CAMPOBASSO _ Il Presidente Michele Iorio ha partecipato ieri a Roma, presso il Ministero dell’Economia, all’incontro dell’Ufficio di Presidenza della Conferenza dei Presidenti di Regione con i Ministri Tremonti, Bossi e Calderoli sul Federalismo Fiscale. In particolare i tre Ministri hanno consegnato ai Presidenti Errani, Iorio, Di Filippo, Formigoni e Polverini, una bozza di documento sull’ “autonomia fiscale delle regioni”.

Il documento verrà discusso il prossimo giovedi in sede di Conferenza dei Presidenti, per poter poi essere approvato dal Consiglio dei Ministri, e sottoposto quindi al confronto con gli altri Enti Locali.

“Inizia una fase molto delicata per l’attuazione concreta del Federalismo Fiscale –ha detto il Presidente Iorio-. Mi auguro che lo spirito di concordia e di unità di intenti che portò al varo della Legge 42 possa riaversi in ogni passo che dovremo percorrere per giungere alla definizione dei suoi vari provvedimenti attutivi. Saremo vigili affinché, sempre nel solco tracciato dalla Legge sul Federalismo fiscale, non siano compromessi gli interessi del Mezzogiorno e del Molise in particolare”.

Articolo precedenteAstore pronto ad aderire all’Alternativa a Iorio. “No a fughe in avanti, si a chiarezza”
Articolo successivoLa politica del fare “verace”…