LARINO – L’amministrazione Comunale di Larino ha inteso aderire al progetto del nuovo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di miglioramento dell’edilizia scolastica. “Seguendo le indicazioni del Presidente Renzi – spiega il sindaco Notarangelo – abbiamo segnalato che nel ns. Comune sono presenti scuole a servizio di un importante circondario fatto di 15 paesi.

Il ruolo assunto dalla ns. città durante l’emergenza del Sisma 2002 così come la presenza dell’Ospedale, del Tribunale e della Procura confermano il suo essere centro di una comunità più ampia di quella larinese. Abbiamo quantificato e richiesto un intervento a favore della scuola elementare e materna “Novelli” nonché della scuola elementare “Rosano”.

Inoltre, sebbene di competenza provinciale, ci siamo permessi di segnalare le gravi condizioni delle scuole superiori e, in particolare, del Liceo Classico e Scientifico “D’Ovidio” ancor’oggi ospitato all’interno del vecchio Ospedale evidenziando tutto il disagio che ciò comporta”.

Articolo precedenteFrattura riceve il Premio nome per la medicina Luc Montagnier
Articolo successivoVenittelli: bene dietrofront di Frattura su soppressione Arpa Molise