Luigi Turdò
TERMOLI _ E’ stato effettuato in mattinata dall’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Turdò, dal consigliere di “Noi Molise” Vincenzo D’Agostino e dal Presidente del Consorzio di Bonifica Trigno e Biferno Giorgio Manes, un nuovo sopralluogo in Contrada Rio Vivo – località Marinelle, al fine di verificare il corretto funzionamento sia dell’impianto idrovoro che dei canali della suddetta area.

Alla luce degli impegni presi dal sindaco Di Brino e dall’ attuale amministrazione comunale, con i residenti di Rio Vivo circa i disagi procurati dagli ultimi allagamenti avvenuti in tale zona, a partire dalla giornata di oggi, verranno eliminate ad opera del Consorzio di Bonifica Trigno e Biferno, le criticità verificatesi all’interno dei canali, per consentire il giusto reflusso delle acque.

Nei prossimi giorni si procederà alla predisposizione, da parte dell’azienda Enel, dell’allaccio elettrico all’impianto idrovoro. Inoltre, mercoledì 02 febbraio 2011, alle ore 10:00, al Comune di Termoli, è stata organizzata dal sindaco Di Brino, di concerto con l’assessore regionale alle Infrastrutture Luigi Velardi, una riunione per prendere visione dei futuri interventi di messa in sicurezza, da attuare nelle aree Sinarca e Biferno.

All’incontro parteciperanno, il responsabile dell’Autorità di Bacino, il responsabile del servizio Opere Idrauliche Regione Molise, il presidente del Consorzio di Bonifica Trigno e Biferno ed un responsabile del Consorzio Industriale della Valle del Biferno.

Articolo precedenteQuanto spende il Comune per gli affitti degli uffici? Il centro sinistra presenta interpellanza
Articolo successivoLa Giunta di Termoli approva riapertura termini per Project-Financing cimitero