TERMOLI – La Confesercenti di Termoli, per soddisfare le esigenze degli esercizi commerciali già esistenti e di chi intende avviare ex novo attività in proprio, ha programmato con inizio e chiusura entro la fine dell’anno, la serie completa delle attività formative obbligatorie. Per il 20 ottobre è previsto l’inizio di un corso da 120 ore per conseguire le doppie qualifiche di SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE ED ALIMENTARISTA, necessarie per poter aprire bar, ristoranti, pizzerie, pub, market, macellerie, pescherie ecc.
Le iscrizioni sono possibili fino al 30 settembre 2014 salvo esaurimento degli ultimi posti disponibili. Per i corsi di idonietà sanitaria, che dal 2008 sostituiscono il libretto sanitario, e che sono obbligatori per i titolari e gli operatori del settore alimentare e della somminsitrazione, si inizia il 14 e 15 ottobre con un corso base della durata di 6 ore.

Il 17 ottobre si svolgerà invece il corso di aggiornamento, mentre a dicembre è previsto il corso specifico. Nel mese di novembre sono in programma i corsi del pacchetto sicurezza (rspp, rls, antincendio e primo soccorso) riferiti al decreto legislativo 81/2008. I corsi sono obbligatori per tutte le società e le ditte individuali che hanno dipendenti in organico. Per agevolare le imprese o i futuri imprenditori, tutti i corsi sono proposti a costi decisamente competitivi. Per coloro che intendono avviare un percorso formativo che permetta di avere maggiori opportunità di lavoro in Italia ed all’estero.

Il 22 settembre inizierà la sesta edizione del corso da pizzaiolo con attestato regionale di frequenza. I posti sono esauriti ma è possibile iscriversi alla settima edizione in programma dall’1 al 20 dicembre 2014. Per maggiori informazioni chiamare allo 0875.706044 o recarsi presso la sede della Confesercenti di Termoli sita in Via Cavour n. 9, zona stazione ferroviaria ed Università del Molise.

Articolo precedentePluriclassi in molti comuni del Molise. Petrecca: modello pedagogico da evitare
Articolo successivoIn arrivo aumenti a Termoli della Tasi e Tari per commercio, artigiani e studi professionali