    4) Lista Cammilleri: la sua persona non si discute, è il giusto candidato per Campomarino.
    Certo al suo interno ha uno o due nomi scomodi, ma va scelto un voto mirato per qualcuno più integro.
    Ci sono validi ragazzi, io voterò uno in particolare forse tra i più giovani nella lista, ma lo reputo serio ed educato e spero che lo facciate anche voi. Servono persone così a Campomarino.

    Io voterò per NOI CAMPOMARINO

  21. x rispondere a ragionamento
    io non ho messo a disposizione il mio nome per il semplice fatto che pensavo di non essere abbastanza informata di politica ,ma ti posso assicurare che dopo aver visto queste liste ti posso dire che non avrei avuto nessun problema .Io credo che non si possano fare delle liste solo per riempirle ma devono essere fatte con un certo criterio.

  22. rispondo ad anonimo veneziano
    sia chiaro che il mio dissenso è per il fatto che si sia candidato una persona che non è del nostro comune e penso che se l’ha fatto non è che sia per amore di campomarino,(ma per interessi propri) altrimenti si sarebbe prodigato per chieuti!!!!!!!!!

  23. ho notizie
    da commenti che ho sentito in piazza l’infermiere di campomarino che non è nella lista sembra che abbia rifiutato la candidatura all’ultimo momento…non mi è dato ancora sapere la motivazione, appena sapro’ ve la comunico

  24. iovotoPRC
    Guardando le liste e i candidati la sintesi è questa:
    1 lista di destra (Catena)
    1 lista di centrodestra (Camilleri)
    1 lista di centro trasversale (Aprile)
    1 SOLA lista di SINISTRA: IL PRC! VAI MENGO!!!

  25. la repubblica di bananas
    Visto che tutti commentano ,mi permetto di fare anche io un commento. Basta con le chiacchiere inutili valutate bene le liste e votate per il bene di campomarino. Secondo me Gianfranco e’ una persona che non scende a ricatti, La lista di .. è stata fatta in fretta e furia con a capo il “Velardi” della situazione,il Dott Catena ha predicato bene e alla fine a razzolato male, i Comunisti italiani sono da sempre i mister No della situazione.questo e’ il mio giudizio che porta a indurre alla lista camilleri ricordando a tutti che sono le preferenze quelle che decidono la Giunta abuon intenditore poche parole

  26. x io voto per un ragazzo serio
    fa bene rifondazione a rimanere fuori da queste logiche spartitorie.per andare in comune avrebbe dovuto scendere a compromessi inaccettabili o semplicemente fare da porta acque ad altri.la dignità vale più di qualunque posto in giunta.la lista cammilleri ha più di qualche nome scomodo e quel giovane serio che dici di voler votare sarà sbranato dai soliti lupi!!

  27. Di tutto di più
    Ho letto velocemente tutti i commenti, e sinceramente mi sono fatto una bella risata!Tutti che criticano il PD perchè, ha sbagliato a cacciare persone che portavano voti, non persone che invece non avevano voglia di fare tutto tranne che il bene de campomarino. Ho notato anch che anche quest’anno ci sono persone che mirano solo a fare pubblicità alla loro attività imprenditoriale e fare favori famigliari; oppure persone che come una bandierina girano tra i partiti (..) per scopi personali.Ma vogliamo proseguire? E si, votiamo persone che già sono state al governo e hanno mal figurato (mmmmm… Dottor CATENA???)e si diamo un altra possibilità, poi se sbaglia diamone un’altra, e un altra, e un’altra…. Oppure c’è il Dottor Camilleri che con il suo partito-miscuglio, se salirà al governo durerà un anno e mezzo, il tempo che qualcuno del suo partito non riceva .., allora..e maggioranza caduta!
    Ma no, non votiamo i giovani…loro no… Votiamo persone fritte e rifrite, dai, che grazie a loro, possiamo dire di avere qualcosa.. IL NULLA!
    NON VOTIAMO I GIOVANI, PERSONE NON INQUINATE NE DA SCOPI PROFITTEVOLI, NE DA MACCHIE DI GOVERNI PASSATI.
    I giovani sono il futuro! Io penso che a Campomarino serve il giovane, che sappia vedere cose che una persona più anziana non vede; e serve anche l’occhio esperto, per far capire al giovane cose che da solo non capirebbe! Non votate persone che sono già state al governo malamente, o persone che cercano solo pubblicità e profitti…
    Noi giovani siamo puliti in un certo senso, e vogliamo di sicuro il bene di questo paese bellissimo

  28. Ma l’AVVOCATO ..cosa farà?
    Ma… che ci delizia noi Campomarinesi con le gambe della Mosetti, il concerto degli Stadio e la musica di Piovani, se il P.D. dovesse vincere, che ruolo avrà nella Amministrazione Comunale?
    E’ vero, come si racconta in giro, che farà l’Assessore ai Lavori Pubblici o all’Urbanistica? Se è così, perchè non lo si dice prima? Perchè così uno decide prima se votare P.D. o no!!

  29. Ogni volta la stessa storia…
    Ogni volta la stessa storia…gente che si mette in gioco e tanta altra gente che è capace solo di valutare, criticare e “sparlare”!!! …ma questa è la politica… e chi si candida è ben consapevole di poter essere nel mirino di giudizi buoni ma soprattutto cattivi…Vedi Cataldo nella lista di Catena!!! Perchè la sua candidatura deve essere oggetto di commenti come quellli che ho appena letto? Nino Cataldo è un giovane ambizioso, residente a Campomarino da anni e che trascorre tutta la giornata nel territorio di Campomarino insieme alla sua famiglia. La sua candidatura è solo il frutto dell’interesse che mostra per il Comune di Campomarino. E’ un giovane che ha idee fresche ed importanti e che può partecipare allo sviluppo del paese, come ha fatto fino ad ora svolgendo il suo lavoro onestamente e nel rispetto del territorio. Quindi, non ci limitiamo a scrivere, ma cerchiamo di apprezzare chi, veramente, vuole mettere a disposizione la sua persona per un obiettivo collettivo! quindi VOTA NINO CATALDO!!!

  30. per ERNESTO CHE GUARDA
    FINALMENTE!!!….. VEDO CHE LA LISTA DEL DOTT. D’APRILE COMINCIA A FARE PAURA….. IO DIREI CHE INVECE DI PREOCCUPARTI DI COSA POTRA’ FARE L’AVVOCATO (E FINO ADESSO HA FATTO TUTTE COSE IMPORTANTI PER LA CITTA’A DIFFERENZA TUA CHE SEI BUONO SOLO A SCRIVERE INVETTIVE SENZA NEANCHE AVERE IL CORAGGIO DI DICHIARARTI)COMINCIA A PREOCCUPARTI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE CHE CAMPOMARINO DEMOCRATICA FARA’, BASATA ESCLUSIVAMENTE SULLO SVILUPPO DI PROGRAMMI SERI PER IL PAESE….MA GIA’,DIMENTICAVO, I CAMPOMARINESI VOTANO SOLO I PARENTI e……

  31. MEDITATE PRIMA DI VOTARE.
    Un saluto a tutti. Seguo abbastanza costantemente, pur vivendo da 20 anni fuori sede, le vicende di Campomarino dove tuttora ho comunque la residenza; ci vengo spesso perchè vengo a trovare i miei genitori, gli amici, e faccio volentieri anche qualche bagno.
    Campomarino dal punto di vista politico/amministrativo non è diversa dagli altri comuni italiani da Nord a Sud; voglio dire che non mi meraviglia che anche lì le scelte non vanno, o vanno poco, verso l’interesse dei cittadini! Faccio qualche esempio: abbiamo una località che chiamano “turistica” e che potrebbe essere una risorsa economica per chissà quanti di voi che vivono a Campomarino, con strade rotte (nonostante l’ICI pagata per decenni dalle migliaia di proprietari delle case), che non offre servizi, che non ha mai attratto un vero turismo, di quello che porta soldi intendo, e anche sporca e disordinata soprattutto d’estate; abbiamo un piano regolatore che continua a consentire l’urbanizzazione in modo indecente favorendo i soliti costruttori e il lavoro nero… non rispetta la fascia di sicurezza rispetto alla ferrovia (ne so qualcosa!) e come fiore all’occhiello, un bel porticciolo turistico che è una bagnarola non funzionante (lì sono stati SPESI i ns. soldi dai ns. precedenti amministratori che hanno fatto progettare/costruire ..!!!
    Vengo al dunque: mi sembra che le varie amministrazioni che si sono avvicendate negli ultimi 15-20 anni, sia di destra che di sinistra non abbiano impresso la svolta necessaria o quanto meno continuato il pregevole lavoro del sindaco Cammilleri (al lido prima della sua amministrazione se ricordate c’erano i canali/fogne con i ranocchi persino nell’incrocio di piazza Falcone, il lungo mare non esisteva!!!). Il motivo? Anche a Campomarino la politica è pervasa da interessi .. !
    Il mio invito è di non votare sulla base di criteri ideologici (per quel poco di ideologia che resta…) ma di scegliere e valutare la PERSONA e non l’orientamento, che invece ha più senso alle elezioni politiche!!! La lista che la appoggia non sarà proprio come l’avreste voluta ma qualcuno di voi crede o è così ingenuo da pensare che esista l’ottimo o la perfezione?
    Bisogna votare la PERSONA eticamente e moralmente integra, che ha una cultura della gestione, dell’organizzazione, modestia, attitudine al servizio e doti del leader.
    Io penso che Gianfranco sia l’espressione di una cultura indipendente e coraggiosa. Credo che sia la persona nuova che tutti auspichiamo e sono convinto che farà scelte solo per i campomarinesi che è il minimo che esigo da un amministratore!
    ciao, Gianni NARDOIA

  32. x Gianni Nardoia
    caro Gianni mi viene un dubbio.tu conosci coloro che affiacheranno gianfranco nei prossimi cinque anni in caso di vittoria? Tu pensi che potra’ continuare ad assere espressione di una cultura indipendente e coraggiosa? IO ho dei dubbi.

  33. SVEGLIATEVI
    IO VOTO PER CATENA PERCHE’ E’ UNA PERSONA SERIA E FORTUNATAMENTE HA TENUTO A DEBITA DISTANZA LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE CHE TANTO MALE HA FATTO AL PAESE ED ORA SI TROVA IN TOTO NELLA LISTA DI CAMILLERI INSIEME AL GRUPPETTO DELLE PARTITE IVA….

  34. TUTTO DA RIFARE
    AL SIGNOR GIANNI NARDOIA.
    HO APPREZZATO MOLTO LA SUA LETTERA VEDO CHE LEI HA VISTO COME E’ RIDOTTA CAMPOMARINO(STRADE ROTTE,NON OFFRE SERVIZI IL PIANO REGOLATOTE CHE AVVANTAGGIA SOLO ALCUNI COSTRUTTORI, IL PORTICCIOLO CHE E’ UNA BAGNAROLA,ECC.ECC.).EBBENE LA VOGLIO INFORMARE DI ALCUNE COSE CHE VIVENDO FUORI NON SA:
    1)GLI AMMINISTRATORI USCENTI PER TUTTI I DANNI FATTI NESSUNO LI HA VOLUTI IN LISTA
    2)NELLA LISTA DI GIANFRANCO CONFLUISCONO 7 PERSONE NOMINATE DAGLI AMMINISTRATORI USCENTI E QUINDI IN CASO DI ESITO POSITIVO SARANNO I REFERENTI DEI VECCHI AMMINISTRATORI…4)NELLA LISTA CI SONO DIVERSI IMPRENDITORI BEN NOTI CHE DOVRANNO OPERARE PER IL BENE COMUNE
    GIANFRANCO FORSE E’ UN BRAVO RAGAZZO MA NON DOVEVA MISCHIARSI CON QUESTA GENTE.
    IO ERO UNO CHE LO AVREBBE VOTATO TRANQUILLAMENTE INVECE ADESSO NON SO PER CHI VOTARE PERCHE’ LE ALTRE LISTE NON MI PIACCIONO.

