Video intervista. Antonio Di Pietro: «Monti complice di Iorio»

Antonio Di Pietro presso il gazebo allestito in Piazza MonumentoTERMOLI _ Parte da Termoli la nuova sfida dell’Idv Molise per la raccolta firme in merito all’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. In ambito nazionale, l’Italia dei Valori ha presentato in Cassazione due quesiti referendari: uno per abolire il finanziamento ai partiti per il quale la raccolta firme avrà inizio solo il prossimo autunno ed un secondo riferito ad un progetto di legge d’iniziativa popolare impegnandosi, sin da subito, a raccogliere le sottoscrizioni necessarie.

Oggi, in occasione dell’open day” per il lancio della campagna di comunicazione “Giù le mani dal sacco”, l’Idv Molise ha tenuto un incontro per presentare l’iniziativa. L’appuntamento si è tentuto alle ore 10, presso l’area gazebo allestita in Piazza Monumento a Termoli.

‘Per risollevarsi la politica deve tornare ad avere un po’ di credibilita’. Il primo passo e’ non chiedere ai cittadini ulteriori sacrifici
, se prima non ne fa un po’ anch’essa. Quindi, al finanziamento pubblico ai partiti _ ha detto Antonio Di Pietro, leader dell’Idv che oggi a Termoli ha firmato al gazebo del partito _, a cominciare dalla rata di luglio, bisogna rinunciare e riconsegnare i soldi allo Stato, magari al ministro del lavoro, per darli alle fasce sociali più deboli”.

Bisogna fare una legge perche’ per il futuro questi finanziamenti, così come strutturati, non devono più esserci _ ha concluso il politico _. Questa e’ una risposta concreta che l’Idv da’ all’appello del Capo dello Sato iniziando oggi con la raccolta delle firme per abrogare la legge ai finanziamento ai partiti“.

Articolo precedenteNucleo industriale…..Terra di nessuno. Imprenditori organizzano ronde
Articolo successivoEolico e criminalità,De Camillis prepara interrgazione parlamentare