CAMPOBASSO – “Abbiamo raccolto, con enorme dissenso, il perentorio, nonché estemporaneo, annuncio della sospensione improvvisa dal prossimo lunedì del servizio di trasporto pubblico locale decisa dall’amministratore delegato di Atm, Paolo De Matteis Larivera. Inconcepibile per noi una simile azione di forza, legata a un ritardo dei pagamenti di fatto inesistente.

Di fronte a un gesto pretestuoso, che suona come una dichiarazione di guerra, non certo alla Regione Molise, ma a tutti i cittadini molisani, oggi registriamo con piacere e sollievo la presa di distanza della società Sati. Con rispetto civico e morale, con senso della realtà, la Sati, socio di primo piano nell’assetto Atm, ha chiesto al dottor Paolo De Matteis Larivera di revocare il bellicoso, quanto deleterio, ordine di servizio annunciato per lunedì.

La nota di Sati, esplicita e durissima dichiarazione di chi si dissocia da iniziative del tutto ingiustificate, maschera gli intenti egoistici di chi mette in discussione un servizio essenziale per la collettività per mero tornaconto personale. La nota di Sati ci dimostra ancora una volta come giusto sia seguire, tutti insieme, istituzioni e imprese, la strada del dialogo e della condivisione soprattutto quando c’è da lavorare per superare e risolvere criticità che coinvolgono in prima battuta i nostri cittadini. Alla società Sati diciamo grazie per questo fortissimo atto di responsabilità, nella speranza che anche qualcun altro ne segua l’esempio”. Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura. Al governatore in giornata la società Sati ha inviato una nota ufficiale nella quale si dissocia dall’ordine di servizio diramato dall’ad di Atm per la sospensione del servizio di trasporto pubblico locale dal prossimo lunedì 15 luglio.

Articolo precedenteTratta ferroviaria Termoli-Campobasso a rischio taglio. Romagnuolo interroga Frattura
Articolo successivoEstrazione Barca San Basso: Luigi Padre porterà il Santo e Perfetto i politici