  35. per sx
    Che tristezza constatare che ci si accontenta dell’elemosina del singolo e non si pretende la risoluzione dei problemi di una comunità da chi ne ha la responsabilità.
    Ci si accontenta , ci si umilia , si accetta da chi dispensa dall’alto delle prorpie diverse condizioni economiche(sottolineandolo e facendolo ben pesare), rinunciando al sacrosanto principio democratico di pari opportunità, e non ci si pone il problema del conto che codesti messia e salvator di patria ci presenteranno al momento opportuno.
    Io non voglio vedere il mio paese esser costretto a dispensare gratituidine, rinunciando al legittimo e costituzionale diritto di pensarla in modo diverso, a chi pensa che si possa comprare la stima con due concerti e una velina.
    Io voglio che chiunque domani governerà questo paese si assuma la responsabilità della gestione del bene collettivo, pretendo che utilizzi risorse comuni ( e non private) per la crescita culturale, economica, sociale e sopratutto lo faccia in prima persona assumendosi piena responsabilità .
    Poiché i criteri morali hanno la precedenza sull’interesse.., vari politici e vari imprenditori hanno trasformato l’interesse… in un criterio morale.
    Votate chi vi pare ma fatelo con DIGNITA’

  36. Per Sx
    Caro Sx, la lista del Dott. D’Aprile non fa paura a nessuno, perchè arriverà terza e stccata pure di parecchio dalla seconda! Eppoi, dei programmi di CAMPOMARINO DEMOCRATICA non si sa proprio nulla, contrariamente a quelli di Cammilleri e Catena che sono stati meglio divulgati. La questione è che il noto AVVOCATO si è dimostrata mecenate di cultura per poveri noi “Zurroni” campagnoli di Campomarino, spendendo per noi svariate decine di migliaia di euro per deliziarci con tutti quegli spettacoli. Ma l’avrà fatto perchè è “solo troppo buona?” Mah, caro Sx, mi permetto di dubitarne!

  37. L’ARCA di NOE’
    Caro Sign. Nardoia lei parla di persone moralmente ed eticamente integre e con la cultura della gestione!!!Belle parole ma i fatti sono ben altri che forse lei tra un soggiorno e l’alto una o due volte l’anno non sa tanto nei dettagli.C’ha presente l’episodio biblico dell’Arca di Noe’? E’quello a cui stiamo assistendo in quasi tutte le liste,chi piu’ chi meno ne ha preso spunto e forse a nostro malincuore la lista del Dott. Cammilleri e’ quella che piu’ ci s’avvicina.Era partito molto bene un anno e mezzo fa quando la contaminazione era ancora lontana,un ragazzo ‘pulito’come si sente ripetere spesso e ci puo’ stare con un ‘cognome grande’ alle spalle che in passato ha dato tanto al paese realizzando opere approvate xo’da altre amministrazioni….ma il ragazzo ‘pulito’..!Vede lei sbaglia a parlar di moralita’xche’ e’ proprio…Mi fa veramente sorridere. Vede sono tutti bravi ragazzi spinti dalla voglia di rinnovamento ma alcuni hanno gia’ appalti con questa amministrazione e se la giurisdizione e’ uguale in tutta Italia non potranno essere eleggibili.Quindi? Siamo veramente messi male e poveri noi che forse x la stanchezza visto che ci s’alza presto x lavorare non abbiamo neanche la forza di reagire!P.S siamo a meta’ maggio e come sempre negli ultimi 30 anni il lido di CAMPOMARINO e’ancora terra di nessuno.Due ingressi che fan pena strade bucate o rattoppate canne ovunque in memoria dei canali coperti e CARTELLI GIALLI ROSSI CON LA SCRITTA VENDESI ovunque

  38. Caro sx
    io al momento ho visto solo il programma di campomarino democratica e ti posso assicurare che se si riuscirebbe a fare solo la metà del programma il nostro paese sarà irriconoscibile ,ma il problema è da quali persone lo propongono.secondo me se in questa lista c’erano altre persone per i due dottori erano tempi duri.

  39. bah!!!mi sembra che dovete eleggere il presidente degli USA.!!!votate in massa per rifondazione se volete dare un vero segnale di svolta.li,sicuramente non ci sono interessi da difendere,verrebbero difesi solo diritti!!!

  40. L’arca di Noe’ segue
    Il punto caro Nardoia e’ che Campomarino nessuno lo ama e nessuno ne vuole il suo bene!Fino ad ora l’edilizia selvaggia ne e’ stata padrona ..e chi ne paga le conseguenze siamo noi cittadini che ne paghiamo l’ICI.Vede la cosa che a me piu’ lascia da pensare sulla lista di Cammilleri e’ che coloro che ci son dentro sono coloro che hanno parlato piu’ di tutti contro questa ammanistrazione.X 5 anni tutti contro l’ON ed ora lei ne ha 7 di persone in quella lista ..

  41. L’Arca di Noe’ segue
    Li vuole sapere i motivi x cui molti non credono piu’ nel ragazzo pulito?Il paese e’ stato x 5 anni informato degli ..del porto ..X questa lista il Cammilleri pur di farcela ha chiesto aiuto a tutti ..non solo del paese ,che dichiara di tenersi al di sopra delle parti, e francamente mi viene da pensare che a casa nostra possiamo decidere noi il da farsi.Forse a questi politici fa comodo creare confusione anche a Campomarino cosi’ con Termoli il basso Molise e’ allo sbando totale…..e vissero tutti felici e contenti.Ciao

  42. INCOMPATIBILITA’
    LE INCOMPATIBILITA’ E L’INELEGGIBILITA’ DECADE NEL MOMENTO IN CUI SIRINUNCIA ALLE CAUSE CHE LO RENDONO INCOMPATIBILE, MI SPIEGO SE HO UN APPALTO CON IL COMUNE E RINUNCIO ALLO STESO POSSO TRANQUILLAMENTE ESSERE ELETTO, ADESSO SPIEGATEMI CHE AFFARE FANNO QUELLE PERSONE CHE HANNO LAVORI CON IL COMUNE.

  43. X ANNAXXX
    Gentile annaxxx, fai prima a scrivere solo xxx, o metti nome e cognome, perchè il tuo nome è simile a tante e purtroppo fai ricadere dubbi su persone che non scrivono e non pensano affatto quello che tu scrivi, chiedi SCUSA a tutte le donne che hanno il tuo nome e alle quali stai rendendo la vita impossibile.E per tutta risposta Nino Cataldo è una persona serissima, e non vedo perchè non doveva candidarsi, l’ha fatto veramente gente che non sà trovare nemmeno la propria casa!!!!Lui almeno la sua ditaa sà come mandarla avanti!!! IN BOCCA AL LUPO NINO. forse voleva il tuo posto..! ahahahah

  44. X scritto da Brook,
    EGREGIO SIG. BROOK, NEL SUO COMMENTO CITA LA GIURISDIZIONE DICHIARANDO L’INELEGGIBILLITA’ DI CHI HA APPALTI CON L’AMMINISTRAZIONE. EVIDENTEMENTE NON E’ MOLTO INFORMATO SULLE LEGGI ITALIANE. SI PUO’ INFORMARE LEGGENDO IL TUEL (TESTO UNICO ENTI LOCALI) CHE IN RETE E’ GRATUITO. SPERO CHE IN FUTURO PRIMA DI FARE AFFERMAZIONI CITANDO LA LEGGE SI INFORMI SENZA ASCOLTARE LE SOLITE VOCI DI PIAZZA CHE FORSE QUALCHE ILLUSTRE CONCITTADINO VI PROPINA.
    OSSEQUI.

  45. per Annax
    Cara/o Annax…a parte il fatto che non ci interesse sapere chi ha l’ambizione… ma poi avere una ambizione è naturale nell’essere umano… anzi l’ambizione è l’ingrediente principale per realizzare qualcosa e per raggiungere obiettivi importanti…pensi forse che tutti gli altri candidati hanno l’ambizione di fare i meccanici?

  46. In bocca al lupo
    Salve, sono Giuseppe Verduni, essendo io il responsabile di “Ambiente Basso Molise” a Campomarino, auguro a tutti e 4 una buona fortuna nella speranza che in nuovo sindaco sia disposto a parlare con me per intraprendere insieme un cammino verso un maggior rispetto dell’ambiente e della natura che circonda il nostro splendido paese.

  47. per Gianni Nardoia
    Ciao Gianni… ho letto il tuo commento molto bello, anche perchè hai descritto la realtà di Campomarino molto bene, anche se ormai da anni vivi fuori da questo paese, sono d’accordo con te. Hai ragione su Cammilleri padre e dico anche che Cammilleri figlio è un bravissimo ragazzo, ma, come già ti hanno detto gli altri le persone che sono con lui in lista non sono ben viste perchè sono persone che l’amministrazione uscente ha messo e quelli che le altre liste hanno scartato e dietro c’è la Anita, Di Pietro, Astore e altri politici molisani e precisamente di Termoli, e questo non va bene. Mi dispiace per Gianfranco ma ha sbagliato…

  48. per ANNAX
    Noto con piacere che sei una di quelle che ha letto il programma di CAMPOMARINO DEMOCRATICA a differenza di ERNESTOCHEGUARDA (ma lui commenta contro quella lista perche’ e’ uno di quelli che e’ stato cacciato)
    e non sono d’accordo con te per quello che riguarda i nomi…. E’normale che se vuoi cambiare devi inserire persone politicamente sconosciute ma e’ chiaro che e’ una lista che chiede consensi sul programma piuttosto che sulle persone.

  49. da persona politicamente estranea a tutto…
    dopo aver letto le cose qui sopra elencate dò anch’io una mia verità dei fatti non appartenendo a nessun gruppo politico campomarinese, perciò estraneo e sopratutto disinteressato a chi sarà il futuro Sindaco.
    Io credo che un candidato alla carica di sindaco (vedi G. Camilleri) che non è stato in grado di rimanere alla Presidenza del Porticciolo Turistico di Campomarino, non riesco a capire come farà a portare avanti un Comune (che come tutti sappiamo in situazione non semplice).
    Le sue parole mi avevano incantato perchè parlavano di rinnovamento e che la sua SQUADRA doveva essere una formazione pulita, di conseguenza senza nessun compromesso. Invece ancora non è sindaco.. Mi spiego meglio.
    L’ombra di Di Pietro ,come si vuole far credere, è sempre stata per lui una certezza e un punto di riferimento nn poteva mancare l’amico Astore e il sindaco uscente Anita DI Giuseppe con tutta la sua squadra che nn si vede ma c’e e poi…….. come x incanto ciliegina sulla torta come ogni festa che si rispetta sono arrivati loro Franchetto … E COMPANY capitanati da Vitagliano AH DIMENTICAVO(..che l’altra volta nnonostante dicono di essere di centro destra hanno sempre votato il centro sinistra ovvero anita di giuseppe sindaco), poi purtroppo non possiamo fare i nostalgice e cavalcare l’onda di CAMILLERI PAOLO! ..DI CAMILLERI C’è NE ERA UNO SOLO ED ERA PAOLO!!!

  50. altri cinque anni persi! Solo?
    Che tristezza, appena ieri ho saputo che un giovane 29 enne artigiano (falegname) sarà costretto a chiudere la sua bottega ed emigrare in USA.
    Dove sono i programmi seri dei candidati a sindaco che tanto si pavoneggiano. Cosa faranno per i nostri giovani? Non vedo progetti non sento parlare di cose veramente concrete. vedo solo persone smaniose di andare a sedersi su quelle poltrone, personaggi nuovi ma anche personaggi già conosciuti…
    Povera Campomarino, non avremo più tanti imprenditori in lista che hanno curato i propri interessi e non quelli della comunità, ma in cambio avremo i loro prestanome. Davvero non è possibile far decollare questo paese e permettere ai nostri giovani ancora una volta di non subire l’amara esperienza di fare la valigia ed andare a cercare lavoro al nord (quando va ancora bene).
    Ed è proprio a loro che chiedo: NON SIETE STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO? anvora credete che i vari personaggi che oggi vistendono la mano, vi danno la pacca sulla spalla e magari anche lavoro per un mese (giusto il periodo pre-elettorale) all’indomani del 9 Giugno, saranno pronti a mantenere le promesse fatte? Purtroppo cari giovani, da tanto tempo quelli più vecchi di voi hanno imparato a loro spese che gli ASINI non volano. Allora attnti a chi date la vostra fiducia, attenti anche ai suggerimenti sbagliati e molte volte più interessati .., anche da quello è meglio tenere gli occhi aperti.
    Per concludere sperando sempre nel buon Dio, appunto SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI.

