TERMOLI _ Sei attività del centro commerciale “San Nicola” in procinto di chiuduere. La conferma giunge dagli stessi dipendenti di negozi del grosso magazzino situato alla periferia di Termoli, nei pressi dello Zuccherificio del Molise. I sei negozi apparterrebbero ad un unico imprenditore il quale avrebbe preferito il centro di Termoli dove ha già aperto due negozi al centro commerciale. “La decisione è dovuta da un lato ai costi alti di locazione e condominio _ hanno dichiarato alcuni giovani, dipendenti di boutique situate all’interno del “San Nicola” _ sia per la concentrazione della clientela nel fine settimana. Il centro della città, invece, pur avendo dei costi abbastanza elevati, ha un continuo andirivieni di persone anche durante i giorni lavorativi”.

L’imminente chiusura delle 6 attività nel centro commerciale ha sicuramente delle ripercussioni per il magazzino mentre per i dipendenti i danni pur sussistenti sono stati limitati dall’apertura di due negozi ma se ne prevede un terzo nel centro termolese. Sempre secondo testimonianze raccolte al “San Nicola” avrebbero già chiuso altri negozi sempre per gli elevati costi fissi che, pur in presenza di clientela, di acquirenti e di un buon budget, non si riuscirebbe ad ammortizzare. Da qui la scelta per alcuni titolari di chiudere e di dislocare le attività altrove.

Tale situazione è accaduta anche all’altro centro commerciale “Costa Verde” di MOntenero di Bisaccia dove a distanza di diversi anni dall’apertura varie attività non sono riuscite a proseguire.

Articolo precedenteConsiglio provinciale: la Macchiarola ha presentato odg su pari opportunità
Articolo successivoElezioni Termoli: Sabatini di Molise Civile punta ad unità di Pdl. “E’ importante il programma più che il nome”