TERMOLI _ Caro amico mio Oreste Campopiano,
mi sento in dovere di entrare nel tuo coro per rinforzare il tuo allarme, i tuoi messaggi le tue preoccupazioni. Lo faccio in questo modo perché spero che il chiasso della rete e dei media possa far bene. Si, le istituzioni sono sorde e mute, e il progetto nucleare del governo prosegue inarrestabile la sua marcia. La concreta ipotesi che una centrale nucleare venga costruita sul territorio dove noi viviamo e soprattutto dove vivranno i nostri nipoti, mi terrorizza. La nostra terra è stata già abbastanza violentata, facciamo tutto ciò che va fatto ora, non aspettiamo oltre. Le chimiche e la turbogas sono state piazzate nel nucleo termolese con inganno nei confronti del popolo ignaro “U l’utëmë a saperlë è u curnotë” e ora ci piazzano una centrale nucleare alla stessa maniera… Tanto per chiarire come la penso, quello che potrebbe capitare a noi, sicuramente capiterà in 12 luoghi sul territorio nazionale e sono preoccupato alla stessa maniera ovunque verranno piazzate le centrali. Io sono contro il nucleare non ha Termoli ma nel mondo! Tu? Il tuo gruppo consigliare come la pensa? Perche non porti in consiglio il problema e vi unite alla maggioranza che mi sembra di aver capito che sono anche loro contro il nucleare e ci guidate verso una concreta e pacifica protesta? Se continuate ancora a litigare sulla monnezza e i parcheggi sul Corso Nazionale, questa situazione che è così pericolosa e importante rischia di passare in secondo piano… Tu sei le istituzioni … ok ci avverti che sta per succedere, ci allarmi sulle conseguenze della salute e del rischio turismo tramite i giornali e la rete ma a mio parere i tuoi dubbi e i tuoi timori che poi sono i nostri timori vanno portati in Consiglio…con urgenza e con forza…
Il tuo amico, preoccupato, Basso Caruso
Articolo precedenteQuestione Fruttagel: interviene il Consigliere Di Falco “Questo successo è lezione per le cassandre della sinistra”
Articolo successivoLe Consigliere Nazionali Udc Musacchio e Lattanzio saranno a Chianciano per Stati Generali Unione di Centro

2 Commenti

  1. Purtroppo demagogia.
    Si solo demagogia, serve a riprendere quota per il futuro a nient’ altro!
    Sono dei voltagabbana, esempio ultimo il Sig. Di Falco dice: “Questo successo è lezione per le cassandre della sinistra”.
    Tutti fanno le cassandre (quando sono all’ opposizione).
    Ci vogliono programmi politici che devono essere rispettati, purtroppo quasi mai è così, e quasi sempre nessuno si prende la briga di controllare se sono state mantenute le promesse.
    Non voglio parlare delle “chimiche” ma dov’era Campopiano (e dove eravate) con la turbogas?

  2. perR.D.G.
    proprio perchè ci siamo passati con la turbogas,stavolta non facciamoci fregare…uniamoci tutti e blocchiamo ogni tentativo di violenza sul nostro territorio…non sono d’accordo con basso:se la facessero ad arcore,o a casa di franceschini(non so dove abita)sarei moooooolto felice!!
    Cmque torno a ribadire,l’onorevole in carica per il molise,il dott.silvio berlusconi,che dice a proposito?
    la prossima volta…. che vado a votare!