myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Alberto Montano, Responsabile dell’Osservatorio regionale sulla qualità dei servizi sanitari con una lettera inviata al direttore sanitario del San Timoteo Filippo Vitale ed al manager generale Percopo, ha convocato un incontro sulla gestione ed organizzazione interna del Pronto soccorso di Termoli. L’incontro mira a conoscere le problematiche della divisione a seguito di ripetuti disagi degli utenti circa le lunghe attese. La riunione è per il prossimo 4 marzo alle 16.30 presso la direzione sanitaria dell’ospedale di Termoli.

Viene evidenziato ripetutamente allo scrivente uno stato di disagio degli utenti del Pronto Soccorso di Termoli costretti a eccessivi tempi di attesa per ottenere le prestazioni medico-chirurgiche necessarie. Da una verifica e un confronto già effettuati da questo Osservatorio sui dati del personale assegnato e sul numero di accessi al Pronto Soccorso relativi a realtà regionali ed extraregionali con caratteristiche di ambito territoriale e demografico omogenee rispetto a quelli afferenti al P.O. S.Timoteo, non risulterebbe tuttavia una carenza di personale nell’attribuzione fatta a tale reparto _ si legge nella lettera inviata da Montano _. Risulta dunque indispensabile conoscere se vi siano altre motivazioni legate a errori organizzativi nella gestione del reparto in oggetto che possano giustificare le disfunzioni segnalate e che vanno opportunamente corrette al fine di garantire ai pazienti il migliore trattamento possibile e soprattutto una riduzione del tempo di attesa.

Per accertare la situazione e verificare la situazione organizzativa si convoca una riunione per il giorno 4 marzo 2011 alle ore 16.30 presso la Direzione Sanitaria del S.Timoteo
. La prego pertanto di riunire in quella sede sia il Direttore dell’Unità Operativa che il capo sala. Si coglie intanto l’occasione per inviare cordiali saluti “.

Il Direttore Responsabile dell’O.R.Q.S.S.
Dott. Alberto Montano