  51. ricordatevi
    I continui attacchi alla lista civica del dott. Cammilleri ed ai suoi componenti mi ha fatto ricordare alcune cose:

    1.CHI HA FATTO CAMPAGNA PER LA LISTA CON CANDIDATO SINDACO OLIVIERI 2002
    2.CHI HA DISTRIBUITO I VOLANTINI DELLA DI GIUSEPPE CANDIDATA CONSIGLIERE COMUNALE 2002
    3.CHI HA IL BISOGNO DI ESSERE X FORZA CANDIDATO 2002 – 2004 – 2009
    4.CHI IN OPPOSIZIONE NON HA COMBATTUTO LA MAGGIORANZA.
    5.CHI NON RIESCE QUASI MAI A VINCERE.
    6.CHI PER NON PENSARE AI PROPRI GUAI PENSA A QUELLI DEGLI ALTRI.

  52. LIBERTA’
    FORZA MARCELLO GLI IMPRENDITORI DELLE’ALTRA LISTA SONO ALLO SBANDO… NEL 2009 ASSISTIAMO ANCORA CHE PUR DI RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI ALCUNI IMPRENDITORI TENTANO DI BLOCCARE LA VOLONTA’ DI PENSIERO.L’IMPOSIZIONE E’ UN METODO POCO DEMOCRATICO E MI AUGURO CHE LE PERSONE SOTTO PRESSIONE PSICOLOGICA FACCIANO ESATTAMENTE IL CONTRARIO.

  53. RISPOSTA AL COMMENTO DI SCORPIO
    Io non capisco una cosa: Ma è mai possibile che non riusciamo a scrollarci questa retorica assistenzialista tutta meridionale, che ci vede sempre dipendere da qualcuno (in questo caso dalla politica) per inventarci un lavoro per vivere? Io credo che ogni baldo giovane dovrebbe mettersi in gioco per crearsi il proprio futuro e non aspettare qualcuno che lo faccia al posto suo. Per fortuna ci sono dei validi esempi di giovani campomarinesi che si sono inventati e sono riusciti a crearsi con successo qualcosa! E non mi vengano a raccontare che, chi è riuscito a fare, c’è riuscito solo perchè ha usato la politica! TROPPO FACILE!! La verità è che lo sport nazionale di molti campomarinesi è guardare quello che fanno gli altri restando a braccia conserte e commentare con astio i successi altrui!! (della serie: A me non me ne tiene di fare niente, ma se vedo qualcuno che fa qualcosa, ma come mi da fastidio…..!!!)
    Allora, iniziamo tutti a rimboccarci le maniche e smettiamola di piangerci addosso!!
    Poi, che molta gente che si getta nell politica sia incapace, questo è un altro discorso.

  54. AL COMMENTO FIRMATO DA LIBERO PENSATORE
    PREMESSO CHE SIAMO DAVVERO MOLTI AD ESSERE LIBERI PENSATORI, IO CREDO CHE DOBBIAMO STARE ATTENTI A NON FIRMARCI TUTTI ALLA STESSA MANIERA E QUESTO SOLO PER NON DISORIENTARE CHI LEGGE I NOSTRI PENSIERI. IL NOME DI LIBERO PENSATORE MI FU DATO DA ALCUNI COMPONENTI DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE, ED IO PER SFIDA MI SONO SEMPRE FIRMATO COSI. COMUNQUE SE VUOI CONTINUARE A FIRMARTI LIBERO PENSATORE,FAMMELO SAPERE, PERCHè IN QUESTO CASO IO MI FIRMERO… IN ATTESA TI INVIO SINCERI SALUTI.

  55. elezioni 2009
    è molto triste nascondersi dietro l’anonimato per esprimere la propria opinione, ed è segno inconfutabile della poca libertà che abbiamo o della paura del giudizio altrui. Condivido l’opinione di chi ha risposto che non si può stare a guardare senza sporcarsi le mani, ma si è mai accorto costui, che non c’è spazio per chi non ha famiglia numerosa,o dipendenti la cui volontà poter coartare in cambio della promessa di un lavoro o con la minaccia di un licenziamento? Si è accorto che non c’è spazio per chi ha solo la forza della propria onestà e delle proprie idee? Gianfranco ragazzo straordinario… ma quanti compromessi ha già accettato lo sa bene; Marcello… quando la finirà di proporsi e riproporsi nel tentativo di completare le sue incompiute? Marina… seria, serissima, sarebbe il solo sindaco possibile, lei si che non si piega… ma dove andrà? Solo a casa dove è da sempre a tentare di costruire un movimento di opinione senza riuscirvi; Vito… non c’è proprio nulla da dire se non, che è tra gli ultimi spendibili di una famiglia instancabile ed encomiabile, nel tentativo di aiutare questi poveri campomarinesi incapaci di esprimere di meglio. Auguri a tutti e ciascuno, siete stati capaci di proporre, il vecchio e il nuovo migliore che vi fosse! Che peccato altra occasione perduta. Quanti spostamenti da una parte all’altra e dietro invece i soliti orribili e tristi burattinai. Mi vergogno di essere campomarinese.

  56. Caro Nino Bixio
    mi sembra davvero strano, visto il nome che hai scelto per firmarti, che tu possa considerare la politica come retorica, e il fatto di dipendere da essa quasi come qualcosa di assurdo! Spero dal profondo del cuore che tu non sia uno degli aspiranti candidati di questa tornata elettorale, altrimenti…
    Sono convinto che tu sia più che coscente che ogni mattina, dopo aver aperto gli occhi da una notte (oramai neanche tanto riposante) dopo aver infilato le pantofole, la politica ha già deciso per te quello che dovrai fare, quanto dovrai spendere per muoverti, quanto per mangiare, per diverti, per poter crescere un figlio e mi fermo solo a questi pochi esempi, e tu, continui a parlare di retorica assistenzialista? Magari caro il mio Nino, magari la politica fatta da persone sane avesse il potere di fare assistenzialismo, invece fa solo clientelismo e anche del più spicciolo, di quello che serve solo ad accaparrarsi i voti nel mese pre elettorale e poi a nulla più. Non so a cosa o a chi ti riferisci quando asserisci che qualcuno (validi esempi) si sono inventati qualcosa ed hanno avuto successo, sono molto felice di venirne a conoscenza, anche se, spero tu me lo permetta, sono molto ma molto scettico sul come sono andate realmente le cose.
    Su una cosa invece concordo pienamente con te, in particolare quando parli (della serie: A me non me ne tiene di fare niente, ma se vedo qualcuno che fa qualcosa, ma come mi da fastidio…..!!!). Campomarino, ma più in particolare gli abitanti (mi permetto quelli che vivono qui dal Lunedì al Venerdì) che non hanno mai fatto di questa cittadina in modo serio, la loro nuova dimora dove porre nuove radici; tutti noi invece “INDIGENI”, non siamo mai stati in grado di far cresere e sviluppare una mentalità civica, che ci accomunasse, abbiamo permesso invece che chiunque ci amministrasse con i risulati, caro Nino che sono sotto gli occhi di tutti. La mia non è retorica spicciola, ma mi auguro (purtroppo non sarà ancora per questi cinque anni a venire) permettimelo, che invece il senzo civico di chi vive a Campomarino, scopra di avere davvero un’apparteneza a questa cittadina e non permetta più a facendieri, imprenditori ..ecc. di mettere ancora una volta le mani sul Comune di Campomarino.
    Sarebbe bello avere il coraggio e la capacità di dire queste cose guardandosi negli occhi, senza la necessità invece di nascondersi su pagine web e dietro nomi fantasiosi. VOGLIAMO PROVARE A RIMBOCCARCI LE MANICHE E A PARLARE SERIAMENTE DI QUELLO CHE CI RIGUARDA DA VICINO? IO SONO PRONTO E TU? E TUTTI VOI CHE LEGGETE QUESTE PAGINE E SO CHE SIETE TANTI? SIETE PRONTI A TOGLIERVI LA MASCHERA? Ora attendo risposte.
    Salutoni SCORPIO

  57. IL PORTICCIOLO DEVE DECOLLARE!
    AI NUOVI AMMINISTRATORI, VI PREGO, IL PORTICCIOLO DI CAMPOMARINO DEVE PARTIRE, PERCHè FINORA NON SI è MAI AVVIATO! OGGI è UN RICETTACOLO DI VECCHIE CARRETTE E QUALCHE BUONA BARCA, MA CHI HA DAVVERO “LA BARCA”, A CAMPOMARINO NON VIENE! MANCA TUTTO! ANDATE A PESCARA O A FOSSACESIA PER VEDERE UN VERO PORTICCIOLO TURISTICO! BRAVI QUEGLI ARCHITETTI IMPRENDITORI DI CAMPOMARINO CHE HANNO AVUTO IL CORAGGIO E L’INIZIATIVA DI COMINCIARE LA COSTRUZIONE DI QUEL COMPLESSO RESIDENZIALE TURISTICO VICINO AL PORTICCIOLO, NONOSTANTE IL TOTALE DISINTERESSE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI! ANCHE DA LI PARTE IL PROGRESSO PER CAMPOMARINO, PERCHè IL FUTURO ECONOMICO DI CAMPOMARINO SECONDO ME è IL PORTICCIOLO TURISTICO. FINORA ABBIAMO PERSO ALTRI 5 ANNI. NON VOGLIAMO PERDERE I PROSSIMI 5!!!

  58. ho visto un volto nuovo
    Oggi sono stata alla presentazione della lista “NOI CAMPOMARINO”, ammetto che non sempre o forse mai si è vista una presentazione al computer di una lista elettorale, il che significa che il nuovo tanto decantato anche in queste piccole cose viene applicato.
    Sono rimasta molto affascinata dalla semplicità e comunicabilità del candidato sindaco, persona che sapevo, dalle voci, squisita e che mi ha dato una bella impressione.
    Ho seguito attentamente le sue parole e alcuni passaggi mi sono piaciuti davvero.
    Praticamente ne esco convinta, ma voglio aggiungere che credo di aver visto tra i giovani persone capaci,
    e di una in particolare conosco bene la famiglia e non sapevo fosse in lista, e so che lui è un giovane con la testa sulle spalle e con voglia di fare, lo dico perchè lo conosco anche per come si comporta nel suo lavoro.
    Io voterò per lui. Credo che questo possa essere il voto più nuovo possibile nella lista del Dottor Camilleri

  59. PREVISIONI ELETTORALI
    OGGI MI E’ GIUNTA NOTIZIA CHE LA LISTA DI CAMILLERI E’ PASSATA NOTEVOLMENTE IN SVANTAGGIO.I DATI ELETTORALI DI PREVISIONE DI VOTO SONO:
    1)LISTA CATENA 1950 VOTI
    2)LISTA CAMILLERI 1350
    3)LISTA D’APRILE 1150
    4)LISTA MENGO 350
    LA FORBICE DI ERRORE SULLA PREVISIONE DI VOTO E’ DEL 15%
    LA MOTIVAZIONE DI QUESTO FORTE RECUPERO DELLA LISTA CATENA E’ DOVUTA AL FATTO CHE LA POPOLAZIONE SI E’ ACCORTA CHE LA LISTA DI CAMILLERI NON E’ ALTRO CHE LA CONTINUAZIONE DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE.
    UN CORDIALE SALUTO A TUTTI

  60. PER IL LIBERO PENSATORE
    PER IL LIBERO PENSATORE .
    CARO UMBERTO IN QUESTI ULTIMI ANNI TI SEI MOLTO BATTUTO CONTRO LE INGIUSTIZIE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.
    HAI SEMPRE CONTESTATO IL LORO MODO SLEALE DI AGIRE
    HAI SEMPRE SOSTENUTO CHE UN BUON AMMINISTRATORE DEVE ACCETTARE IL CONFRONTO CON I PROPRI CITTADINI E FARSI CARICO DELLE SCELTE FATTE (ANCHE SE SBAGLIATE)
    LE TUE POESIE MI TORNANO IN MENTE ERANO BELLE E COLPIVANO NEL SEGNO ES.(L’INGORDIGIA ECC. ECC.)
    LE TUE BATTAGLIE SUL PORTICCIOLO CON LO SPOSTAMENTO DELLE BARCHE DAVANTI AL COMUNE SONO IMMAGINI CHE NON POSSO DIMENTICARE
    PENSO CHE ADESSO VEDERE QUESTE PERSONE CHE TANTO MALE TI HANNO FATTO AL FIANCO DI CAMILLERI L’ESPRESSIONE DEL TUO VOTO DOVREBBE ESSERE DI COERENZA CON LE TUE IDEE E QUINDI LA TUA MANO DESTRA DOVREBBE VOTARE DOVE BATTE IL TUO CUORE .
    CON AFFETTO UNA TUA AMICA.

