Sei persone sono state ammesse con riserva. Le prove scritte il 16 e 17 novembre

TERMOLI – Si svolgeranno i prossimi 16 e 17 novembre 2009, presso la Scuola Media “A. Schweitzer” di Viale Trieste, le due prove scritte per la selezione del nuovo Dirigente della Polizia Municipale di Termoli, avviata con Concorso Pubblico lo scorso gennaio 2008. Le date delle prove, così come le altre modalità previste dal Bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale, sono state definite lo scorso 16 ottobre dalla Commissione esaminatrice del concorso, composta dal Direttore Generale del Comune di Termoli Donato Petrosino (Presidente della Commissione), dalla Dirigente del Settore Finanze Carmela Cravero e dal Dirigente del Comando di Polizia Locale del Comune di Voghera (PV) Giuseppe Calcaterra. Su 77 domande pervenute da tutta Italia risultano 60 i candidati ammessi: 10 non sono stati ammessi, 1 ha rinunciato e 6 sono stati ammessi con riserva. A tutti i candidati ammessi (compresi quelli ammessi con riserva) è stata comunicata ufficialmente la data delle prove. È la prima volta, dopo circa vent’anni (e precisamente dal 1992), che il Comune di Termoli espleta un Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto a tempo indeterminato nella pianta organica dell’Ente.

Il posto di “Comandante della Polizia Municipale” era vacante dal 16 giugno 2003, e cioè da quando era stato messo a riposo il precedente Comandante, Giuseppe Sorella. Dopo le prove scritte, ai candidati sarà comunicata la date delle prove orali. Il procedimento della selezione pubblica si concluderà presumibilmente entro la fine dell’anno 2009.

Articolo precedenteIl Sindaco Greco non accetta “verdetto” della Guardia di Finanza e precisa: “le indennità di rischio frutto di accordi fatti dall’allora Sindaco Montano”
Articolo successivoRischio nucleare a Termoli: il Governo risponde ad interrogazione Deputato Di Giuseppe