CAMPOBASSO – La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria un giovane campobassano di anni 32, ritenuto responsabile di tentata estorsione ai danni di una donna del Capoluogo. La vicenda ebbe inizio il 30 maggio scorso quando una donna, coniugata con figli, ricevette una strana telefonata con cui uno sconosciuto le diceva di prelevare una busta posta sotto ai tergicristalli della sua auto posteggiata in strada, contenente una sorpresa per lei. La busta conteneva un DVD con le immagini della donna che scendeva da un’auto e saliva sulla sua. Le immagini nitide, mostravano il volto sia della donna che le targhe di entrambe le autovetture e provavano, secondo l’estortore, la relazione clandestina intrattenuta dalla vittima. La donna, seppur comprensibilmente preoccupata, senza alcun indugio, si rivalse subito alla Polizia di Stato denunciando il tentativo di estorsione.

Nei giorni a seguire lo sconosciuto, minacciando la vittima di rivelare al marito la sua relazione extraconiugale inviando una copia del DVD, le chiese per il suo silenzio la somma di € 2.000. Il giorno della consegna vennero predisposti adeguati e discreti servizi, ma il ricattatore non si presentò all’appuntamento. Tuttavia, pur avendo chiamato la vittima ogni volta da una cabina telefonica stradale, i poliziotti della Squadra Mobile, sulla scorta di labili indizi, riuscivano ad individuare l’estorsore e, nel contesto della perquisizione domiciliare disposta dal P.M. dr. Nicola D’Angelo, in un pc portatile trovavano un file, abilmente camuffato, con le immagini relative all’estorsione.

Articolo precedenteAgricoltore di Termoli scrive a Papa Francesco: ci aiuti a salvare l’ambiente. Non vogliamo semina su sodo
Articolo successivoAntonio Coluymbro capogruppo Idv al Comune di Campobasso