TERMOLI – “Bisogna votare il 6 aprile per le primarie del centro sinistra, e poi a fine maggio alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale”. L’appello lo lancia Antonio D’Ambrosio, candidato alle primarie della città per l’Idv. Il politico, dopo i primi incontri con i cittadini, si è reso conto che c’è confusione attorno al doppio appuntamento con le urne e, per tale motivo, invita i residenti a non snobbare le primarie, strumento che permette alla gente di scegliere il candidato sindaco.

I più pensano al voto di fine maggio e non a quello del 6 aprile che è altrettanto importante – ha proseguito D’Ambrosio -. Sono soddisfatto che ci siano le primarie, è un metodo che, pur presentando dei limiti, ha delle regole mentre prima si alzava qualcuno a un tavolo e decideva il candidato e, spesso, questo personaggio non era nemmeno di Termoli. Ora, invece, decideranno i termolesi”.

Oltre all’esponente dell’Idv, il 6 aprile si contenderanno la candidatura a sindaco di Termoli Simone Coscia di Sel e quattro del Partito democratico: Antonio Russo, capogruppo del partito nel consiglio comunale uscente, il presidente del circolo di Termoli Oscar Scurti, il commercialista Michele Giuliano e l’avvocato Angelo Sbrocca. In tutto sono 6 candidati. Per loro la campagna elettorale è già partita ed è agguerritissima.

“È la prima volta che a Termoli c’è questo strumento di democrazia partecipata – ha detto Coscia – ed è un grosso risultato. Spero che anche il centro destra possa fare altrettanto”.

Articolo precedenteConfesercenti Termoli intitola aula a medico Franco Chimisso
Articolo successivoPrimarie di Termoli, Laboratorio sinistra appoggia Giuliano

2 Commenti

  1. democrazia partecipata
    A cosa serve la democrazia partecipata se un pensionato non riesce ad arrivare a fine mese nonostante i suoi oltre quaranta anni di contributi per i quali percepisce un reddito quattro volte inferiore ad un vitalizio di chi ha vissuto di politica sia solo per cinque anni?
    Forse la mia sarà antipolitica ma sicuramente resta il problema di arrivare a fine mese.

  2. State sereni e riposatevi.
    Stimatissimo Antonio D’Ambrosio, hai già dato tanto e soprattutto tanto hai già preso: stai sereno, riposati e goditi la tua pensione ed il tuo vitalizio! Tutto questo vale ancor di più per tuo cognato ” u gattone”. Andate ai giardinetti o lungomare se preferite, ma per favore evitate di salire ancora le scale dei palazzi che avete già usurato! Buona vita e la pace sia con Voi!