Un bel traguardo per la sesta edizione della ScopriTermoli. 334 partecipanti all’arrivo della 10 km vinta da Ivan Di Mario in 30 min e 40sec.
TERMOLI _ In una calda e soleggiata giornata di dicembre si è svolta la sesta edizione della gara podistica “ScopriTermoli – La Corsa dell’Immacolata”, organizzata dall’A.S.D. Runners Termoli con il patrocinio della Provincia di Campobasso, del Comune di Termoli – Assessorato allo Sport, in collaborazione della Fidal Comitato Regionale Molise.
Tre le gare in programma, la competitiva, la non competitiva e le gare giovanili che in totale hanno superato le 600 iscrizioni. Una macchia di colori sgargianti che ha invaso la città, attesi dai molti appassionati di fotografia che hanno aderito al collaterale concorso fotografico abbinato alla manifestazione. A conquistare per la terza volta il Corso Nazionale di Termoli è stato l’atleta della Polisportiva Molise DI MARIO Ivan, giunto in solitaria con un ottimo crono di 30’47”, seguito a distanza da NOTARANGELO Matteo dell’Atletica Vomano Teramo e da GRANO Giovanni di Boiano (vincitore della scorsa edizione).
In campo femminile è stata la forte atleta della Nuova Atletica Isernia, FERRITTI Iolanda in 39’43” seguita da DAMIANO AnnaMaria del Montemiletto Team Runners e da BRINDISI Maria della Podistica San Salvo (CH). Per la gara non competitiva sono giunti al traguardo al maschile BATTISTA Mauro seguito da GLASS Ryan e BUCCELLA Basso, mentre al femminile vittoria di DI IOIA Francesca seguita da PRIVITERA Rosaria Agata e TARTAGLIA Barbara. Per le giovanili categoria pulcini vittoria per MARTINO Julien e DE NOTARIIS Simona. Categoria esordienti: BOCOLA Federico di San Severo (FG) e VALLARIO Maria della Runners Termoli. Categoria ragazzi: CHIMIENTI Francesco Runners Termoli e CANTORE Simona Runners Termoli. Categoria Cadetti PAGLIUSO Nicla della Runners Termoli e INFANTE Simone del Club Atletico Sannicandro.
Alle premiazioni hanno preso parte l’Assessore allo Sport del Comune di Termoli Giuseppina VERGALLO e il Consigliere della Provincia di Campobasso, Presidente della Commissione, Vincenzo DI NARZO che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la loro sensibilità per tali iniziative sportive. Primo degli atleti termolesi a giungere al traguardo e a classificarsi primo della categoria dei master 45 Gianni DI BLASIO. Oltre 50 le società presenti in gara provenienti da tutta la penisola. Spettacolare il percorso che ha attraversato i vari quartieri della città snodandosi fino al borgo antico dove uno scenario unico che difficilmente sfugge a chi è “forestiero” , ha fatto dimenticare per un attimo la fatica degli ultimi 500 metri.
Sul sito www.runnerstermoli.it è possibile scaricare tutte le foto della manifestazione e visionare il video di tutte le fasi della gara. Un ringraziamento particolare al Comando della Polizia Municipale di Termoli, alla Capitaneria di Porto, ai Carabinieri, ai Nonni Vigili, all’Associazione “I FALCHI” all’associazione PRO LOCO di Termoli, alla Croce Rossa Italiana. Appuntamento rinnovato per la 7° edizione del 08 dicembre 2011.