FabrizioTimoteo
TERMOLI – Il mare di Termoli è pulito ma a qualcuno questa cosa dà fastidio, al punto che continua imperterrito la sua campagna di allarmismo a discapito di cittadini, turisti e operatori. Il compito della Maggioranza è quello di amministrare per il bene dei cittadini e della città mentre quello della Minoranza dovrebbe essere quello di completare, aiutare a risolvere i problemi attraverso il confronto costruttivo. La Minoranza del Comune di Termoli, o meglio una parte di essa (in questo caso il consigliere portavoce del Movimento 5 Stelle), continua a mistificare la realtà, creando ad arte paura, dubbi, sconcerto e danni alle attività produttive della città, in particolare a quelle del settore Turistico. Come?

Creando artificiosamente una cattiva informazione falsa e pretestuosa, spaventando i cittadini e i turisti insistendo sulla pericolosità di fare il bagno nel mare di Termoli arrivando a mettere in dubbio gli enti preposti al controllo e alla vigilanza come l’Arpam e addirittura lasciando intendere che le analisi da questa condotte fosse false o manipolate. Il consigliere Nick Di Michele continua a prelevare campioni di acqua (con un metodo ‘fai da te’ del tutto dubbio) nell’area antistante il depuratore dove, da sempre, è vietata la balneazione sia per lo scarico sia per la vicinanza della scogliera.
Cosa gravissima. Di Michele continua la sua campagna del terrore nonostante i valori delle analisi condotte dall’ARPA non abbiano MAI superato la soglia dopo la quale va vietata la balneazione.

Ancora più grave è la paura che queste messe in scena innescano nelle fasce più deboli dei cittadini; le mamme e i bambini.
Nelle passate settimane, quando il portavoce del Movimento 5 stelle diffondeva notizie false sulla balneabilità del nostro mare (tra l’altro sottolineo ancora una volta che i parametri di balneabilità nelle zone monitorate non hanno mai superato i limiti) non c’è stata nessuna certificazione da parte dei sanitari relativamente a infezioni, eritemi o patologie attribuibili al contatto o all’ingestione dell’acqua del mare. Questo dimostra ancora una volta come molti cerchino di avere visibilità a discapito della salute e della tranquillità dei cittadini e creando enormi danni all’economia della nostra città.
La nostra Amministrazione è sempre stata attenta alla salute e ai bisogni dei cittadini. I limiti di balneabilità non sono mai stati superati (se non il 20 luglio nella sola zona della foce del Sinarca dopo le piogge incessanti di sabato e domenica 16 e 17 luglio) i lavori del depuratore del porto sono quasi finiti e questa Amministrazione è l’unica che in tanti anni si è seriamente preoccupata di dare una svolta alla situazione del vecchio depuratore del porto facendo fare i lavori e cercando di risolvere il problema del cattivo odore (che da anni affligge il Paese Vecchio) e portando avanti i lavori del nuovo depuratore del Sinarca.
E’ ormai chiaro che c’è chi fa i fatti e chi solo chiacchiere, peraltro allarmanti e completamente false.

Tra l’altro, a chi fa falsa informazione non interessa minimamente conoscere la verità delle cose e lo dimostra il fatto che non c’è alcuna interpellanza al sindaco sulla questione depuratore o balneabilità, l’unico vero interesse è fare mistificazione della realtà e clamore sui giornali e sui social. 
Ma siamo sicuri che i cittadini di Termoli sono molto più intelligenti e capaci di approfondire da sé le informazioni e lo hanno dimostrato continuando ad amare la nostra città e il nostro mare.
A voi che avete o dovreste avere nel DNA politico la trasparenza, a voi che vi autodefinite i paladini della verità, ricordo che un’informazione errata o ancora peggio un’informazione falsa produce effetti deflagranti e irreversibili anche per chi è autore di questo tipo di informazione.
Controllare e verificare le informazioni e avere riscontri scientifici e dati oggettivi è il compito di chi opera per il bene della città.

Timoteo Fabrizio
consigliere comunale


Articolo precedenteLo sbarco dei Mille a Termoli per la guerra del Grano
Articolo successivoRapina alle Poste di San Giacomo. Legato il direttore dai malviventi

2 Commenti

  1. esempio di incoerenza
    Fabrizio Timoteo quando dici: è ormai chiaro che c’è chi fa i fatti e chi solo chiacchiere :è proprio il tuo caso tuo, non parli e non proponi mai in Consiglio comunale, ma ad ogni tornata elettorale cambi spesso sempre i partiti da destra a sinistra senza remore morali ,come si fa al mercato, IMPORTANTE è STARE SEMPRE IN MAGGIORANZA E SERVIRLA come stai facendo con tale articolo. maggioranza. Faresti meglio a stare zitto!!!
    UNO DI QUESTI è PROPRO LEI