  61. per PREVISIONI ELETTORALI
    Potrebbe anche succedere ciò che dici, ma voglio riflettere su due punti.

    1)la Lista D’Aprile se arriva a quel risultato è un successo spaventoso.
    Andrebbero tolti dai 400 ai 500 voti
    2)la Lista Mengo se arriva a quel risultato è un altro successo spaventoso.
    Andrebbero tolti dai 100 ai 200 voti.
    Quindi con un potenziale di 700 voti in ballo, prendendo per buoni i tuoi calcoli,
    la Lista Cammilleri potrebbe essere sempre in vantaggio.

    In ogni caso, questi ragionamenti sono al quanto stupidi visto che a Campomarino
    non si possono fare previsioni di alcun tipo e ti ricordo….e tu dovresti ben saperlo
    visto che sarai sicuramente di destra, che le previsioni spesso sbagliano.
    Ah dimenticavo:
    1) anch’io sono di destra e voto Cammilleri, perchè io scelgo l’uomo e mi sono stufato
    di vedere gente attaccata alla propria poltrona ricandidarsi continuamente
    2) se sei uno dei candidati di impegno comune, come io credo tu sia, almeno esponiti
    direttamente scrivendo il tuo nome.

    Ovviamete questi voti non andrebbero mai a Catena.

  62. per DANIELA
    Cara DANIELA capisco che sei la sorella del dott. CAMMILLERI e quindi tifi per lui pero’, secondo me, devi fermarti qui. Hai ragione sulla novita’ della presentazione, in effetti non si era mai visto un aspirante sindaco che siccome non sapeva cosa dire gli hanno scritto gli argomenti sul muro e lui li ha letti…VERGOGNOSO!!! Se dovesse vincere (impossibile), cosa farebbe in consiglio comunale??? Aspetterebbe le slides che gli preparano i volponi che ha dietro?

  63. Previsione
    Dalle ultime notizie la vittoria dovrebbe essere di Impegno Comune di Catena:
    1 Lista Catena
    2 Lista Cammilleri
    3 Lista D’Aprile
    4 Lista Mengo

    La lista di Vito D’Aprile é in forte ascesa, sale Catena, scende inesorabilmente la lista Cammilleri

  64. I HAVE A DREAM
    EBBENE SI HO UN SOGNO…..
    L’AMORE PER LA MIA TERRA, CAMPOMARINO, PORTA AD INTERESSARMI DELLA POLITICA LOCALE, E LE DOMANDE CHE MI BALZANO IN MENTE, NON SONO : “QUALI SONO I SONDAGGI?” “QUALI CONFLITTI D’INTERESSI CI SONO?” MA BENSI’ :”QUANDO SI MUOVONO A FINIRE QUESTO BENEDETTO PALASPORT?” – LA CULTURA DELLO SPORT A CAMPOMARINO E MOLTO CARENTE SOPRATTUTTO TRA I GIOVANI- “QUANDO SI INIZIA A PENSARE SERIAMENTE AL PORTICCIOLO TURISTICO?”- SICURAMENTE OGGETTO DI RICCHEZZA PER IL PAESE E POSSIBILITA’NUOVE PER I PAESANI “QUANDO APRIRA’ IL MICRONIDO?” – SERVIZI COME QUELLI ASSICURATI DA MICRONIDI O LUDOTECHE SONO OGGI SOSTEGNI FONDAMENTALI PER LE FAMIGLIE, PERCHE’ NOI CAMPOMARINESI SIAMO COSTRETTI A PORTARLI FUORI COMUNE? – “SI SENTIVA PARLARE DI MICRO-LIDI -OTTIMO DIREI- A QUANDO?” SI SA, LA CONCORRENZA FA BENE AL PAESE, ALLORA PERCHE’ NON DARE LA POSSIBILITA’ A GENTE DI CAMPOMARINO DI GESTIRE UN MICRO – LIDO, A PATTO CHE RIMANGA MICRO.____________E BASTA , ED INFINE LE STRADE, SOPRATTUTTO AL LIDO -NO COMMENT.
    FORZA BELLA CAMPOMARINO.

  65. DESTRA
    Gli unici che hanno contrastato l’amministrazione dell onorevole di giuseppe sono stati quei ragazzi di alleanza Nazionale,hanno contrastato con argomenti validi hanno scritto sui giornali hanno fatto manifesti,si sono esposti contro l’amministrazione quando sbagliava(quasi sempre)!
    Hanno scritto per anni che l’operazione porto concepita dal Sindaco non sarebbe mai decollata,hanno scritto che il turismo non poteva mai decollare se non si sitema campomarino lido,hanno scritto che l’irpefapplicata e’ quella piu’ alta del molise,hanno scritto della raccolta dell’immondizia,hanno scritto di alberghi diventati appartamenti,hanno scritto di progetti ed idee che si potevano sviluppare per far crescere il paese,hanno scritto dell’ici sui terreni troppo alta che .. i proprietari dei terreni e sono xcotretti a vendere………HANNO SCRITTO MOLTO HANNO FATTO BATTAGLIE PER CERCARE DI MIGLIORARE IL PAESE!NON DIMENTICATELE QUESTE COSE!

  66. al poco gentile campomarino
    innazi tutto tengo a precisare che il mio nikname è annax e non vedo xkè mi dovrei far chiamae xxx e soprattutto xkè dovrei chiedere scusa alle altre donne che portano il nome ,a me sembra che tu non ti faccia chiamare con il tuo nome e cognome e poi io credo che ogniuno di noi può esprimere le proprie opinioni (questa si chiama democrazia)e comunque insisto cataldo poteva tranquillamente starsene a casa sua.Un consiglio calmatiii

  67. per sx
    forse non hai letto bene cosa ho scritto, non conoscevo prima di persona il dott. CAMILLERI, quindi difficile essee la sorella. E comunque voterò per lui ma indicando un volto nuovo e per me capacissimo.
    Infine fammela dire….mi sorge il dubbio che questo blog su my termoli sia invaso solo da persone candidate nella lista di impegno comune e quindi poco obiettive.
    Quindi mi inorgogliesce di più capire che gli altri si tengono fuori da queste discussioni, dimostrano più maturità e consapevolezza dei loro mezzi.
    Le tue affermazioni mi convincono ancor di più
    Ciao e buona domenica a tutti

  68. myNews comunicazione
    Carissima lettrice,
    myNews.iT è una testata giornalistica telematica d’informazione locale regolarmente registrata in tribunale dal 2006. Si prega di non confondere la
    pubblicità elettorale con la linea editoriale del sito impostata in maniera chiara nell’apertura a 360° verso i lettori dando voce a chiunque voglia esprimere la propria opinione entro i limiti della correttezza.
    Si ricorda che le notizie che quotidianamente giungono in redazione con comunicati stampa sono pubblicati integralmente senza alcuna modifica o
    stravolgimenti.

    Cordialmente
    Tony Cericola 
    Editore

  69. x operaio comunista
    nn penso proprio..
    e poi vedo nella lista una persona sola
    che nel passato e stato diciamo al potere..
    e nn vedo come possa influenzare le decisioni di altre 15 perrsone..
    givani.. forse anche un po inesperti.. ma con tanta voglia di fare bene..
    al contrario di tante persone che anni a dietro…

  70. per L’editore Nicola Cericola
    nessuno si confonde tra pubblicità elettorale e linea editoriale ma mi pare evidente che è di parte. Non so se ha notato ma molte discussioni che coinvolgono e coinvolgevano le vicende elettorali a campomarino erano evidenziate solo e soltanto da una foto di MArcello CAtena e del suo simbolo.
    Mi sbaglio o questa e pubblicità elettorale?

    Attendo risposta.

  71. fame di notizie
    ma vi rendete conto che catena candidato sindaco all’ultimo consiglio comunale vergognosamente ha fatto da stambella ad una maggioranza ormai in frantumi?e perchè?… mi rivolgo al gruppo catena,sapete darmi una risposta? perchè questo atteggiamento è incomprensibile per una minoranza,date una spiegazione alla cittadinanza di destra,perchè molta gente non capisce piu’certi comportamenti….fateci sapere per favore prima delle votazioni altrimenti i voti non li prenderete

  72. la mia scelta
    abito a campomarino da 2 anni,è quindi qui è la mia prima volta che voto per la scelta del sindaco,devo dire che dei 4 candidati,in giro si sente maggiormente parlare solo dei 2 dottori,sinceramente non conosco nessuno dei 2,ma quando chiedo delle informazioni riguardo questi 2 candidati,i commenti negativi riguardano solo il dott catena,quindi la mia scelta,andrà a favore del ragazzo,voterò camilleri!

  73. La scelta sbagliata
    Chiedi dell’amministrazione uscente,poi chiedi la lista che e’ la continuita’ della amministrazione uscente….e poi ti fai un idea……vedrai che la lista di Catena non ha nulla a che vedere con l’amministrazione4 uscente!

  74. x pol.e os
    ottima scelta crediamo in tanti al giovane dottore che sicuramente porterà grosse novità a questo paese, e ben arrivato a te in questa ridente cittadina che ultimamente non brilla tanto,ma bisogna credere al nuova che avanza,i vecchi stiano daparte una volta per sempre

  75. Per tutti
    Siete proprio patetici…. La lista di CAMMILLERI formata da giovani????? formata da nuovi in politica???? ma cosa state dicendo??? Ma avete letto i cognomi ?? Tutti legati a doppio -triplo filo ai vecchi amministratori e a vecchi volponi della destra?? ma vi siete accorti che c’e’ gente che stava con catena fino all’ultimo giorno? Poi come faranno a governare? …Poi, fatemi capire… CAMMILLERI e’ il giovane…D’APRILE ha la stessa eta’ per cui non mi sembra vecchio. L’unica lista di VERO rinnovamento e’ CAMPOMARINO DEMOCRATICA. Un’ultima cosa per ANNAX: Fammi capire una cosa, la lista di D’APRILE siccome ha dei giovani non va bene ma per rinnovare cosa dovremmo fare? Non dovremmo votare i giovani? Il vero problema e’che i CAMPOMARINESI sono buoni solo a lamentarsi ma quando si tratta di FARE si vanno sempre tutti a nascondere…Tirate la testa fuori dal sacco, non vi fate imbambolare dalle solite chiacchiere delle solite persone, votate per il vero rinnovamento…

  76. MEDICI IN PRIMA LINEA
    Speriamo che nel caso di vittoria,il dottor Cammilleri sappia poi curare tutte le ulcere e gastriti varie che i suoi CARI AMICI DI LISTA riusciranno a provocare ai campomarinesi.
    Comunque vada sarà vittoria per il dottorino: professionale sicuramente! politica non so.
    CAMPOMARINO NON HA BISOGNO DI MEDICI, MA DI QUALCUNO CHE L’AMI!

