myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Il lungomare nord
TERMOLI _ Stagione estiva 2010: albergatori e balneatori puntano il dito contro la Teramo Ambiente accusata di ritardi ed inadempienze nella pulizia del Lungomare nell’imminenza dell’avvio dell’estate. “Questa zona è sporca e piena di immondizia. I bidoni della differenziata sono pieni da diversi giorni ed esposti nei luoghi prefissati ma senza essere svuotati _ hanno dichiarato alcuni titolari di stabilimenti di Viale Cristoforo Colombo _. Siamo al lido e ci giriamo verso Vasto vediamo un immondezzaio.

Abbiamo telefonato al Comune di Termoli per esporre il problema ed ora ci auguriamo che venga risolto in tempi brevi. L’attuale amministrazione non ha responsabilità nell’appalto sulla differenziata alla Teramo Ambiente però è chiamata a far rispettare le clausole contrattuali e far pulire la città a questa ditta che ha già iniziato con le mancanze nel ritiro dei rifiuti”. I balneatori chiedono controlli ferrei e soprattutto multe in caso di inadempienze.

Noi siamo chiamati a pagare questo servizio ed a fronte di questi esborsi di denaro in un periodo non facile desideriamo la raccolta differenziata che può definirsi tale _ hanno proseguito dalla categoria _. Fino ad oggi abbiamo riscontrato ritardi da parte della Teramo Ambiente sia sulla pulizia delle spiagge che nel ritiro della spazzatura. A questo punto l’Amministrazione dovrebbe multare l’azienda altrimenti la problematica non si risolve”.

Intanto ieri mattina in tanti si sono riversati sulle spiagge della costa molisana grazie al bel tempo ed alle temperature miti. La voglia di “tintarella” è salita alle stelle sia tra i giovani che le famiglie. I gestori degli stabilimenti in questi giorni stanno ricevendo le prenotazioni degli ombrelloni. “Si abbiamo già varie richieste e ci auguriamo che quest’anno vada un po’ meglio dello scorso anno _ ha dichiarto Luigi Napolitano de Il Panfilo di Termoli _. Confidiamo nel clima favorevole, l’unico in grado di decretare la buona riuscita della stagione balneare”. I giovanissimi sono orientati per le spiagge libere dove si sono già visti in diversi.

Articolo precedenteLadri di nuovo in azione a Campomarino. Svaligiate villette del Lido
Articolo successivoErminia Gatti vice Presidente Commissione Ambiente. “Sono soddisfatta presa di posizione contro trivelazzioni”