Un momento dello spettacolo
TERMOLI _ Sabato 21 gennaio è stato presentato, nella Galleria Civica a Termoli, lo spettacolo SALOME’ di Oscar Wilde, con la regia di Ugo Ciarfeo e interpreti gli attori de LALTROTHEATRO di Termoli. Un avvenimento importante per la nostra città, in questi tempi di “razionalizzazione” delle risorse, che dimostra come, con tantissima buona volontà, si possa riuscire a costruire un prodotto con un testo non banale, senza però trascurare lo spettacolo.

Così, attraverso la storia ben conosciuta di Salomè, si assiste ad un impietoso viaggio nelle oscurità dell’animo umano, dove il peccato, l’amore, la morte, la fede, diventano, per bocca dei suoi interpreti, nei loro movimenti, nei gesti così pensati e costruiti, pura espressività, simbiosi di parola e di azione, e quindi teatro.

LATROTHEATRO di Ugo Ciarfeo mostra una voglia di fare teatro e di volerlo comunicare al pubblico. Un pubblico che ha imparato a conoscerli e a conoscere tantissime storie raccontate in epoche e in luoghi diversi. Ciarfeo ci porta ad un’idea di Teatro mai banale, mai ripetitiva, costruito in “provincia”, termine che ha una pura connotazione geografica. Un teatro che cerca, invece, di trasmette messaggi universali, che ci rendono più aperti ai mutamenti e al confronto con gli altri . Domenica 22 gennaio si è replicato.

Articolo precedenteStato di agitazione dei pescatori per caro benzina
Articolo successivoFermiamo il dilagare di furti. Ci vuole alleanza tra cittadini e forze dell’ordine