Termoli: Nichi Vendola e Candido Paglione
Termoli: Nichi Vendola e Candido Paglione
TERMOLI _ Il coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Candido Paglione, ha commentato l’esito del voto regionale. “Fermo restando la grande amarezza per una vittoria sfuggita di un soffio, ma siamo fiduciosi che le verifiche ci daranno alla fine ragione, voglio esprimere una moderata soddisfazione per la performance di Sinistra Ecologia e Libertà. Un partito giovane e in costruzione, che guido solo da due mesi, che totalizza quasi settemila voti, sfiora il quattro per cento dei consensi a livello regionale e elegge un consigliere regionale, Filippo Monaco, cui formulo i miei auguri per il duro e impegnativo lavoro che lo attende e a cui voglio assicurare tutto il nostro sostegno.

Certo, insieme a punte di eccellenza dove SEL è addirittura il primo partito del centro sinistra (Termoli) ma anche altri centri dove raggiunge risultati eccellenti, non può sfuggire il dato di Venafro, sui cui sarà indispensabile aprire una riflessione, ma nel complesso, nonostante qualche boicottaggio, i numeri mi sembrano incoraggianti.

Se aggiungiamo che, come autorevolmente ha rilevato uno studio della fondazione Cattaneo di Bologna, l’area a sinistra del PD appare in netta crescita rispetto sia alle regionali di cinque anni fa che alle politiche del 2008, allora possiamo concludere che il messaggio che portiamo avanti comincia a essere recepito dagli elettori molisani e questo ci fa ben sperare per gli appuntamenti futuri. L’occasione – conclude Paglione – è utile per ringraziare i candidati e tutti i cittadini molisani che hanno consentito di raggiungere l’obiettivo, assolutamente importante per SEL, di essere rappresentata nella massima istituzione regionale”.

Articolo precedenteIl 24 ottobre Giornata nazionale dell’Avo. A Termoli 2 gazebo
Articolo successivoNasce in Consiglio comunale a Colletorto gruppo Pdl

4 Commenti

  1. x Candido
    L’unica certezza di SEL in Molise è il risultato conseguito dal termolese di Capra Cotta Filippo che ha solo ha permesso il salto di qualità. Per quanto riguarda il riconteggio dei voti personalmente sono favorevolissimo all’iniziativa perchè sul vincitore delle elezioni non ci deve essere nessun ombra di dubbio. Penso anche che in caso di risultato invariato bisognerebbe far pagare le spese (lavoro e straordinari degli addetti al riconteggio dei voti a chi ha chiesto tale verifica. Ripeto questa “penale” a mio avviso andrebbe messa solo in caso di risultato invariato e dovrebbe essere pagato attingendo dalle somme spettanti per i rimborsi elettorali.

  2. Mao Tse Tung
    Per favore, non è corretto illudere la gente sul riconteggio dei voti, qualche speranza ci può essere sui ricorsi al TAR. Soprattutto Voi comunisti e post comunisti, va tenuto conto del detto di Mao Tse Tung: quando il nemico ti sta dietro, non agiatarti perchè fai il suo gioco e gode di più. Quindi sull’argomento è consigliabile il silenzio, e fare una analisi seria e capire sopratutto perché molti di sinistra non sono andati a votare e/o perché molti di sinistra hanno votato il loro consigliere e non hanno votato Frattura, molti casi proprio a Termoli si sono verificati proprio con il Vostro candidato Filippo Monaco. Avete perso l’unica occasione per eliminare, politicamente, Iorio & C. e il sistema “Iorismo” Meditate compagni meditate!

  3. il pezzatodi capra cotta
    a termoli ci siamo riempiti di montagnoli che invece di pascolare pecore e vacche vengono quì a fare gli statisti e i colletti bianchi, in barba ai poveri operai della fiat. Poveri noi che brutta fine abbiamo fatto.

  4. pagline, monaco ecc
    avete voluto il giocattolino che nel pd non vi è stato concesso. ora esultate per una vittoria termolese, ma vi rendete conto della pochezza che siete? a termoli se filippo non avesse ottenuto un buon consenso sarebbe stata la fine per sel e per la scelta di andare in un partito più piccolo proprio per essere eletto. nel pd non lo sarebbe stato. e ora alla fitta come si mette? in aspettativa con 10.000 euro al mese. paglione, ti piace vincere facile vero? ma la gente ha capito il tuo gioco e quello di sel…