  77. INFORMATI PRIMA DI SBRAITARE
    mi spiacema “SX” sei buono solo a dire male.
    e come negli ultimi anni la sinistra fa,anche tu sei buono a criticare e distruggere senza non costruire.
    MI SPIACE perchè sono sempre stato di sinistra,ma da un pò a livellonazionale non voto più,mentre a livello locale voto la persona,questa volta CAMILLERI.
    E poi non voterei mai 2 cose:
    1) il vecchio attaccato alla poltrona
    2) il nuovo che lo “deve” fare per ricambiare importanti ..
    Informati prima di sbraitare.
    PS: se non sei convinto, chiedi al tuo candidato D’APRILE perchè nonostante Stefanino ..gli ultimi giorni gli ha sconsigliato di continuare, lui ha “dovuto” candidarsi!!…

  78. Guardate che non basta essere giovani per saper fare le cose per bene…almeno non è detto!!dietro ci vuole un bagaglio culturale politico,bisogna aver fatto militanza,aver conoscenza ALMENO di come funziona un consiglio comunale o di come si vara una legge in italia…ma provate a chiedere a questi baldi giovanotti e giovanotte se hanno la minima conoscenza di questo…anch’io sono relativamente giovane,ho sempre fatto militanza politica,ma non vado cercando candidature forzate ,casomai dell’ultim’ora che alla fine servono solamente a far perseguire fini a terze persone… le improvvisazioni lasciamole a Jerry scotti e a LA CORRIDA!!!!

  79. analisi liste
    sono un cittadino di campomarino ho valutato pienamente le liste proposte e suno giunto a questa conclusione
    1 catena dovrebbe fare meglio il medico e lasciar perdere la politica
    2 marina mengo non gli restache piangere
    3 camilleri sa fare bene solo il dottore può rimanere in ospedale
    4 d’aprile è l’unica lista vera per campomarino finalmente abbiamo avuto un sano vero rinnovamento

  80. sempre la stessa catena
    di ritorno da un viaggio ho letto la lista catena : balante saburro de laurentis BASTA !!!!
    sbaglio o è già la terza volta ?…. ah! spezziamo la catena e il catenaccio.
    Vorrei conoscere qualcosa di più dell’ultimo consiglio…

  81. per A B C e per cittadino.
    Nella catena-catenaccio…dimentichi SERAFINO
    o come qualcuno chiama:
    NOOO SERAFINO NOOO
    D’APRILE rinnovamento? vabbè…fate voi…ma se non è nemmeno di campomarino?
    E poi comincia a salutare solo ora che è candidato.

  82. RISPOSTA AL COMMENTO DI UN’AMICA
    Perdonami il ritardo della risposta,
    trovare le parole per spiegare la gioia che mi hai dato nel leggere il tuo commento, mi è difficile,ti ringrazio davvero.
    Purtroppo devo confessarti che il mio cuore è diventato arido nei confronti dei colori politici
    però ti dico che tra i tanti candidati sparsi nelle varie liste vedo alcune persone la cui lealtà e amore verso il paese meriterebbero la fiducia dei cittadini.
    Quello che vorrei è che forze celesti corressero in aiuto al nostro paese, mi accontenterei che facessero illuminare il naso di tutti quei candidati che dicono bugie pur di prendere un voto,oppure che ogni elettore potesse leggere nel loro cuore il vero motivo che li spinge a
    governare.
    Se questo accadesse non so di quanta saggezza potrebbe contare il nostro paese ma so che potrebbe contare su un immenso amore.

    un forte abbraccio
    UMBERTO

  83. ma?
    Scusate, ma ogni tanto finisco a gironzolare su..
    ho visto più volte la pubblicità del PD.
    Noto che Cordisco è molto pubblicizzato (così come per i manfesti in giro per Campomarino).

    Ma il candidato Sindaco non è Vito D’Aprile?
    BHOOOO

  84. per GIGGINO e DUBBIOSO
    Caro GIGGINO vedo che predichi bene e razzoli male .. pensi che solo tu puoi dire male delle liste??? Guarda bene che .. c’e’ nella lista di CAMMILLERI… tutti riciclati…A proposito di forestieri… mi dici qual’e’ stato l’ultimo sindaco nato a CAMPOMARINO??? E poi a Campomarino bisogna VIVERCI, non come fanno i due dottori…. a DUBBIOSO vorrei chiedere se vuole vietare il diritto di farsi pubblicita’, gia’ partite con le repressioni fasciste???

  85. per ma?
    hai ragione:il candidato non è d’aprile…è cordisco,oppure…..boh? ci sono talmente tante mani in quella lista che è difficile,molto difficile capire….Una cosa è certa se cordisco supera i 100 voti quest’anno a campomarino verranno a cantare gli U2!!!!DAJE MO’!!!

  86. per sx
    A me risulta che dei due dottori uno non vive più a Campomarino ma a Termoli,
    l’altro invece vive sempre in Largo Belvedere a Campomarino centro.
    Hai verificato?
    E comunque D’Aprile non è di Campomarino questo è sicuro.
    Cammilleri invece, se conosci bene, ha origini (per via dei genitori) non campomarinesi,
    ma ci vive da sempre, tranne la parentesi universitaria lavorativa che spetta a chiunque.
    Vabbè pensala come vuoi.

  87. un consiglio su come votare
    Finiamola destra o sinistra.
    Parliamo di fatti e uomini.
    I “fatti” ci dicono che la lista Mengo e D’Aprile
    sono due liste…. Quindi mi spiace,
    nonostante alcune persone, ma non vale la pena
    votarle.
    A questo punto, e tutti lo sappiamo, la partita
    è tra due “uomini” Catena e Cammilleri.
    Concentriamo la nostra attenzione su di loro e
    valutiamo le persone, scegliendo quella che
    ci è più affine o può rispecchiare le nostre idee.

    Io personalmente quando ho visto le 2 liste c’è stato un cognome che mi è balzato all’occhio.
    Chissà quanti di voi l’hanno notato.
    Fore è l’unico cognome nuovo e non scomodo a nessuno.
    E’ una persona che non mi dispiace e sicuramente avrà degli amici che lo aiutano, ma nessun politico o imprenditore che l’ha imposto come candidato (questo è importante).
    Io voterò lui….senza dire chi è.
    Il mio consiglio è di scegliere così, (per una o per l’altra lista)non lasciatevi prendere dagli interessi altrimenti questo paese non lo cambieremo mai.
    Un saluto sincero a tutti

  88. Un commento sulle liste.
    Io credo che per amministrare un Comune di una certa importanza, come Campomarino, più che bravi ragazzi, casti e puri, servano PERSONE CAPACI! La lista di Rifondazione, credo che sia la solita lista amatoriale, fatta da gente “ideologica” che non ha la minima idea di cosa sia “amministrare”! La lista D’APRILE-COSTANZA CARRIERO mi sembra una lista vuota, che a furia di rinnovare, non ci è rimasto più nessuno e per completarla hanno messo diversi riempitivi “a caso”. La lista CATENA è composta da gente più capace, ma che purtroppo molti di loro hanno già fatto danni 10 anni fa (giubileo, PRG, opere pubbliche). La lista CAMMILLERI mi sembra quella composta da gente più capace a fare gli amministratori. gente come FRANCHETTO, DE LAURENTIS, DI LABBIO, SABATINI, CARILE e molti altri mi sembrano persone capace di fare Impresa e quindi sanno come poter far smuovere un Comune ingessato come quello di Campomarino.

  89. per Ninotto
    Caro Ninotto, appoggio in pieno il tuo ragionamento.
    Spesso uno vede nella presenza di imprenditori nelle
    liste elettorali, espliciti situazioni di interesse.
    Ma io personalmente:
    1) preferisco che chiunque abbia interesse ci metta di suo la faccia,
    cosa che non vedo in altre liste, pur sapendo che anche le altre hanno
    persone dietro con forti interessi.
    2) chi ha dimostrato di saper far funzionare un’azienda, ha anche buone
    possibilità di saper gestire un’azienda come il comune.
    3) insieme a persone con spirito imprenditoriale, vedo però giusta anche
    la presenza di persone giovani e capaci, senza interessi diretti che possano
    essere garanti per tutti.
    La lista di Cammilleri ha questo equilibrio al suo interno.

  90. interviste ai candidati sindaco
    Che pena e che vergogna! Menomale che c’è Marina: ideali, sogni, progetti, esperienza, passione vera .Resterà al palo, ma come mi piacerebbe se fosse lei, proprio lei, il mio sindaco. Sicuramente onestà, lealtà ai principi e ai valori autentici sarebbero garantiti, ciò che tutti professano ma nessuno conosce. Catena!!!!vergognati ma sei stato bocciato già dagli elettori campomarinesi e non una sola volta, eppure hai la faccia tosta di ritentare. Forse sono io a non capire, o forse non riesce ad arrivare al mio cuore l’amore che nutri per questo paese; certo, però, non oso pensare, se invece di amarlo tu lo avessi odiato??? Gianfranco ! splendido ingenuo, figlio d’arte ; ma conosci i membri del comitato affari che si nasconde, e neppure tanto, tra i tuoi compagni d’avventura? Vito!!!non c’era proprio più nessuno della famiglia e oggi ti scopri amante del nostro paese…ma nostro di chi? tuo no di certo chi ti ha mai visto!
    Forza Marina, non volevo votare ma mi hai convinto, si tu, davvero, con la forza della tua onestà, della tua modestia, della tua assoluta sincerità e assenza di arroganza. Casalinga, ma se hai tanto ben amministrato la tua famiglia saprai farlo anche con il comune, forse anche perchè sei l’unica ad aver capito che amministrare significa dare un indirizzo politico, poi ci sono i funzionari, i dipendenti a dover lavorare, invece a Campomarino gli amministratori passati confondendosi hanno scambiato la cosa pubblica come cosa propria, chi più chi meno. Forza, una rondine non fa primavera, ma tante rendono il cielo bellissimo con il loro volo tutte insieme nella stessa direzione. Io ti voterò.

  91. dove sono i programmi
    cari canditati ma IL PROGRAMMA DI CHI ASPIRA A GOVERNARE PERCHE NON VIENE PUBBLICIZZATO?
    PER L’OCCUPAZIONE
    PER IL TURISMO
    PER L’AGRICOLTURA
    PER L’EDILIZIA
    IN UNA LISTA VI SONO DUE BALNEATORI QUELLA LISTA FARA’ NASCERE I MICROLIDI DECENTRERANNO LE ATTENZIONI SOLO SU UNA PARTE DEL TERRITORIO
    E GLI IMPRENDITORI EDILI CANDIDATI COSA FARANNO E COSì TUTTI GLI ALTRI IL PROGRAMMA DOVE STA AVETE PAURA A PUBBLICARLO FORSE PERCHE’ SONO PRIVI DI CONTENUTO E QUINDI OGNUNO PENSA AL SUO ORTO?
    P R O G R A M M A

  92. videointerviste
    buongiorno a tutti, avete sentito le videointerviste ai vari candidati? Caro marcello hai avuto il coraggio di dire che tu non hai difetti, secondo me ne hai uno troppo grande pecchi di presunzione come parecchi all’interno della lista. Ricordatevi di non confondere l’ amicizia con la politica, se uno non vi vota perchè sente il bisogno di rinnovamento non va trattato come un lebbroso e additato come un untore. Gianfranco sei una persona che sa ascoltare la gente e la tua è una squadra piena di persone che amano campomarino, che hanno deciso di dargli una svolta definitiva in positivo, ragazzi ed imprenditori di successo che sono stati affiancati da altre persone che credono in un rilancio della nostra ridente cittadina, nel quale anche io spero tanto, giovani di campomarino state pronti ci saranno tante novita’ per voi. Io voterò la lista di gianfranco ma gli amici restano sempre in tutte le altre liste e non sono dei nemici ma sempre amici ai quali non sparlero’ mai alle spalle come fanno tanti candidati della lista 3

  93. per
    Caro da Programmi,
    ti scrivo da libero cittadino dicendoti che i programmi di tutte le liste oltre che girare in paese da alcuni giorni, sono disponibili anche online quantomeno sui siti delle due compagini più papabili.
    Quindi ti invito prima di dire cose non vere a verificare e approfondire le cose.
    I riferimenti te li do io in ordine alfabetico
    e non di mia personale preferenza:

    http://www.impegno-comune.com
    http://www.noicampomarino.it

    BUONA LETTURA

  94. per CITTADINO
    Caro Cittadino, Marcello purtroppo ha peccato durante la composizione delle liste e continua a peccare ancora di presunzione. Ieri ero presente alla sede di Noi Campomarino a Nuova Cliternia per sentire le parole del giovane Cammilleri, è stato di un umiltà impressionante, oltre che ha cercato in tutti i modi di non mettersi su di un piedistallo e ha detto cose vere, ma oltretutto non ha fatto promesse impossibili.
    Noi di Nuova Cliternia siamo stufi delle promesse fatte e poi non mantenute o degli scarica barili vari.
    Noi di Nuova Cliternia sappiamo già quello che gli altri non hanno saputo fare, a questo punto abbiamo solo una scelta da fare, nella speranza che Cammilleri mantenga l’umiltà dimostrata ieri e la vicinanza al popolo. A noi basta poco, lo sapete.

