CAMPOBASSO _ La Rete delle 128 Associazioni e Comitati contro l’Eolico Selvaggio e i Rifiuti Extra-Regionali del Molise organizza per il 3 marzo alle ore 18.30 presso l’Università della Terza Età, sita in Via Milano, un’assemblea pubblica per trattare gli ultimi sviluppi inerenti l’ ispezione inviata dal Ministro dei Beni Culturali, On. Sandro Bondi, alla Direzione Regionale del Molise e la scandalosa decisione del Consiglio dei Ministri adottata lo scorso 23 febbraio per impugnare la Legge regionale n. 23 del 23.12.2010.

La Regione Molise, dopo che il Consiglio Regionale del Molise aveva approvato nella seduta del 14.12.2010 la Legge Regionale n. 23/2010, resta in silenzio contro la suddetta impugnativa, permettendo così alle imprese dell’eolico di saccheggiare e devastare i siti archeologici, storici, naturalistici e paesaggistici della nostra Regione.

L’incontro sarà l’occasione per decidere le azioni da mettere in campo contro l’assenteismo della Regione Molise e contro l’evidente sostegno delle imprese dell’eolico da parte del Governo Berlusconi!!! Basta tacere, non è possibile continuare a rimanere inermi contro queste decisioni.

La Rete ricorda che sono giacenti presso la Struttura Regionale dell’Assessorato all’Energia richieste di installazioni già autorizzate e in via di autorizzazione per centinaia di pale eoliche.

Articolo precedenteL’Idv Molise lancia campagna referendaria contro nuovo statuto regionale
Articolo successivoPronto Soccorso Termoli: Montano convoca riunione. “Verificheremo la gestione del reparto”