Volante della Polizia di Termoli
Volante della Polizia di Termoli
TERMOLI _ Nella serata di ieri, perveniva  alla centrale operativa del Commissariato di P.S. di Termoli una  richiesta di intervento da parte di un ragazzo che riferiva di essere all’inseguimento di una persona. Lo stesso, nello specifico, comunicava che, poco prima, facendo rientro nella propria abitazione, aveva visto un giovane che, introdottosi furtivamente in  casa, e vistosi scoperto, si dava immediatamente alla fuga. Attraverso le indicazioni del richiedente, l’operatore del 113 indirizzava l’equipaggio della volante che si portava immediatamente sul posto. Il fuggitivo, sentendosi braccato ed accortosi del sopraggiungere del personale di Polizia, saltava una siepe non accorgendosi che oltre vi era un consistente dislivello di terreno. Il ragazzo cadeva  rovinosamente a terra  dopo un salto nel vuoto di  circa tre metri.

Gli operatori intervenuti, raggiunto il fuggitivo, gli impedivano di allontanarsi, nonostante lo stesso, benché vistosamente sanguinante, avesse provato a rialzarsi e fuggire. Da un immediato controllo effettuato sul giovane, si rinveniva un grosso cacciavite, sicuramente utilizzato per le effrazioni. Richiesto l’intervento dell’ambulanza, quest’ultimo veniva trasportato  presso il locale pronto soccorso.

Grazie alle testimonianze dei presenti, gli operatori ricostruivano la dinamica dei fatti ed  accertavano la responsabilità del trentenne barese, L.G. , che sorpreso in casa dall’arrivo non previsto dei proprietari, ne aveva aggredito uno sferrandogli due pugni, lanciandosi poi letteralmente dal balcone per guadagnare la fuga. Una volta fuori veniva visto e rincorso da altre persone che lo inseguivano fino all’arrivo della Polizia. All’esito di tutti gli accertamenti L.G., pluripregiudicato con precedenti specifici, veniva tratto in arresto ed attualmente piantonato presso il locale nosocomio per ulteriori accertamenti clinici.

Articolo precedenteMozione del centro sinistra su uso piscina dei diversamente abili
Articolo successivoPoste Italiane premia l’ufficio postale Termoli Centro

1 commento