  95. caro cliternia,il giovane cammilleri ti ricordo è il cavallo dell’attuale sindaco,che ti ricordo che niente ha fatto per noi….e si è ripresentata sotto braccio di cammilleri dopo 5 anni a nuova cliternia,e in questi 5 anni cosa ha fatto per noi???? NIENTE.
    E io devo votare la lista appoggiata da amministratori uscienti e Anita Di Giuseppe? da noti imprenditori e costruttori(che compongono la stragrande maggioranza della lista noi campomarino) con già appalti in questa amministrazione? Il Sig. Catena è l’unico degno del nostro voto.Apriamo gli occhi.

  96. per cittadino
    Marcello ha peccato nella composizione delle liste?hai visto nuovo campomarino:2 imprenditori con ditte appaltatrici del comune….(grave conflitto d’interesse);un “notissimo” costruttore e i suoi…,famigliari di due amministratori uscienti,assessori uscenti schierati che appogiano(come brindavano dopo la presentazione di noi Campomarino…),chi fatto furi dal pd che ha attuato un rinnovamento e subito si è schierato(già amministratore anni addietro),persone con gravi cause di incompatibilità;avvocato in lista che gia fa parte delle commissione per la scelta dei candidati nei concorsi pubblici comunali;assicuratore che cura le polizze comunali e con parenti di primo grado impiegati comunali;il tutto sapientemente orchestrato dal sindaco Anita Di Giuseppe e l’ex segretario ora di Torremaggiore.

  97. In paese tutti ne parlano povero cammilleri circondato da quegli squali che ha in lista povero cammilleri lui bravo ragazzo e circondato da quelle persone che sono piene di interessi diretti….tutto il paese dice cosi’dalla piazza ai bar al circolo pensionati ovunque!
    IO MI CHIEDO MA LA LISTA CAMMILLERI CHI L’HA COMPOSTA?LUI?E’ LUI IL CANDIDATO SINDACO?ALLORA SAPEVA ANCHE DI CHI SI CIRCONDAVA!!!!

  98. interviste
    scusate ma qualcuno di voi ha guardato bene le interviste..????almeno avete sentito le risposte di tt i candidati?a mio parere quello che è stato + esauriente è D’APRILE…vogliamo parlare di Cammilleri che ha dato micro-risposte e che cmq parlava cn i fogli sulle gambe???visto che il programma dovrebbe essere opera sua non avrebbe dovuto aver difficoltà a parlarne senza aiuti..oppure quella non è farina del suo sacco…..

  99. a qualcuno comincia a mancare la terra sotto i piedi
    Beh…mi spiace per te/voi che scrivete,
    ma a me paiono tre commenti della stessa mano.
    Ma per me sbagli/ate una cosa, forse a Nuova Cliternia si può ancora dire che Marcello ha un seguito importante (che poi sarà tutto da confermare),ma a Campomarino paese non c’è storia, chi senti senti parla bene solo di Gianfranco.

    Diciamola tutta, quegli imprenditori che erano fino a due giorni prima (per voi) nella vostra lista, in quel momento erano bravissime
    persone di tutto rispetto (perchè portavano voti).
    Oggi che si trovano nella lista Cammilleri sono diventati gli squali da evitare.
    AH AH AH

    PS1: se avete poi la legge che parla del conflitto di interessi che decantate, perchè non la impugnate? State facendo una campagna elettorale solo a parlare male degli altri. Mi sa che cominciate a sentire la terra mancare
    sotto i vostri piedi.

    PS2: io che non sono di Nuova Cliternia in più ti/vi dico, per NC ha fatto molto più una persona che non è mai stata al comune (oggi in lista con Noi Campomarino) e non Marcello. Anche perchè qualsiasi cosa abbia fatto Marcello al massimo l’ha fatta con soldi pubblici, mentre quel ragazzo li ha messi di tasca sua o di associazione.

  100. POVERA ELETTRICE AMAREGGIATA
    Davvero, quanta ingenuità nel tuo scritto!! Ed è poi quell’atteggiamento filosofico tipico degli elettori della sinistra oltransista, quella che non governerà mai da nessuna parte. No cara elettrice, per bene amministrare un’azienda, o un Comune, non serve essere solo una brava madre di famiglia! Sarebbe bello se così fosse, ma purtroppo non è!! Servono capacità, preparazioni e conoscenze manageriali che non tutti hanno. Eppoi, ricordiamoci una cosa: la ricchezza non va perseguitata, l’imprenditore che si arricchisce non va condannato, perchè poi, se c’è ricchezza in giro per qualcuno, questa avrà una ricaduta positiva per tutta la Collettività! Quindi ben venga una lista come quella di CAMMILLERI, fatta da giovani e bravi imprenditori, giovani e bravi professionisti. E forse…. sono anche bravi padri e madri di famiglia!

  101. fatemi capire.
    Io da sempre voto a Sinistra ed anche questa volta
    lo farò, solo per ideologia ovviamente, ma mi pongo
    una domanda:”chi si è presentato come capolista nel PD?”
    Ho un pò di confusione tra Vincenzo e Vito.
    Chi può darmi una risposta?
    Grazie mille

  102. x marco ullo
    nessuno è contro gli imprenditori che si arricchiscono se lo fanno rispettando coloro che lavorano per farlo arricchire e ridistribuendo una parte del loro profitto a tutta la collettività!la maggior parte dei fondatori della nostra costituzione non avevano conoscenze manageriali ,alcuni erano “cafoni”,eppure ti hanno permesso oggi di vivere in democrazia perchè credevano in una idea

  103. dubbio inesistente
    se sei del pd non dovresti avere dubbi. il candidato è vito d’aprile e nessuno può dire diversamente. il solo fatto che un candidato al consiglio comunale abbia voglia di farsi pubblicità, pulita, legale e non a scrocco come invece fanno su questo blog altre liste ed altri candidati, non mi sembra sia una cosa sbagliata.
    nessuno,nemmeno tu può affermare il contrario… chiunque tu sia!

  104. Sono anni che promettono un rinnovamento, un cambiamento, una rivoluzione… “riporteremo Campomarino allo splendore di un tempo!!!” disse una volta un candidato urlando orgogliosamente in un comizio in piazza. Promesse, solo promesse, armi di una politica demagogica che permette di ottenere ciò che si vuole ottenere: una poltrona per “mangiare” a spese di una comunità delusa, rendendo questo paese sempre più una realtà fatiscente.
    F.

  105. grazie
    Grazie, non credevo di meritare l’attenzione di qualcuno, sono abituata a restare in disparte con le mie idee ingenue, anacronistiche, ma ho scelto di vivere rispettando tutti e tutto, non riesco però mio malgrado a vedere nei candidati alle prossime elezioni nessuno con cui poter condividere alcunchè. Mi dispiace se appaio una sognatrice ma credo fermamente che vi siano a Campomarino persone più disinteressate e di conseguenza più degne.Ma è solo il mio modesto parere.

  106. esperienze vissute
    devo riconoscere che questa campagna elettorale è diversa su molte cose,l’unica nota stonata tra i quattro candidati a sindaco che sono quasi tutti nuovi (3 su 4)è marcello catena, che con questa candidatura sono circa 20 anni che prova a governare il paese.Ha fatto il sindaco dal 1997 al 2002 grazie ad un gruppo giovane e nuovo della politica,e quando quella avventura fini’ quella maggioranza era cosi’ frantumata per colpa del suo modo di essere presuntuoso, e di passare sulla testa di tutti perchè è cosi borioso di se che pensa che tutto gli è permesso.Tutto questo per dirvi che in questa tornata elettorale aveva la vittoria in pugno senza fare assolutamente niente,ma siccome ha dei saggi consiglieri(imprenditori)e tra questi alcuni parenti con strani obbiettivi,è riuscito a far scappare i migliori candidati e le migliori persone che adesso aiuteranno camilleri perchè comunque è il nuovo e comunque migliore di lui.ve lo dice uno che lo conosce da tanto tempo purtroppo.
    se non volete gli imprenditori basta non votarli e resteranno i giovani dove sta il problema.
    Vi ricordate quando catena era sindaco?tutti i suoi pazienti me compreso si lamentavano perchè non era mai presente e si aspettava una eternità?…,caro catena chi scrive è un tuo devoto paziente perchè sei un bravo professionista, pero’ quando decidi di fare il politico spaventi tutti noi.un consiglio spassionato restane fuori e dedicati al lavoro che ben sai fare il medico mutualista, la politica non è per te un saluto a tutti

  107. Per
    Caro amico. Il tuo dubbio è anche il mio, che ho sempre votato Democratici di Sinistra ma questa volta voterò CAMMILLERI. Ma il mio dubbio è ancora più atroce del tuo: forse il “candidato sindaco” non è nè VITO, nè VINCENZO, ma si chiama COSTANZA! Mamma mia!!!!

  108. per CLITERNINO, RAMITELLI ed IO
    PARTE 1:
    mi dispiace che si parli nel 2009 ancora di Nuova Cliternia e Campomarino e Ramitelli come se fossero tre paesi differenti con tre ragioni di pensiero diverse!
    Esiste una sola città da far risorgere con annesse tutte le sue contrade: Buccaro, Cianaluca, Cocciolete, Nuova Cliternia e Ramitelli. Questa città è CAMPOMARINO uno dei comuni più grandi ed estesi del Basso Molise! Campomarino è dal BIFERNO al SACCIONE senza distinzione alcuna! CHE SIA BEN CHIARO!

  109. per CLITERNINO, RAMITELLI ed IO
    PARTE 2:
    Vorrei ricordare agli abitanti di Nuova Cliternia di andare a spulciare tra le documentazioni pubbliche ciò che è stato fatto dalle passate amministrazioni!
    Iniziamo col dire che Nuova Cliternia non esisteva niente fino a quando un gruppo di persone con i cosìdetti hanno messo la loro faccia per far portare le scuole e l’ufficio postale in una contrada ancora poco abitata ma con grandi speranze!
    Poi ad un tratto tutto è svanito nel nulla! Tutti si lamentano ma nessuno ha mai voluto mettersi in discussione e risollevare le sorti delle nostre contrade!
    Adesso per favore non parlatemi della lista di Camilleri (senza togliere come medico e persona squisita) chè è pilotata dall’Onorevole!!
    E dai!
    L’Onorevole che in una conversazione molto amichevole disse che per lei Campomarino finiva a LA PISTA!!! E adesso che è più conveniente il posto da Onorevole e non di Sindaco, che fa? manda avanti un giovane di belle speranze con una bella squadra di “facciamoci i fatti nostri e gli altri si arrangino” per conservare la leadership dietro le quinte di un comune appetibili a molti….!!!

