TERMOLI _ Dal 2 all’8 aprile si svolgerà la Settimana della tutela della Salute Mentale in Basso Molise. L’evento di apertura è quello organizzato dall’Associazione Incontrarsi (familiari e amici di persone con disabilità psichica), che si terrà nella mattinata di sabato 2 aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, a partire dalle ore 9,30. L’Associazione ha voluto invitare le istituzioni ad un incontro-dibattito sul tema “SALUTE MENTALE E INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA IN BASSO MOLISE SPERANZE E REALTÀ”.

La presidente dell’Associazione Lia Maggiora Melis, si avvarrà di una relazione tecnica di Angelo Malinconico, Direttore del Centro di Salute Mentale di Termoli, per interrogare politici e amministratori ASReM su quanto debba essere fatto per poter parlare di un’efficace rete di interventi socio-sanitari per la tutela della salute mentale nell’area termolese e larinese.

Son previsti i saluti del sindaco di Termoli Antonio di Brino e del presidente del consiglio comunale, Alberto Montano. Le autorità invitate al dibattito sono: Angela Fusco Perrella, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Molise; Angelo Percopo, Direttore Generale della ASReM; Gigino D’Angelo, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campobasso; Bianca Fuso Biondi, Direttore del CSV “Il Melograno”; Michele Cocomazzi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Termoli; G. Giardino, Sindaco del Comune di Larino; L. Mascio, Sindaco del Comune di Portocannone; Nicola Travaglini, Sindaco del Comune Montenero di Bisaccia; Nicola Malorni, Coordinatore dell’Ambito Sociale. Nella giornata di sabato 2 aprile la stessa Associazione Incontrarsi sarà presente in piazza Monumento con un proprio gazebo per incontrare la popolazione e far conoscere la realtà in cui opera.

Articolo precedenteTre rumeni arrestati dai Carabinieri dopo furto al San Nicola. Avevano rubato alcolici e cosmetici
Articolo successivoConsiglio di Stato coferma annullamento atti Biomasse di Mafalda