Galleria Fotografica Termoli-Giulianova.
Termoli-Giulianova 1 a 3TERMOLI – È un Termoli double face quello che è riuscito a perdere in casa contro un Giulianova ordinato e poco più. La squadra di Catalano ha colpevolmente regalato un tempo agli ospiti e la coraggiosa, ma tardiva, reazione nella ripresa ha solo alimentato le speranze di tifosi e appassionati. Si è capito che l’undici molisano può salvarsi, ma si è anche capito che giocare con una punta sola con un atteggiamento remissivo porterà alla retrocessione. Meglio osare che attendere, insomma. L’ingresso di Santoro nella ripresa, giocatore che ha fatto “reparto” da solo su un terreno pesante, ha rivitalizzato una squadra che nel primo tempo era apparsa da due novembre. C’è da sperare che il tecnico termolese faccia tesoro di questa esperienza e conduca una gara più audace nella difficilissima trasferta della prossima settimana a san Benedetto del Tronto.

In sintesi ecco gli eventi salienti del match. Nei primi 5 minuti il Termoli aggredisce, senza grossi pericoli, la squadra ospite, che però prende subito le misure ai padroni di casa. Al 5’ primo brivido per il Termoli: Valdes riceve palla in area, fa fuori il controllore diretto e scaglia un tracciante verso la rete, bella la risposta di Natali che devia in corner. Al 7’ il primo goal giugliese. Calabuig tocca in mischia e la palla, lemme lemme, si infila in porta. La squadra di casa accusa il colpo e va in confusione, così all’8’, Natali è costretto agli straordinari su Romano. Al 9’ Romano raddoppia per i giallorossi abruzzesi con un tiro che incoccia il palo alla destra di Natali e poi finisce in fondo al sacco. Il primo tentativo del Termoli viene annotato all’11’ con un tentativo del Di Rito abbondantemente a lato. Come già accaduto in altre gare, il Termoli soffre molto sulle fasce, specie sulla propria sinistra difensiva, dove Precchiazzi ha svariato in libertà. Intorno alla mezz’ora timidi segnali di ripresa del Termoli ma Falso resta inoperoso.

Nella ripresa Catalano corre ai ripari e modifica il quadro tattico decidendo di correre il rischio. Dentro Santoro, fuori Franzese.
I risultati balzano all’occhio immediatamente. Mano galeotta di Santoro, non vista da un impeccabile Cascella, avanzata da caterpillar e tiro poderoso che trova attento Falso per la deviazione in angolo. Si capisce che il Termoli è ben altra squadra rispetto a quella timida della prima frazione. Si gioca maschio e con gli attributi. Ancora Santoro protagonista al 54’, colpo di testa da ariete e ancora Falso sugli scudi a concedere solo il corner. Quattro minuti dopo, il primo goal giallorosso del campionato. Caprioli, altro neo entrato, calcia una punizione bella ma non impossibile. Falso fa una papera degna del peggior “saponetta” e la palla va in rete. Insistono i termolesi e sfiorano il pari con R. Poziello al 64’, ancora con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Al 70’ Ruggieri calcia alto su punizione, e al 71’ ancora Santoro scaglia alto da fuori area.

Galleria Fotografica
{gallery}/Sport/Termoli/TermoliCalcio/TermoliGiulianova2014:200:150:1{/gallery}

La squadra diverte e questo alimenta non pochi rimpianti per lo scellerato primo tempo. Debole conclusione, da posizione impossibile, di Simonetti a otto dalla fine. All’88’ il Giulianova cerca di alleggerire la pressione ma la punizione di Mariani è solo un tiro senza pretese. All’89’ Dispoto riceve un pallone in area e, dal vertice di quella di porta, scaglia una conclusione che termina in orbita. Infine, in pieno recupero, l’occasione più ghiotta per il Termoli che coglie una traversa in mischia, venendo poi punito e beffato oltre i suoi oggettivi demeriti da un contropiede al curaro degli abruzzesi che viene finalizzato da Precchiazzi, regalando l’1-3 finale agli ospiti.

TERMOLI: Natali, Dispoto, Zeetti (46’ Sorianiello), Simonetti F., Ruggieri, Poziello C., Simonetti M., Franzese (46’ Santoro), Di Rito, Poziello R., Gagliano (53’ Caprioli)
A disposizione: Romano, Lapenna, Scarpone, Maiorano, Zeetti, Di Fortunato, Fulvio
Allenatore: Pasquale CATALANO

GIULIANOVA: Falso, Ursini, Sciamanna, Censori, Ferrante (68’ Ciminà), Calabuig, Mariani, Raparo, Romano (87’ Giansante), Valdes (60’ Esposito), Precchiazzi
A disposizione: Merlini, Leone, Rosafio, Sborgia, Del Bene, Indelicato
Allenatore: Francesco FABIANO
Arbitro: Cascella (BA)
Assistenti: Rega (BA), Falco (BA)
Reti: 7’ Calabuig; 9’ Romano; 58’ Caprioli; 92’ Precchiazzi

Note: Giornata fresca. Terreno pesante. 350 spettatori. Ammoniti: Zeetti 28’, Poziello C. 34’, Simonetti M. 47’, Precchiazzi 62’, Ruggeri 75’, Censori 91’ . Recuperi: 1’ pt, 4’ st. Angoli 9-2 per il Termoli. Falli commessi:  18-18. In fuorigioco: Termoli 5 volte, Giulianova 6 volte

http://www.mynews.it/termoli/42-sport-termoli/23100-termoli-giulianova-1-a-3
Articolo precedenteMembri segreteria Pd replicano a Venittelli: basta veleni. Confronto in assemblea
Articolo successivoMaxi operazione antidroga della Guardia di Finanza. Sequestrata in mare 1.900 kg di marijuana