TERMOLI – Lo strumento delle primarie, come metodo per la scelta del candidato alla carica di sindaco per il centrosinistra alle elezioni amministrative, deve necessariamente essere un momento di confronto politico finalizzato ad unire e compattare i partiti della coalizione e le anime di tutto il centrosinistra. Per queste ragioni il confronto non deve giacere su di un piano di mera esaltazione delle diversità personali dei candidati, quanto poggiare sulla scelta di percorsi, storie politiche, idee, progetti e punti programmatici che per forza di cose si celano dietro le persone e che costituiranno la base culturale e programmatica con cui si sfideranno le destre e i movimenti populisti.

Sulla base di ciò, il “Laboratorio Politico per la Sinistra del Molise”, nell’ambito delle primarie del centrosinistra per le amministrative di Termoli, comunica ufficialmente il proprio sostegno alla candidatura di Michele Giuliano, in quanto riconosce per idee e storia, alla sua persona una comunanza di valori portati avanti in anni di impegno civile e politico. Insieme a Michele Giuliano intendiamo mettere in campo una proposta di sinistra fondata sulla solidarietà, sul valore della democrazia partecipata e sulla crescita sostenibile.

Per incardinare tutto questo in un programma per la città di Termoli, il “Laboratorio Politico per la Sinistra del Molise” offrirà lo spazio a tutti coloro che rispecchiandosi in una sinistra social-democratica, riformista e progressista, vogliono mettere le proprie idee al servizio di Michele Giuliano, del centrosinistra e quindi della comunità. Nicola Palombo Assemblea Nazionale Partito Democratico Laboratorio Politico per la Sinistra del Molise

Articolo precedenteAppello di Antonio D’Ambrosio a termolesi per voto alle Primarie
Articolo successivoEx consigliere comunale di Larino di nuovo in manette. Promette posto di lavoro in cambio di soldi