myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Le tre “New-Entry” sono Fernanda De Guglielmo, Sabella di Portocannone ed il penalista Antonio De Michele

Antonio De MicheleTERMOLI _ La neo Giunta Di Brino sarà ufficializzata ad inizio prossima settimana, tra lunedì e martedì. Oggi pomeriggio si è sciolto anche l’ultimo riserbo inerente la terza New-Entry dopo il capogruppo del Pdl in Comune Fernanda De Guglielmo e Sabella di Portocannone dell’Udeur. La De Guglielmo e Sabella sono ormai certi così come anticipato nei giorni scorsi da myNews.it.

Il terzo assessore è il noto penalista termolese Antonio De Michele che seguirà il delicato settore dell’Urbanistica, comparto “chiave” di un’Amministrazione comunale che ha tenuto molto impegnato fino a questo momento l’Assessore Ennio De Felice il quale resterebbe nell’esecutivo ma con un’altra delega, si vocifera il Bilancio ma non sembra ancora certo.

Per quanto concerne le deleghe queste saranno ufficializzate dal Sindaco Antonio Di Brino nel corso del consiglio comunale già convocato per il 29 novembre prossimo. Il primo cittadino, comunque, sembra orientato a presentare la sua nuova “squadra” nel corso di una conferenza stampa ad hoc già martedì prossimo.

Dunque i giochi sono ormai chiusi. Il “rimpasto” è ormai stato definito resta solo la comunicazione ufficiale. Eppure dei tre nuovi nomi quello che sta facendo discutere e non poco è sicuramente Sabella di Portocannone che non sembra incontrare troppo il favore dei termolesi i quali sottolineano l’importanza di avere una Giunta di persone della città adriatica e non componenti di paesi limitrofi. Una vicenda che sembra destinata a creare una sorta di “neo” nell’operazione politica condotta dal primo cittadino all’indomani delle elezioni regionali che di fatto hanno cambiato gli equilibri politici in Comune.