Video intervista Sbrocca e Marone.

Marone con SbroccaTERMOLI – “Dobbiamo valutare i programmi ed i progetti dell’immediato, dell’estate. Termoli è una città turistica e dobbiamo sicuramente concentrarci sul cartellone estivo”. Lo ha dichiarato ieri il neo sindaco di Termoli Angelo Sbrocca in riferimento alle priorità che l’attendono al momento dell’insediamento.Dobbiamo concentrarci, ancora, su quello che sarà lo svolgimento di un’estate che si prevede, speriamo, ricca di turisti, di persone che vengono a Termoli per la sua bellezza”. Tra le prime “grane” che dovrà risolvere Sbrocca, la “paralisi” del lungomare nord di Termoli a causa dei lavori di sistemazione ancora in corso che, di fatto, impediscono il parcheggio su viale Cristoforo Colombo che costeggia la maggior parte degli stabilimenti balneari. I balneatori sono in forte polemica per il cantiere ancora al lavoro sul viale che sta rovinando la prima parte della stagione balneare.

Ieri mattina Sbrocca si è recato in Municipio ma la cerimonia di insediamento ufficiale è stata fissata per giovedì 12 giugno,alle 17. Questa mattina, invece, si è insediata la sottocommissione elettorale per il controllo dei voti. L’esponente del Pd ha ottenuto la vittoria con un vantaggio di circa 400 voti sul candidato di centrodestra Michele Marone.

Il 51,8% contro 48,2%. Lo spoglio delle schede, iniziato alle 23, si è concluso poco prima dell’una. Per i festeggiamenti notturni è arrivato da Campobasso il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura che, insieme all’assessore regionale all’Agricoltura, Vittorio Facciolla, ha raggiunto il Municipio in corteo con bandiera in pugno.

“Ha vinto la moderazione ed il buon senso” ha detto il Governatore tra i brindisi sulle scale del Palazzo di via Sannitica. Marone si è congratulato con il collega amministrativista accettando la sconfitta.

“Il risultato di questa notte rappresenta il punto di partenza per le forze moderate che possono ripartire attorno alla mia persona – ha commentato Marone -, per costruire un nuovo percorso che vada a garantire gli interessi del nostro territorio”.

Articolo precedenteAvvocato con problemi di dialisi blocca concorso magistrati di Roma. E’ di Palata ma la selezione si fa lo stesso
Articolo successivoEcco il nuovo consiglio comunale. Undici i volti nuovi dell’Era Sbrocca. Tutti i nomi
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa