CAMPOMARINO _ Il Sindaco Gianfranco Cammilleri a seguito della mancata attivazione per l’anno scolastico 2011/2012 della classe 5^ dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici “V. Cuoco “ di Campomarino, dopo avere incontrato una delegazione composta dai rappresentanti dell’Istituto e dagli alunni, ha deciso di sostenere ed appoggiare la battaglia intrapresa dagli alunni iscritti all’ultimo anno al fine di tutelare il diritto allo studio e la continuità educativa dell’Istituzione scolastica.
E’ sotto gli occhi di tutti che la soppressione della classe 5^ del predetto Istituto comporterebbe inesorabilmente la chiusura dell’unica scuola secondaria superiore presente a Campomarino. In data 16 settembre c.a. la Giunta Comunale ha conferito un apposito incarico legale per ricorrere dinanzi al TAR Molise impugnando il provvedimento del Ministero dell’Istruzione.
caro sindaco è meglio chiuderla quella pseudo-scuola.perchè tenere aperta una struttura per una decina di studenti che tutto fanno tranne che studiare?