  110. per CLITERNINO, RAMITELLI ed IO
    PARTE 3:
    A Nuova Cliternia, sono state fatte molte cose, ma solo che non si vogliono far vedere!! Ma come persone che hanno sempre dato piena fiducia al dott. Catena, adesso che fanno… gli danno le spalle e addirittura sponsorizzano la lista di Camilleri solo per assecondare eventuali secondi fini!!! CHE SCHIFO!!
    Che bello cha a Nuova Cliternia ci sia il semaforo, l’illuminazione pubblica, la piazza, il parchetto, le sedi della società sportiva e quella dei ragazzi Giovani e Musica, che bello vedere che c’è un circolo ricreativo per giovani e via dicendo….
    E per tutto questo, dobbiamo ringraziare l’Onorevole? Lascio a voi la risposta.

  111. per CLITERNINO, RAMITELLI ed IO
    ps1: Caro IO,
    di ragazzi a Nuova Cliternia che si sono impegnati e si impegano tutt’oggi di persona o tasca propria per offrire un servizio o per sponsorizzare iniziative varie ce ne sono di diverse!!! Certo che se poi vogliamo mettere sullo stesso piano che organizza feste e cene varie con i soldi delle altre persone (pare che si paghi un biglietto!!) con chi ha portato un servizio fondamentale a tutti coloro che vedevano come una cosa irragiungibile e cioè INTERNET veloce, o chi ha creato un’associazione non a fini di lucro dove lo scopo principale è raggruppare il più possibile giovani organizzando fastival canori e altro! bhe allora siamo fuori binario…

    ps2: caro Ramitelli,
    sai che fare campagna elettorale parlando male degli altri, altro non fai che avvantaggiare quelle persone??!!
    GRAZIE, FORSE IL DOTT.CATENA HA FATTO BENE A FARE UN’PO DI PULIZIA “RISCHIANDO CON VOLTI DI NUOVI RAGAZZI CHE SI AFFACCIANO PER LA PRIIMA VOLTA ALLA POLITICA.

    E’ proprio vero quello che dice una persona: “UNA PERSONA GODE DI STIMA ALTRUI SOLO PERCHè IN POCHI LA CONOSCONO”

    Caro dott. Catena, i vostri candidati devono darsi da fare per far aprire gli occhi alle persone! Continuate a fare campagna elettorale come la state facendo sino ad oggi! PARLANDO DEL VOSTRO PROGRAMMA (non scaricato da internet come quello di Camilleri) E PARLANDO DI COSA POTRESTE FARE PER RISANARE UN’AMMINISTRAZIONE USCENTE DAVVERO FALLIMENTARE!!!

    ps2: sono passati da me vari candidati ma nessuno di quelli della lista del dott. Catena hannoparlato male degli altri, anzi parlavano bene della lista del PD di D’Aprile (FIGURIAMOCI)!!!

    per finire, sicuramente il mio voto andrà ad una persona che conosco e apprezzo per la sua sincerità e disponibilità, e poi è anche un bravo ragazzo! Il padre era una persona che ha fatto tanto per Nuova Cliternia! Votiamo Impegno Comune, Marcello Catena SINDACO

  112. per
    Si capisce chi sei, mi spiace ti credevo più furbo, in ogni caso continuo a rispettare te e la tua famiglia caro “O”.
    Ma se mi vieni a dire che i candiadati di Catena parlano del loro programma nelle case della gente,
    forse ciò significa che tu non stai chiedendo voti a Campomarino paese, dove le critiche si sprecano e finiscono anche sul personale, tutto questo per ottenere dei voti e senza parlare di contenuti.
    Di te posso credere che parli del programma, sapendo che perona sei, ma degli altri ti garantisco io che si stanno comportanto malissimo.
    Quindi attenzione, quello che è il tuo ragionamento:
    “sai che fare campagna elettorale parlando male degli altri,altro non fai che avvantaggiare quelle persone??”
    A campomarino paese è totalmente ribaltato a vostro sfavore.
    Attenzione “O”

  113. incontro a cocciolete
    Ieri sera sono stato invitato ad una riunione del gruppo camilleri in contrada cocciolete,
    ero scettico non per l’uomo quanto per chi l’appoggiasse. Sono rimasto stupito quando
    ho visto alcune persone.
    E non parlo delle persone che tendenzialmente di quella contrada votano a sinistra,
    ma di molte persone presenti che per regola votano a destra (come me).
    Questo mi ha fatto capire che il gruppo di camilleri sta facendo un buon lavoro di
    aggregazione verso tutte le parti. E ammetto che la persona piace anche a me.
    Certo, all’interno della lista ci sono alcune persone che non mi piacciono proprio.
    Ma in fondo ci sono sempre 16 persone da poter votare (sempre se decidessi di votare
    per loro).
    Comunque trattasi di una mia esternazione semplice e sincera.
    PS: altra riflessione è: ma se certe persone, che storicamente di destra a campomarino
    e spesso vicine a catena, hanno cominciato a seguire camilleri, come fa marcello a dire
    che è un sicuro vincitore?

  114. Rettifica per UNO di Campomarino
    Devo rettificare la tua frase: “PARLANDO DEL VOSTRO PROGRAMMA (non scaricato da internet come quello di Camilleri)” perchè purtroppo è errata. Il PROGRAMMA della lista IMPEGNO COMUNE del Dott. Catena è ONLINE ormai già da una settimana all’indirizzo http://www.impegno-comune.com dove si può leggere per intero e anche scaricare in PDF oltre che vedere tutte le info dei candidati.
    Ciao

  115. Il P.D. e i danni
    Da elettore dei vecchi D.S. mi sono ritrovato un pò a malincuore nel P.D. Ma a queste amministrative voterò per CAMMILLERI perchè la Dirigenza campomarinese del Partito Democratico ha svuotato di contenuti l’intero partito….

  116. per Cliternino
    Camilleri è una persona umile su questo non ci sono dubbi, ma dietro cè la vecchia amministrazione che per Nuova Cliternia e Ramitelli non ha fatto niente, non possiamo dimenticare l’amministrazione di Marcello Catena, se Nuova Cliternia ha i marciapiedi lo si deve a Marcello, se ha ripulito tutta la parte dietro il distributore lo si deve a Marcello, e le strade di Ramitelli? si le ha sfaltate l’amministrazione uscente ma il progetto era di Marcello e poi non sono state fatte neanche come dovevano essere perchè l’amministrazione uscente ha usato i soldi per le strade di Ramitelli per Campomarino centro, e ad un mese dalle votazione ha sfaltato una parte di strada che era rimasta sospesa da 3/4 anni, e tanto per lavarci la faccia ha messo due lampioni, tutto prima delle votazione. Per la cara Anita Campomarino comincia dal Biferno e finisce al Vallone delle canne, non sa che il territorio di Campomarino comincia dal Biferno e finisce al Saccione, ne avrei tanto da dire sull’ammistrazione uscente ma è meglio lasciar perdere, se vogliamo che venga fatto qualcosa per Nuova CLiternia e Ramitelli come sindaco deve andare Marcello.

  117. per mi spiace vederti candidato e i.c.fan
    Vivo da Campomarino da più di 40 anni so anche chi è “O” e lo stimo tantissimo così come anche altri ragazzi di Nuova Cliternia, penso che tu abbia preso un’abbaglio, comunque mi trovi in accordo con il tuo pensiero su “O” e ti devo dire che sono anche contento se il dott. Catena punta sui giovani.

    Per i.c.fan: volevo fare riferimento a riguardo dei programmi.

    Il programma di Impegno Comune è stato fatto in maniera molto chiara e puntigliosa facendo riferimento a particolari zone di Campomarino e dove necessita l’intervento dell’amministrazione comunale.
    Quello di noi Campomarino invece mi sembra che sia troppo generico non scende nei particolari e non fa riferimento a zone particolari di Campomarino citandole con il proprio nome!

    Per questo penso che di programmi di 4 foglietti molto generici siano i programmi che possono trovarsi su internet!

    Mi fa piacere che i programmi delle due liste “Impegno Comune” e “Noi Campomarino” siano disponibili on-line, in questo modo molti potranno dar peso alle mie parole, e trarre da soli le opportune conclusioni!
    Secondo il mio modesto parere questa tornata elettorale è la più difficile e sentita degli ultimi 40 anni.
    In bocca al lupo, “Impegno Comune”.

  118. per sostrnitore di destra
    Ho letto sul sito http://www.impegno-comune.com che Domenica 24 alle ore 12:00 ci sarà la presentazione della Lista IMPEGNO COMUNE presso la sala Consiliare del Comune di Campomarino. Saranno presenti: il Presidente della Regione Molise Michele Iorio, L’Onorevole Sabrina De Camillis, il Senatore Ulisse Di Giacomo.

    Spero che saremo in tanti!! Ioci andrò e porterò anche la famiglia!

  119. x sostenitore di destra
    Domenica alle 12.00 in sala consiliare parteciperanno alla presentazione della lista Impegno Comune il presidente della regione Michele Iorio e gli assessori della giunta regionale.
    Questo dimostra che Impegno Comune di Catena é l’unica vera lista di centro destra!
    Poi ce ne sono due di centro sinstra (D’Aprile con PD e Comunisti Italiani ; Cammilleri con IDV e amministratori uscenti) ed una di estrema sinistra (Mengo)

  120. FATE RIDERE!!!
    PER QUELLI DI IMPEGNO COMUNE: a forza di dire che la lista di cammilleri era di sinistra avete convinto parecchia gente per cui avra i voti da destra (i vostri amici che aveta fatto fuori) e da sinistra ( tutti quelli a cui avete fatto credere che le liste in concorso sono solo due). Praticamente vi siete SCAVATI LA FOSSA DA SOLI!!!! PER NOI CAMPOMARINO Avete giocato troppo sul fatto che il DOTT. CAMMILLERI e’ un bravo ragazzo (quando fa il suo mestiere in ospedale) ma purtroppo diventera’ un fantoccio nelle mani dei volponi di destra con VACCARELLA che alle prime schermaglie fara’ cadere il consiglio cittadino. Tra l’altro e’ palese che il povero GIANFRANCO non sa fare il politico perche’ ovunque gira con un foglietto in mano per leggere quello che deve dire… Non parlate mai del programma di CAMPOMARINO DEMOCRATICA; eppure e’ in internet, viene distribuito per strada e nei rioni, si trova anche per terra quando andate a fare una passeggiata… ed e’ il piu’ completo di tutti (pensa che quelli di NOI CAMPOMARINO non sono nemmeno riusciti a copiarlo bene!!!!!!!) ULTIMA COSA MA NON LA MENO IMPORTANTE: basta andare ad uno degli incontri che organizza CAMPOMARINO DEMOCRATICA per capire che il sindaco e’VITO, basta sentirlo parlare per capire che quello che dice lo pensa, basta vedere la faccia della gente che ascolta quando se ne torna a casa, ha la convizione di aver sentito un SINDACO e un leader di un gruppo di ragazzi veramente affiatati che seguono un progetto condiviso per campomarino. A proposito di COSTANZA: lei c’e’ ed e’ parte integrante di questo programma come lo sono tutte le persone che appoggiano questa lista, non capisco perche’ tutte queste polemiche sul suo nome, e’ del PD ed appoggia questa lista non mi sembra che ci sia niente di male, tra l’altro mette a disposizione la sua esperienza ed il suo entusiasmo che sicuramente non fanno male….Io dico agli elettori che se vogliono veramente rinnovare il marciume degli anni passati devono votare CAMPOMARINO DEMOCRATICA.

