TERMOLI – “Il nostro si è confermato in questo 2015 uno dei Caaf leader d’Italia con centinaia di migliaia di pratiche lavorate, tutto ciò nonostante un periodo di crisi pressante che ha coinvolto l’intera economia nazionale”. Lo dichiara a Termoli il Presidente del Caf Uil, Giovanni Angileri, arrivato in città per visitare la sede termolese del sindacato e per incontrare gli operatori dei Centri di Assistenza fiscale Uil, i Dirigenti locali dell’Organizzazione con l’obiettivo di tracciare un bilancio sulla stagione fiscale in corso e sulle iniziative da porre in essere in futuro, su questa specifica attività.

“In questa stagione ci siamo dovuti confrontare con le risultanze di due riforme importanti che hanno riguardato il 730 precompilato ed il nuovo Isee – ha proseguito Aglieri -, revisioni normative che hanno cambiato procedure di lavoro e protocolli operativi. In questa circostanza, comunque, abbiamo riscontrato una apertura positiva da parte dell’Agenzia delle Entrate che ha aperto confronto e dialogo nei nostri confronti condividendo percorsi per migliorare le procedure sulle nuove norme, così come con L’Inps che ha permesso di ottimizzare procedure di raccolte e trasmissione dei dati”.

Il Presidente dei Caf Uil italiani sottolinea di voler continuare ad essere partner dello Stato per quanto riguarda la lotta all’evasione anche attraverso il visto di conformità che si rilascia e ad avvicinare i servizi alla gente.

Il segretario regionale Uil, Tecla Boccardo parla di un sindacato in Molise che si occupa degli utenti assistendoli e fornendogli supporto alle loro esigenze. “La nostra è una Uil che non solo fa lotta sindacale ma presta anche attenzione ai servizi agli utenti e agli iscritti – ha detto la Boccardo -. Oggi, ad esempio, mentre dinanzi i cancelli del Consiglio Regionale i nostri iscritti e dirigenti protestavano al fianco di decine di lavatori coinvolti nelle grandi vertenze, un folto gruppo di tesserati e operatori ha trascorso delle ore di lavoro a Termoli per confrontarsi sui servizi da offrire all’utenza dei nostri Caaf e come eventualmente migliorare le nostre attività”.
Articolo precedenteTrabucchi dimenticati a Termoli. Consiglio comunale boccia adesione a Parco teatino
Articolo successivoAnatocismo bancario, Corte d’Appello Campobasso condanna banca a risarcire somma a correntista