LARINO _ Eolico selvaggio e criminalità organizzata. Sulla problematica che sembra interessare anche il Molise secondo quanto riferito da alcuni organi di stampa campani, il Deputato molisano del Pdl Sabrina De Camillis ha predisposto una interrogazione parlamentare che presenterà lunedì prossimo al Governo.

La Parlamentare del Pdl era già intervenuta in occasione delle proteste contro l’insediamento di torri a San Giuliano di Puglia ed a Sepino, in zone importanti da un punto di vista storico-architettonico e paesaggistico, ed oggi ha intenzione di chiedere chiarezza ai Ministri competenti sulla presunta presenza in Molise di interessi collegati a cosche criminali.

Mi auguro che il Governo faccia chiarezza su questa vicenda. Chiederò ai Ministri competenti di fare piena luce sull’esistenza o meno di infiltrazioni malavitose nella nostra regione collegate a società che hanno investito nell’eolico. E’ necessario sapere con certezza cosa sta accadendo in Molise – ha dichiarato la De Camillis -. Qualora, invece, non ci dovesse essere nessun tipo di coinvolgimento del nostro territorio con la malavita organizzata, è giusto chiarirlo una volta per tutte in quanto il nome del Molise non può essere infangato inutilmente. Se, al contrario, ci dovesse essere anche il minimo dubbio, è bene saperlo in modo che tutti noi siamo chiamati a fare la propria parte responsabilmente affinchè la Regione cacci fuori dal territorio tali società”.

Articolo precedenteDa Termoli parte raccolta firme contro abolizione fondi a partiti
Articolo successivoPolemica tra Monaco e Montano sulle gratifiche nella Sanità