Alcuni studenti davanti il locale
Alcuni studenti davanti il locale
 TERMOLI _ “Saltano” a Termoli tutti i veglioni festivi delle scuole superiori e gli studenti scendono in strada per manifestazione il proprio dissenso allo “stop” dei party decretato solo all’ultimo momento, poco prima dell’inizio dei festeggiamenti serali. Il primo veglione organizzato alla Stella Marina, doveva esserci ieri sera mentre a chiudere i festeggiamenti c’era quello del Ragioneria di questa sera. La “doccia fredda” per i ragazzi è arrivata ieri sera alle 20 circa da parte del gestore del locale che fino al pomeriggio aveva sottolineato “nessun problema”. Ed invece è “saltato” tutto a causa della mancata certificazione di agibilità del locale. I giovani, vista la situazione, hanno dato il via alle proteste per gran parte della notte esplodendo petardi prima davanti la Stella Marina e successivamente anche nelle vicinanze del Comune.

Oltre mille gli studenti che si sono ritrovati in strada prima sul Lungomare nord dove sono rimasti per alcune ore e poi in centro della città.

Sulla problematica l’Amministrazione comunale precisa che: “la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, composta dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Comando dei Vigili del Fuoco, Polizia Amministrativa, Asrem e dal Dirigente all’Urbanistica, nell’espletare la visita di controllo nel locale, ha constatato che la struttura era sprovvista del certificato di agibilità. Pertanto, al fine di tutelare l’incolumità e la sicurezza dei giovani termolesi, è stato impossibile rilasciare tale autorizzazione”.

 

Articolo precedenteA Larino Protezione Civile distribuisce acqua potabile con autobotti
Articolo successivoTragedia a Termoli: E’ morto questa sera ragazzo di 14 anni caduto da scooter

4 Commenti

  1. non è assolutamente giusto
    NON E’ ASSOLUTAMENTE GIUSTO questo modo di agire nei confronti dei nostri ragazzi che si sono impegnati da molto tempo alla preparazione di questi veglioni.Andrò personalmente più a fondo per capire dove sono le colpe di tanto insuccesso,perchè è assurdo che ANCORA OGGI NELL’ANNO 2011 si persista nella impreparazione.I nostri giovani hanno perfettamente ragione quando si lamentano di tanta poca professionalità.Chi ha colpa paghi e risarcisca i danni morali ed economici ai giovani organizzatori.

  2. chi deve risarcire i ragazzi è sicuramente il furbetto del proprietario della stella marina che sapendo di non aver le carte in regola ha affittato il locale…questi locali non idonei devono chiudere…invece alla stella marina che prima era una baracca di legno gli è stato fatto uno stabilimento in cemento armato e credo con i soldi pubblici.