  121. x sx
    posso capire che devi farti pubblicità perchè altrimenti non ti si fila nessuno, ma evita per favore di sparlare degli altri per evitare che poi gli altri sparlino di te cara amica.
    sappiamo tutti a quale famiglia appartiene d’aprile,e che forzature sono state fatte,non veniamo da marte e a campomarino le cose che si fanno si vengono a sapere prima o poi.
    Tu cara sx sei stata costretta a questa alleanza altrimenti la lista non saresti riuscita a farla.
    con simpatia…..uno di dx

  122. esperienze vissute
    devo confessarlo,mi compiaccio da solo,noto con piacere che quello che ho scritto ha suscitato la reazione forte di qualcuno,forse ho colpito un nervo dolente? allora prosequiamo:Parlando con la gente comune, cioè quelle persone che della politica non se ne interessa perchè devono pensare come fare a campare o a curarsi,sto riscontrando un netto vantaggio per il giovane dottor camilleri,perchè è visto come la novità, una ventata di cambiamento(questa non la riuscite a smentire è realtà),qualcuno storce il naso per qualche candidato che non piace,ma sapendo che camilleri in piu’ incontri ha ribadito il concetto della moralità ed onestà gli da fiducia.Catena siccome non ha difetti ma solo pregi(beato lui)una volta che perde oooo se perde queste elezioni, finalmente lo facciamo santo, cosi ritorna beatamente a fare il medico curante che ribadisco sa fare bene e lo vogliamo in quella veste,qualche suo parente si mette l’anima in pace,si rimbocca le maniche e finalmente si mette a lavorare seriamente che ha un buon mestiere se lo sa fare,e per la pace di tutti, il paese spero, possa avere un periodo di prosperità per tutti i cittadini.
    Qui finisce la seconda puntata,volevo solo aggiungere che sulla nostra zona, questa volta,il feudo elettorale di catena sarà rovesciato dall’onda durto di camilleri.Buona serata a tutti e vivete in pace e fratellanza,la vita è un attimo.

  123. per citttadino di campomarino(ramitelli)
    noto con vero piacere che secondo il tuo modesto punto di vista (che hai omesso di scrivere) senti un gran parlare bene di Camilleri! Io a tuo malgrado parlando con gente che non si interessa di politica mi dice:
    “Camilleri?.. e chi è”… e poi sento rispondere “Ma come non lo conosci il bravissimo medico gastroenterologo?”…”Ahh si ho capito! Ma che ci fa in politica?”…”L’ha voluto tirare in ballo Anita il sindaco uscente!!”..”Ancora quella ci stà dietro…Non la sopporta nessuno…che si pensa di avere asfaltato un pezzo di strada, e di averlo fatto anche male, e qualche lampione che le lucciole al confronto fanno più luce”… “noo per favore ancora figli, fratelli, mogli e inciuci vari dell’amministrazione uscente con la lista di Camilleri”…

    Giudicate voi. Io sò che le persone non sono per niente stupide, come qualcuno vuol far credere, e che hanno aperto gli occhi….

    Io penso che l’onda d’urto di Camilleri caro “N” sarà come l’effetto di una goccia d’acqua in mezzo all’oceano Catena…

    Vai dott. Catena, siamo tutti con te!!

  124. x uno di campomarino
    ho notato il tono di stizza con il quale mi rispondi,volevo solo dirti che non è un mio punto di vista (che finora non ho esternato),quello che ho detto è una constatazione di fatto,per meglio esprimermi,sono notizie raccolte dalla gente comune,almeno quelle con il quale mi sono confrontato.
    Poi scusa e,ma dire chi è camilleri te la potevi risparmiare,ti assicuro che lo conoscono tutti.
    Addirittura dire che dietro c’è anita! una bufala megagalattica,ovviavente si usano tutte le armi per denigrare l’avversario,ma questa è grossa,Camilleri è in grado di gestire tutto da solo con il suo gruppo fatto soprattutto di giovani,e poi catena agli arbori della politica non era considerato e attaccato come camilleri?
    chidi adesso a catena perchè ha fatto quel bliz all’ultimo consiglio comunale, e per favore scrivilo su questo blob,saremmo curiosi di sapere come un consigliere di minoranza con tutta la sua banda ha fatto da copertone di scorta ad una maggioranza ormai inesistente,chedilo per favore,

  125. a proposito di programmi elettorali
    sui programmi elettorali se ne sono dette tante: uno scarso di contenuti, l’altro copiato, l’altro ancora …. Una cosa è certa, l’unico programma che rispecchia i bisogni della gente, dell’imprenditoria, dei pubblici esercenti, insomma che raccoglie le istanze di tutti i cittadini è il programma presentata da CAMPOMARINO DEMOCRATICA. Durante gli incontri organizzati dal PD ogni cittadino e rappresentanti di diverse categorie commerciali ed imprenditoriali hanno avuto modo di esternare le lamentele della passata Amministrazione e proporre suggerimenti su cosa fare per cambiare Campomarino e renderla più vivibile.
    Alcuni dati:
    – Riunione con i commercianti, presenti n°3 (defilati verso la lista Catena)
    – Riunione con i cittadini di Nuova Cliternia, presenti n°4 esponenti di c.dx
    – Riunione con gli imprenditori, presenti n°nessuno (assenti giustificati)
    Ma allora il programma su quali basi è stato formulato? Mi manca un passaggio?

  126. PRESENTAZIONE LISTA IMPEGNO COMUNE
    DOMANI 24 MAGGIO ORE 12 PRESENTAZIONE DELLA LISTA IMPEGNO COMUNE PRESSO LA SALA CONSIGLIARE ADERIRANNO I VERTICI REGIONALI DEL PDL SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA.

  127. x cittadino di campomarino ramitelli
    se come dici tu anita non c’è,e invece c’è eccome se c’è,chiediti dove è andato a finire l’IDV visto che non è presente nella lista di centrosinistra!!!e dopo il voto tutti quei baldi giovani vedi che fine fanno…in giunta ci andranno i soliti

  128. PER CAMPOMARINESE DISINTERESSATO E UNO DI DX
    PER CAMPOMARINESE DISINTERESSATO: dalle tue dichiarazioni si capisce perfettamente che non sei assolutamente disinteressato, anzi….poi ti do’ un consiglio: ritorna a scuola che non sai contare…
    PER UNO DI DX: mi spiace per te ma io sono un bel maschietto..;per quello che riguarda VITO mi sembra logico che l’unica cosa che possano fare le liste avversarie, visto che non hanno argomenti, e’ calunniare l’aria fritta. So che ci dovrebbe essere un confronto pubblico tra i 4 candidati, non vedo l’ora visto che in quella data si scoprira’ la vostra pochezza.
    P.S.: sempre che gli altri candidati abbiano il coraggio di affrontare D’APRILE sui contenuti dei programmi…secondo me piu’ di qualcuno non si presentera’…..specialmente quello che ogni volta che parla deve leggere il foglietto….AHAHA

  129. meglio per noi di sinistra
    Oggi c’è stata la presentazione della lista impegno-comune,alcuni esagitati sostenitori della lista dicevano che ci sarebbe stata una folla esagerata, visto che sarebbe stato presente il presidente iorio.
    Diciamo la verità, non è servita a nulla neanche la tattica di fare la presentazione alle 12 (orario di uscita da messa) oltre alla presenza del Presidente.
    C’era più gente di sabato pomeriggio,senza autorità, alla presentazione di noi-campomarino.

    E poi mi chiedo…..ma dov’era la fila di 20 macchine blu promesse dai soliti esagitati? secondo me iorio non avrebbe voluto neanche pubblicizzarla questa venuta, visti gli amici che ha nella lista di noi-campomarino un pò in imbarazzo si ritrova.
    Meglio per noi di sinistra 🙂

  130. per riflettere
    per queste elezioni vi invito a riflettere leggete bene i programmi e sicuramente potrete condividere con me che la lista PD e la lista IMPEGNO COMUNE hanno i programmi più interessanti,aprite gli occhi su NOI CAMPOMARINO la faccia pulita del dott.Cammilleri è l’unica cosa ..che in questa lista può emergere visto gli intrallazzi che ci sono sia all’interno che alle spalle di questa lista che si vanta di essere un “rinnovamento”.Per i cittadini di Nuova Cliternia;credo che non hanno focalizzato quale sia la priorità cioè la scuola ,Catena l’ha salvata già una volta (quindi sa già come muoversi),D’Aprile ha capito che è un problema da affrontare al più presto e che farà di tutto per farla restare sul territorio,Cammilleri e la sua lista minimizzano il problema e proponendo l’alternativa a unirla a campomarino paese (quindi non ha capito niente),dopo ben 12 anni di guerre e rinunce per fare del tutto per tenere la scuola…..

  131. sono daccordo
    sono pienamente daccordo con l’amico Pianeta Mare e non dimentichiamo che la lista Noi Campomarino l’hanno fatta oltre che la vecchia amministrazione anche Vitaliano,Velardi e cigliegina sulla torta Sprovieri
    P.S.Mi dispiace veramente per Cammilleri ma ha sbagliato a farsi manovrare.

  132. Per Annax
    In realtà Velardi non ha mai appoggiato Cammilleri. Lo stesso presidente Iorio alla presentazione della lista Impegno Comune ha portato i saluti e i complimenti di Velardi a Catena.
    Per quanto riguarda il confronto tra sindaci, non si farà perché Cammilleri si é rifiutato dicendo che aveva impegni ai quali non potreva rinunciare. Tutto ciò é stato scritto anche sui maggiori quotidiani locali.

  133. x che dici
    io non sò tu dove gli hai visti nella lotta per la scuola di Nuova Cliternia perchè io c’ero e se ti riferisci ai due candidati del posto ti assicuro che ti sbagli o per te lottare per la scuola significa iscrivere i tuoi figli a scuola a termoli o dire che questo non è un problema importante?Credo che chi deve riflettere non sono io

  134. cittadino di campomarino (nc)
    vivo a Nuova Cliternia da quando sono nato e riguardo a questa campagna elettorale vorrei fare delle riflessioni: se noi potessimo confrontare due foto di Nuova Cliternia e dintorni degli ultimi 25 anni ci renderemo sicuramente conto che qualche cambiamento migliorativo alla località è avvenuto SOLO negli anni ’97-’02 (amministrazione Catena), dopo di che ci sono state amministrazioni di chiacchiere e belle presenze!!! Per questo motivo io credo che Catena sia l’unico che abbia il diritto di parlare con forza, perchè alle sue spalle ha i fatti e non le chiacchiere, poi qualcuno si potrebbe lamentare del suo comportamento in fase di formazione delle liste, ma questo qualcuno spero che non sia lo stesso che lo ha accusato nei blog di aver avuto presunzione, visto che io credo che la presunzione l’ha avuta chi lo ha abbandonato!!! Nulla da togliere al Dott. Camilleri, che sicuramente si è presentato come una persona distinta e pulita e che può sembrare agli occhi degli altri come una novità, ma io da cittadino mi domando: se votassi Camilleri cosa succederebbe?? FORSE potrebbe essere un buon Sindaco!!!! (Anche se ho miei dubbi vista l’esperienza da presidente del Porticciolo turistico “Voluto da Anita Di Giuseppe”) e se votassi Catena??? Bhà è difficile trovare qualcosa che non va da Sindaco (almeno su Nuova Cliternia)!!!! Quindi io credo che la risposta viene da sola senza neanche pensarci 2 volte!!!! anche perchè credo sia inutile che Camilleri e la sua lista continuano a farci credere di non aver niente a che fare con quella uscente…. Se non sbaglio Anita è venuta spesso a Nuova Cliternia presso la loro sede… e fa anche campagna elettorale per loro… a questo punto io chiedo a Camilleri visto che ha un filo diretto con Anita: Ma quel gabbiotto appogiato nei pressi del semaforo a cosa serve??? Avete preso Nuova Cliternia per una discarica??? Io credo che non ci possiamo permettere ancora una volta di dare un voto a casaccio perchè quel voto potrà costare, a Nuova Cliternia e Ramitelli, un’altre 5 anni di sofferenza!!! NON SBAGLIATE!!!

  135. x …..
    sono pienamente d’accordo con te sono contenta che qualcuno la pesi esattamente come me.In più io credo che i due dottori si stanno concentrando troppo su di loro e stanno sottovalutando il PD che secondo me sarà un sorpresa