TERMOLI – Quella del “PIZZAIOLO” è senza dubbio una delle figure professionali che offre maggiori opportunità occupazionali in Italia ed all’estero. La Confesercenti di Termoli, con 20 anni d’esperienza nel settore della formazione (Corsi di Somministrazione Alimenti e Bevande, Sicurezza ed Idoneità Sanitaria) organizza a Termoli un corso base per PIZZAIOLO della durata di 50 ore, 8 di teoria e 42 di pratica.

Il corso è autorizzato dalla Regione Molise con Delibera di G.R. 392 del 18 giugno 2012 in base alla quale, al termine del corso, gli allievi riceveranno un attestato di frequenza regionale riconosciuto in tutta Italia e valido per tutta la vita. L’Associazione Commercianti Molise aderente Confesercenti intende principalmente creare un collegamento tra domanda e offerta di lavoro. E’ per questo che ha realizzato una sezione del sito http://corsipizzaiolo.myblog.it dedicata agli allievi dei corsi che avranno a disposizione una pagina web personalizzata con foto, curriculum, preferenze lavorative, contatti. La pagina, che sarà promossa su Google AdWords, è dedicata alle aziende che intendono assumere pizzaioli sia in Italia che all’estero.

L’Associazione, tra l’altro, ha già avviato un monitoraggio per valutare le migliori offerte da proporre agli allievi al termine del corso. Il costo del corso è di 380 € + Iva. Il 50% in meno del costo medio di corsi della stessa durata realizzati in Italia. La data d’inizio prevista è martedi 28 maggio 2013. E’ possibile iscriversi entro il 15 maggio fino ad esaurimento dei posti disponibili presso la sede della Confesercenti di Termoli in Via Cavour, 9 zona Università del Molise.

Articolo precedenteAttentato Roma, Petraroia esprime solidarietà all’Arma dei Carabinieri
Articolo successivoViolentata dall’ex in casa, presenta richiesta di risarcimento danni