Francesco Roberti
Francesco Roberti: 55 anni nato a Montefalcone nel Sannio il 15 giugno del 1967, Presidente della Provincia di Campobasso e Sindaco di Termoli – Forza Italia

TERMOLI – Il Presidente della Provincia di Campobasso  e sindaco di Termoli, Francesco Roberti, questa mattina, lunedì 8 maggio 2023, ha accusato un lieve malore, causato dallo stress degli ultimi giorni.
Al momento, il Presidente Francesco Roberti è sotto osservazione all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli per gli accertamenti del caso.
Un paio di giorni di riposo e il Presidente sarà pronto per l’inizio della campagna elettorale. Roberti ringrazia i sanitari del nosocomio termolese e ringrazia quanti in queste ore gli stanno dimostrando affetto e vicinanza, quel calore che in migliaia gli hanno testimoniato da venerdì sera dopo l’ufficializzazione della candidatura alla carica di Presidente della Regione Molise.

Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, non appena venuto a conoscenza del malore del sindaco di Termoli e Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, ha subito voluto inviare un messaggio di sostegno e vicinanza al suo collega. “Spero che Francesco si rimetta nel più breve tempo possibile. – ha dichiarato Roberto Gravina – La sua tempra e il suo carattere sono certo che lo aiuteranno a superare anche questo momento. Siamo tutti al suo fianco, in maniera chiara, le distinzioni politiche o le campagne elettorali davanti a momenti come questi non hanno alcun valore.  L’unica cosa che conta davvero è che Francesco possa rimettersi al più presto. Lo aspettiamo.”

MoVimento 5 Stelle Termoli:
La tenacia che caratterizza il Sindaco di Termoli sia il motore per una  pronta  ripresa che gli auguriamo avvenga al più presto. La politica , quella sana, non è mai divisiva perché le persone vengono prima di ogni ideale. All’ingegnere Roberti va tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza”.

Nicola Lanza Azione Civile:
Apprendiamo con dispiacere che Il Sindaco di Termoli, Francesco Roberti, candidado del CD alle prossime elezioni regionali, è stato colpito da infarto ed è ricoverato al San Timoteo di Termoli. In bocca al lupo al Sindaco per una piena guarigione da tutti noi di Azione Civile”.

Termoli Bene Comune-Rete della Sinistra:
Il gruppo politico di Termoli Bene Comune-Rete della Sinistra esprime vicinanza al sindaco di Termoli Francesco Roberti in questo momento difficile e gli augura di poter presto tornare protagonista della ormai prossima tornata elettorale. Siamo sicuri che potrà in breve tempo  superare i problemi di salute e riprendere  gli impegni istituzionali ed elettorali  con serenità e forza”.

Aida Romagnuolo:
“Manifesto tutta la mia vicinanza al nostro candidato alla presidenza della Regione Molise, Francesco Roberti. Gli auguro una prontissima guarigione dopo l’intervento di angioplastica a cui è stato sottoposto stamane. Francesco è un uomo dalla tempra forte e sono certa ritornerà presto in campo con la forza che lo ha sempre contraddistinto in tutti i suoi percorsi politici. Ti aspettiamo!”

Vittorino Facciolla:
“Avversari politici ma mai nemici. I miei migliori auguri di pronta guarigione al sindaco Francesco Roberti perché possa tornare presto nell’agone politico e affrontare al meglio la competizione elettorale, oltre a proseguire nel suo ruolo di primo cittadino alla guida della città di Termoli”.

Noi della redazione di myNews.iT siamo spiacenti di apprendere della situazione del Sindaco Francesco Roberti augurandogli una pronta guarigione, crediamo sicuramente che tutta la comunità sia con lui in questo momento difficile.

Aggiornamento di martedì 9 maggio 2023.

Il Vicesindaco Vincenzo Ferrazzano a nome della giunta e di tutta l’amministrazione comunale di Termoli augura una pronta guarigione al Sindaco Francesco Roberti. “Dopo esserci sincerati delle sue condizioni di salute – ha commentato il Vicesindaco Vincenzo Ferrazzano– possiamo oggi dire che il nostro primo cittadino sta bene e tra qualche giorno tornerà con noi per riprendere l’attività amministrativa e la campagna elettorale che lo vedrà protagonista. Auguriamo al Sindaco Roberti una pronta guarigione”. 

Francesco Roberti: “Lunedì mattina ho avvertito un malore e mi sono recato autonomamente al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli e sono stato preso in cura dai medici del nosocomio termolese, che hanno messo in campo il loro alto senso del dovere, nonché la loro professionalità, capacità e competenza. Oggi sto bene, ringrazio tutti gli amici e tutti coloro che mi hanno dimostrato vicinanza e inviato tantissimi attestati di stima. A breve sarò dimesso e, dunque, pronto a iniziare questa campagna elettorale, rassicurando sul fatto che sarà un bellissima esperienza e che tutti daranno il proprio contributo. L’affetto che ho ricevuto mi ha dato rinnovato entusiasmo per l’inizio di questa avventura. Sarà una proficua e bella campagna elettorale, che toccherà tutto il Molise“.

Ore 23:01 dal profilo social di Francesco Roberti:

“Spesso la vita ci mette alla prova, a volte sono momenti veramente difficili, è proprio allora che occore trovare una forza interiore, superiore agli eventi che ti circondano e questa forza viene alimenta dagli affetti e dalle persone a te care, da chi ti vuole bene. Grazie a tutti voi per la vostra premura, vi abbraccio”.

Aggiornamento di giovedì 11 maggio 2023.

Ore 13:43 dal profilo social di Francesco Roberti:

In queste ore si rincorrono ricostruzione fantasiose sul mio stato di salute, diffidate dai falsi profeti e dalle persone con cattive abitudini, vi posso rassicurare che sono in piena ripresa e questo fine settimana tornerò in attività. La mia forza siete voi, un abbraccio”.

Articolo precedenteSan Timoteo, il santo della Chiesa una e unica: il programma della festa a Termoli
Articolo successivoOperazione “Friends”: blitz antidroga dei Carabinieri di Campobasso