myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Termoli: Nichi Vendola e Candido Paglione
Termoli: Nichi Vendola e Candido Paglione
TERMOLI _ Il coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Candido Paglione, ha commentato l’esito del voto regionale. “Fermo restando la grande amarezza per una vittoria sfuggita di un soffio, ma siamo fiduciosi che le verifiche ci daranno alla fine ragione, voglio esprimere una moderata soddisfazione per la performance di Sinistra Ecologia e Libertà. Un partito giovane e in costruzione, che guido solo da due mesi, che totalizza quasi settemila voti, sfiora il quattro per cento dei consensi a livello regionale e elegge un consigliere regionale, Filippo Monaco, cui formulo i miei auguri per il duro e impegnativo lavoro che lo attende e a cui voglio assicurare tutto il nostro sostegno.

Certo, insieme a punte di eccellenza dove SEL è addirittura il primo partito del centro sinistra (Termoli) ma anche altri centri dove raggiunge risultati eccellenti, non può sfuggire il dato di Venafro, sui cui sarà indispensabile aprire una riflessione, ma nel complesso, nonostante qualche boicottaggio, i numeri mi sembrano incoraggianti.

Se aggiungiamo che, come autorevolmente ha rilevato uno studio della fondazione Cattaneo di Bologna, l’area a sinistra del PD appare in netta crescita rispetto sia alle regionali di cinque anni fa che alle politiche del 2008, allora possiamo concludere che il messaggio che portiamo avanti comincia a essere recepito dagli elettori molisani e questo ci fa ben sperare per gli appuntamenti futuri. L’occasione – conclude Paglione – è utile per ringraziare i candidati e tutti i cittadini molisani che hanno consentito di raggiungere l’obiettivo, assolutamente importante per SEL, di essere rappresentata nella massima istituzione regionale”.