TERMOLI – Con la stagione estiva che volge al termine tornano a presentarsi occasioni per rilevare o aprire ex novo attività commerciali. La Confesercenti di Termoli informa che nel mese di settembre avrà inizio un corso di Somministrazione di Alimenti e Bevande ed Alimentarista. Il conseguimento della doppia qualifica, con la frequenza di un solo corso, permette di diventare titolari di attività sia nel settore della somministrazione (bar, pizzerie, ristoranti, pub ecc.) che nel settore del commercio alimentare (pescherie, macellerie, frutta e verdura, market ecc.), per aprire le quali è necessario questo specifico requisito professionale.

La Confesercenti di Termoli, da oltre 15 anni, viene incontro agli aspiranti imprenditori del settore organizzando corsi con docenti altamente qualificati ed al costo più basso della Regione, offrendo tra l’altro un servizio di orientamento all’apertura ed all’accesso al credito agevolato. Per occupare uno degli ultimi posti a disposizione è possibile chiamare lo 0875.706044 o recarsi presso la sede della Confesercenti di Termoli in Via Cavour, 9 (zona stazione ferroviaria ed Università del Molise). La Confesercenti di Termoli informa inoltre dell’imminente scadenza degli attestati di idoneità sanitaria (ex libretto sanitario) per coloro che hanno conseguito l’attestato nel 2008, anno di entrata in vigore della legge. La validità di detti attestati, se conseguiti in Molise, è infatti di 5 anni.

Per coloro che hanno frequentato anche il corso specifico, la scadena va calcolata dalla data del conseguimento dello stesso. Con la circolare n. 3/2013 dell’Assessorato Regionale per le Politiche della Salute, si stabiliscono le norme da seguire per il rinnovo degli attestati di idoneità sanitaria. La Confesercenti di Termoli organizzerà nei prossimi giorni, oltre a corsi base e specifici per chi per la prima volta dovrà lavorare nel settore della somministrazione o del commercio alimentare, anche un corso di aggiornamento per coloro i quali hanno gli attestati in scadenza. Anche in questo caso la Confesercenti verrà incontro agli utenti proponendo detto corso di aggiornamento al costo di soli 30 €. La validità dei corsi di aggiornamento, come stabilito dalla circolare 3/2013, è di 3 anni.

Articolo precedenteIl Pdci di Termoli dice no a trasferimento stazione. “In disaccordo con idea di Sel”
Articolo successivoRaccolta firme il 30 agosto a San Martino per diritti in carcere