myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Video intervista.

Alberto Montano: Presidente del consiglio comunale
Alberto Montano: Presidente del consiglio comunale
TERMOLI _ Settimana decisiva per il “rimpasto” di Giunta al Comune di Termoli. All’indomani del varo del neo esecutivo comunale da parte del Sindaco di Campomarino Francesco Cammilleri detto Gianfranco, è arrivata l’ora anche per l’esecutivo di via Sannitica. Già da diverse settimane sono iniziate le “conultazioni” del primo cittadino Di Brino con i gruppi consiliari di maggioranza che, secondo testimonianze raccolte in Municipio, hanno le idee ben chiare sui “nomi” da presentare al Sindaco. In questi giorni fervono i contatti tra i corridoi al primo piano del Palazzo di città ed in molti tra vecchi e nuovi possibili assessori sono in fibrillazione. Antonio Di Brino, contattato telefonicamente, sottolinea di “aver già un’idea di base su cosa fare” ma che sicuramente gli incontri di questa settimana saranno decisivi ed i più delicati per la composizione del neo esecutivo.

Ad inizio della settimana prossima, il 14 novembre è stato convocato il Gruppo di Maggioranza per fare il punto della situazione ed entro fine mese dovrà essere ufficializzato il nuovo assetto giuntale in vista del Consiglio comunale che sarà convocato per la discussione ed approvazione degli equilibri di bilancio. Sulle ultime vicende politiche, ha rotto il silenzio il Presidente del Consiglio Alberto Montano che fino ad oggi ha preferito tacere. “Nel corso di una legislatura comunale ci sono momenti in cui è utile fare delle riflessioni e valutare attraverso una serena verifica politica ed amministrativa l’andamento dell’Amministrazione comunale. In quest’anno e mezzo l’amministrazione si è mossa bene con una serie di atti preparatori che, al momento, possono non avere già una immediata percezione da parte della popolazione ma che sicuramente nel corso del mandato potranno vederne gli effetti _ ha detto Montano _. E’ vero che all’indomani di una elezione importante come quella regionale e in un momento in cui si avverte la necessità di dover rinsaldare le fila e proseguire in questo cammino amministrativo, questo è il momento giusto per effettuare una verifica e ripartire bene”.

Dunque il Presidente del Consiglio comunale sottolinea la necessità in questo particolare momento storico per il Molise ed anche a seguito degli accadimenti nazionali, di una riflessione profonda su quanto già portato a termine e sul lavoro da fare. “E’ chiaro che la valutazione sulla composizione della Giunta e sugli uomini impegnati deve essere lasciata al sindaco ed ai gruppi consiliari _ ha proseguito Montano _.

Il cambiamento c’è stato anche in seno al Consiglio comunale con il ritorno del Gruppo Udeur, la riduzione di “Noi Molise”, l’adesione di due assessori a Grande Sud e di un Assessore passato dal Pdl all’Adc. Tutta questa situazione pone sicuramente dei problemi di carattere politico relativo agli equilibri da dover rispettare. Quello che posso sottolineare è che si avverte un grande senso di responsabilità da parte di tutti i consiglieri comunali di maggioranza che sono impegnati a garantire una buona amministrazione per la città e la volontà di avere una Giunta che possa rispondere alle esigenze importanti e possa ben collaborare con il sindaco per l’attività amministrativa”.

Gli assessori che sembra certo usciranno dall’esecutivo sono Giuseppina Vergallo e Luigi Turdò mentre per De Felice è previsto un cambio di delega. Sui neo assessori non ci sono ancora certezze. I nomi tirati in ballo di Isabella D’Antuono ed Eliana Di Fortunato sono al vaglio ma potrebbe spuntare qualche altra sorpresa. Non è escluso l’ingresso di Bruno Verini. Si parla, in ogni caso, di Giunta con 7 assessori per cui rispetto ad oggi ci sarà un allargamento.

Articolo precedenteLa Molisana presenta il nuovo Pack del formato all’uovo. Serata speciale a Campobasso
Articolo successivoAumento di furti in Basso Molise. Diversi i “colpi” nella zona artigianale di Termoli

3 Commenti