Ugo Ciarfeo
TERMOLI _ Un viaggio nella cultura: è questo che si propone la mostra voluta da Ugo Ciarfeo per ricordare i dieci anni della sua attività teatrale nel nostro territorio, dal 2010 al 2011. Un viaggio che si snoda attraverso i manifesti delle rappresentazioni in gran parte effettuate dalla Compagnia termolese LALTROTHEATRO di autori quali Euripide, Pirandello, Cechov, Garcia Lorca, con la regia di Ciarfeo. Un percorso che testimonia la vitalità del teatro a Termoli, sviluppato con costanza e dedizione da attori non professionisti nati culturalmente qui, che hanno attraversato i vari campi di un teatro “colto”, che si è misurato con i classici ma anche con le avanguardie.

La Mostra è poi una storia viva dei gruppi teatrali che Ciarfeo ha fondato e con i quali ha lavorato nel corso degli anni: Teatro Laboratorio “Le pareti bianche”, “Teatro Duse”, “Teatro Moissi”, “Piccolo Teatro del Molise” e attualmente “Laltrotheatro”. Nella mostra, inoltre, è possibile ritrovare costumi ed oggetti di scena accompagnati da brani musicali che costituivano la base sonora degli stessi spettacoli.

La mostra allestita nella Galleria Civica d’arte contemporanea di Termoli, avrà inizio il 5 gennaio e durerà fino al 22 dello stesso mese e potrà essere visitata nei seguenti orari: 9/13 e 17/20. Inoltre il 21 e 22 gennaio, alle ore 21.00, sempre nella Galleria Civica, avrà inizio la stagione teatrale invernale termolese della Compagnia LALTROTHEATRO diretta da Ciarfeo con lo spettacolo SALOME’ di Oscar Wilde, cui seguiranno LA CONTESSINA GIULIA di A. Strindberg il 25 e 26 febbraio, LA VOCE UMANA di J. Cocteau il 24 e 25 marzo, SPETTRI di H. Ibsen il 28 e 29 aprile e infine PROCESSO A GESU’ di D. Fabbri il 19 e 20 maggio.

Articolo precedenteBilancio 2011 della Capitaneria: 560 illeciti scoperti e multe per 163 mila euro
Articolo successivoTutto pronto per la rievocazione storica I Tre Re