Francesco Di Falco
TERMOLI _ “Il più grosso riconoscimento al successo dell’operazione Fruttagel Molise è stato dato dall’apprezzamento e dalla soddisfazione lanciati all’opinione pubblica da quegli esponenti del centrosinistra che avevano già, tempo addietro, messo in azione le sirene del disfattismo, pur di cercare di gettare fumo negli occhi di una situazione dipinta più grave di quella che realmente fosse”. A dichiararlo, a margine della felice conclusione della trattativa d’acquisto dello stabilimento ortofrutticolo che sorge sulla piane di Larino, è stato il consigliere regionale di maggioranza, Francesco Di Falco (Per il Molise – Iorio presidente). “La pazienza certosina e il senso delle istituzioni, coniugate anche con la riuscita sinergia realizzata con l’ente locale interessato, il comune di Larino, ha fatto sì che, pur dilatata nel tempo, la pratica venisse smaltita senza colpo ferire per l’economia dell’area, anzi, con notevoli chance di sviluppo produttivo e occupazionale per il bacino dei lavoratori, non solo stagionali, e gli stessi coltivatori”. Per l’esponente di centrodestra, la politica pragmatica prevarrà sempre su quelle delle chiacchiere e della propaganda, che in Consiglio regionale e in Molise si ode al seguito degli squilli di tromba sinistrorsi.

“In conclusione, l’auspicio è che ora che i vertici societari hanno assunto il pieno controllo dell’intero presidio agro-alimentare, concretizzino quel progetto di ampliamento dell’attività alla base della decisione di acquisire l’intero opificio. Le famiglie delle decine e decine di dipendenti che nell’annata agricola riescono a garantirsi un reddito potranno ora godere di una certezza in più, per questo si sottolinea con favore lo sforzo profuso dal governo regionale e l’amministrazione frentana, oltre alla condivisione finale del consiglio d’amministrazione dell’impresa romagnola”.

Francesco Di Falco
Consigliere regionale del Molise
Articolo precedenteConsiglio comunale Campomarino: è scontro politico sulla surroga di D’Aprile
Articolo successivoU l’utëmë a saperlë è u curnotë…

1 commento

  1. senti chi parla
    “francesco di falco consigliere di maggioranza (per il molise – iorio presidente).
    ma come fa uno candidatosi com il centro sinistra il cui motto era “mandiamo a casa ciccio bello” (alias michele iorio), oggi a stare seduto tra i banchi della maggioranza e fare parte del gruppo per il molise -iorio presidente.
    non dovrebbero commissariare la sanita molisana ma il molise intero e tutti noi molisani che subiamo in silenzio queste angherie.
    credo che non cancellano il molise come regione so per salvare…ai nostri consiglieri e salvaguardare la disoccupazione (comunque ci sarebbero trenta disoccupati in piu).
    mi vergogno di essere molisano e spero che in tanti vi accodiate a questo messaggio….