LARINO _ Alla luce della sentenza del Tar Molise di ieri con la quale i Giudici amministrativi hanno accolto il ricorso del Comitato civico frentano sospendendo il ridimensionamento dell’ospedale Vietri, il Deputato molisano Sabrina De Camillis ribadisce la necessità urgente di una “Task-force” sulla sanità in Molise per discutere in maniera congiunta e concertata della riorganizzazione delle rete ospedaliera del Basso Molise e dell’intera regione.

“Il sub Commissario alla Sanità, Morlacco sta portando avanti un sistema di ridimensionamento della rete ospedaliera senza garantire i livelli di assistenza per i nostri cittadini così come, invece, previsto dalla Costituzione – ha dichiarato la Parlamentare -. E’ indispensabile sin da subito sedersi attorno ad un tavolo per riportare al centro dell’attenzione l’interesse del cittadino e la sua difesa. Visto, inoltre, il periodo di difficoltà sul piano economico e finanziario che si sta vivendo, dobbiamo procedere ad eliminare gli sprechi non i servizi per cui a mio avviso è inimmaginabile riorganizzare il Sistema Sanitario molisano solo a spese della popolazione senza andare a toccare quelle sacche di inefficienza più difficili da rimuovere. A mio avviso è proprio lì la sfida che bisogna vincere: rivedere il Sistema Sanitario molisano eliminando quello che non serve al cittadino ma tutelando i servizi a loro dedicati.

Secondo il Deputato locale: “Si sta procedendo in modo non legittimo”. Alla costituzione di una Task-Force sulla sanità c’è la disponibilità della deputazione parlamentare molisana. “E’ arrivato il momento in cui serve uno scatto di orgoglio – ha concluso la De Camillis -, ed un dialogo costruttivo superando gli steccati politici”.

Articolo precedente“Cantiamo la tua nascita” A Larino la rassegna dei cori diocesani
Articolo successivoDi Pietro contesta nomina Di Rocco al vertice dello Zuccherificio. “Si rinizia con la sistemazione delle carriere”

5 Commenti

  1. per carneade
    forse lei non è informato sul ruolo del DOTT.TOTARO . LA informo che comunque le infermiere per i prelievi ci sono e penso che se crollerebbe la struttura della asl( vecchio ospedale), questa sarebbe sotenuta da tante infermiere che sono li invece di andare a lavorare in corsia dove la carenza è enorme.

  2. Cara/o Carneade sono spiacente che lei faccia considerazioni errate nei miei confranti ma non intendo contraddirla perchè lei è libera/o di pensare ciò che vuole e quello che ha espresso nel commento non è aderente al tema della pubblicazione della on. De Camillis.Mi sarebbe piaciuto conoscere come lei si sta adoperando per salvare i posti letto ed i servizi sanitari in Bassomolise e con essi i posti di lavoro anche di tanti infermieri invece lei ha preferito utilizzare questo spazio mediatico per esprimere un parere personale sulla mia persona che francamente non mi tange. La saluto ed auguro a lei ed alla sua famiglia i più cordiali e sinceri auguri di un BUON NATALE SERENO ANNO NUOVO.