ROMA – “Il Governo ha mantenuto l’impegno di correggere l’errore fatto sul decreto del fare, per quanto riguarda la deroga al patto di stabilità, per l’annualità 2013, per 15 milioni di euro destinati alla ricostruzione”. Lo ha detto il Sottosegretario di Stato, Sabrina De Camillis. Notizia di fatto già anticipata nella conferenza stampa istituzionale che il sottosegretario ha tenuto la settimana scorsa in Prefettura.

“La settimana prossima, la manovrina verrà approvata a Montecitorio, per poi passare al Senato. Ora la Regione, si dovrà organizzare per utilizzare questa deroga il più velocemente possibile, per dare risposta immediata alle imprese che stanno morendo,non per i debiti, ma per i troppi crediti vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni”.

Così ha dichiarato la De Camillis durante una pausa dei lavori della Commissione Bilancio del Senato, dove è in discussione la legge di stabilità. “Ora continuo a lavorare perché il Governo affronti e risolva il problema della continuità dell’attività di ricostruzione, attraverso una iniziativa normativa, che ponga fuori dal patto di stabilità tutte le risorse destinate al completamento della ricostruzione”.

Articolo precedenteSbloccati fondi per la ricostruzione in Molise. Frattura soddisfatto
Articolo successivoScarabeo difende Gran Manze e dice: è più opportunità che problema

1 commento