TERMOLI – La Confesercenti di Termoli, per rendere omaggio al Dott. Franco Chimisso, tragicamente scomparso l’8 marzo 2014 in seguito ad un incidente stradale, ha dedicato al medico la propria aula corsi. Una targa con in evidenza l’epitaffio “L’etica è la madre di tutte le leggi”, frase con la quale il dott. Franco Chimisso amava iniziare le proprie lezioni di Tossinfezioni Alimentari e legislazione sanitaria nei corsi di Somministrazione Alimenti e Bevande ed Alimentarista.

Il Dottor Chimisso era infatti da ben 17 anni nello staff docenti della Confesercenti di Termoli. La targa è stata scoperta proprio all’ultima ora del corso che è appena terminato e che lo ha visto impegnato come docente. Erano presenti gli allievi del corso, lo staff della Confesercenti ed il corpo docente, tutti visibilmente commossi ed ancora frastornati per quanto accaduto. Dichiarazione di Massimiliano Orlando, direttore della Confesercenti di Termoli “Centinaia di allievi hanno ricevuto i suoi insegnamenti ed oggi li stanno mettendo in pratica nelle loro attività.

Per 17 anni abbiamo iniziato i corsi insieme e come fosse un rito propiziatorio, durante la prima ora del corso, passavo a lui con orgoglio la parola perchè sapevo che con la sua umanità, la sua preparazione, il suo raffinato umorismo e la sua simpatia, avrebbe saputo accogliere nel migliore dei modi giovani pieni di speranza e voglia di fare, guidandoli nel cammino imprenditoriale e corsuale, senza esagerazione, come un padre.

Mi mancherà tantissimo e spero di poter continuare a trasmettere i suoi valori alle nuove classi di corso ed ai nuovi aspiranti imprenditori del settore”. Sono centinaia i commenti lasciati dagli allievi degli anni precedenti sull’account facebook della Confesercenti Termoli, a testimonianza del segno che il Dott. Chimisso ha saputo lasciare in tutti loro. Da oggi in poi, in sua memoria, l’aula corso della Confesercenti sarà intitolata “AULA FRANCO CHIMISSO”.

Articolo precedenteParte raccolta differenziata a Montecilfone
Articolo successivoAppello di Antonio D’Ambrosio a termolesi per voto alle Primarie